Ultimo single: “Difficile avere una vita privata felice”

Ultimo, secondo classificato all’ultima edizione del Festival di Sanremo e al centro di pesanti polemiche con i giornalisti presenti nella sala stampa della kermesse, in una lunga intervista al settimanale ‘Chi’, in edicola questa settimana, ha svelato, a pieno, le proprie fragilità di un ragazzo comune che cerca di far conoscere la propria musica (tentando, invano, anche le strade di ‘Amici’ e ‘X Factor’) contro tutto e tutti:

Mio padre è una persona molto rigida, non ha mai avuto la speranza di vedermi riuscire, mia mamma, come tutte le mamme, diceva le stesse cose di papà, ma la sera mi sussurrava “domani ti porto a pianoforte”. Posso dire che non mi ha aiutato nessuno, non ho mai avuto qualcuno che credesse in me quanto ci ho creduto io. E chi si accoda non lo reputo uno che crede in me, l’unica persona che deve crederci sei tu.

Il successo, raggiunto nell’ultimo anno, però, gli ha fatto perdere la storica fidanzata Federica:

E’ un fatto naturale, per il mio carattere tenderò sempre a vedere la vita personale come qualcosa che viene sconfitta da ciò che la circonda.

Al momento, però, il giovane cantautore non ha intenzione di ritornare sui propri passi:

Penso che sarà difficile per me avere una vita privata felice. Per come sono fatto, quando mi immergo in grandi risultati tendo a non riconoscere più quali siano le cose importanti della vita privata, a parte l’amicizia che mi terrà sempre in piedi.