Whiting presenta tre nuovi prodotti con rilevamento ECG e supporto all’app Salute | CES 2019

Whiting presenta tre nuovi prodotti con rilevamento ECG e supporto all’app Salute | CES 2019

In occasione del CES di Las Vegas, Whitings (ex Nokia) ha presentato tre nuovi prodotti riguardanti indossabili, riguardanti la salute e con una novità interessante.

Withings BPM Core

Il primo prodotto presentato è Withings BPM Core, un dispositivo da braccio che può misurare la pressione sanguigna, effettuare un ECG ed infine ha funzione da stetoscopio.  Di seguito la descrizione del prodotto

“Onorati con un CES Innovation Award, Whitings BPM Core, è il dispositivo per la salute più avanzato della compagnia, comuna uno stile nel design con dati medici che si trovano tradizionalmente solo in una impostazione clinica. Oltre alla pressione sanguigna e al monitoraggio del battito cardiaco, il dispositivo tre-in-uno permette di misurare l’ECG usato per identificare fibrillazione attuale (AFIb), una forma seria di ritmo irregolare del cuore che potrebbe indicare un problema cardiaco, affaticamento e mancanza di respiro e può essere la causa maggiore di un infarto. In aggiunta, lo stetoscopio digitale può individuare precocemente una cardiopatia valvolare, caratterizzata dal danneggiamento di una delle quattro valvole cardiache che possono richiedere un intervento chirurgico per evitare l’insufficienza cardiaca.”

BMP Core include una batteria ricaricabile tramite micro USB. Il dispositivo funziona tramite la propria app Health Mate, inoltre sarà possibile fare una diagnostica completa in 90 secondo circa o calcolare singolarmente ciò che si desidera. Il costo dovrebbe essere di circa $250 e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019, con molta probabilità se il dispositivo arriverà anche in Italia la funzione ECG potrebbe essere disattivata, per le stesse motivazioni del l’impossibilità di effettuare ECG anche con Apple Watch Serie 4 nel nostro paese. In America è ancora attesa l’approvazione dalle autorità competenti. 

Withings Move ECG

Passiamo ora al Move ECG, un orologio “analogico” che ha funzioni Smart e che non è nuovo a Whitings. Com’è possibile intuire dal nome anche questo dispositivo permette di effettuare l’ECG. 

“Move ECG combina un sistema di monitoraggio ECG di livello medico con il popolare orologio analogico connesso con una batteria che dura fino ad un anno e che permette di indossare l’orologio con stile e allo stesso tempo misurare le funzioni relative alla salute dalla mattina alla sera”

“Move ECG include tre elettrodi per una misurazione accurata. Due elettrodi sono discretamente integrati all’interno del corpo principale dell’orologio, il terzo elettrone invece è posizionato nella cornice in acciaio inossidabile dell’orologio. Quando l’utente percepisce sintomi come una palpitazione, dovrà semplicemente toccare entrambi i lati del bordo dell’orologio per iniziare la registrazione in qualsiasi momento e ovunque. “

Anche Move ECG sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019 ad un prezzo di $130, le stesse valutazioni del prodotto sopra descritto valgono ovviamente anche per questo.

Whitings Move

Una versione leggermente castrata e meno elegante del Move ECG, ma che rende l’orologio più sportivo e sopratutto con dotazioni di tutto rispetto. A partire da una batteria che dura fino a 18 mesi,  alla resistenza fino a 50m sott’acqua e al monitoraggio del sonno.

Il tutto ad un prezzo di 69,95€ e con la possibilità di preordinarlo già dal sito ufficiale, le spedizioni partiranno dal 5 Febbraio.