Tina Fey e Amy Poehler chiamano l’HFPA per non avere membri neri: “Devi cambiarlo”

| |

Per la prima volta in sei anni, Amy Poehler e Tina Fey sono tornate come ospiti dei Golden Globes e il loro monologo di apertura ha dimostrato che sanno ancora come far ridere!

Tina Fey e Amy Poehler ha ospitato i Golden Globe Awards 2021 da diverse coste, ma ciò non ha impedito loro di nutrirsi l’un l’altro e di far arrabbiare gli spettatori. Tuttavia c’era anche una questione seria discussa nel loro monologo di apertura. Hanno affrontato il fatto che la Hollywood Foreign Press Association, che decide i nominati e i vincitori dei Golden Globe, non ha membri neri.

Il pubblico di quest’anno ai Globes era composto da primi soccorritori e lavoratori in prima linea. “Dato che di solito voi ragazzi non siete qui, lasciateci spiegare cos’è questo”, ha detto Amy alla folla. “I Goldeb Globe sono premi assegnati dall’HFPA.” Tina ha aggiunto: “L’HFPA è composto da circa 90 giornalisti internazionali, non neri, che partecipano ogni anno a gazzette cinematografiche in cerca di una vita migliore. Diciamo circa 90 perché una coppia può essere fantasmi e si dice che il membro tedesco sia una salsiccia su cui qualcuno ha disegnato una faccia “.

tina fey amy poehler
Tina Fey e Amy Poehler a una precedente cerimonia dei Golden Globe. (AP)

Alla fine del monologo, hanno continuato a fare battute sulla situazione, ma hanno anche chiarito che si sentono fortemente sulla necessaria inclusività. “Tutti sono comprensibilmente sconvolti dall’HFPA e dalle loro scelte”, ha detto Amy. “Senti, un sacco di spazzatura appariscente è stata nominata, ma succede. Questa è la loro cosa. Ma un certo numero di attori neri e progetti guidati da neri vengono trascurati. “

Tina poi è intervenuta e ha detto: “Sappiamo entrambi che le premiazioni sono stupide. Il punto è che, anche con cose stupide, l’inclusività è importante e non ci sono membri neri dell’HFPA. Mi rendo conto, HFPA, forse voi non avete ricevuto il messaggio dato che il vostro posto di lavoro è nel retrobottega di un McDonald’s francese. Quindi devi cambiarlo. ” Diverse altre star erano d’accordo con questo messaggio, incluso Ellen Pompeo e Jennifer Aniston, e aveva espresso quel messaggio sui social media nei giorni precedenti i Golden Globe.

Amy e Tina hanno precedentemente ospitato i Golden Globe nel 2013, 2014 e 2015. A causa del coronavirus, però, lo spettacolo questa volta è stato molto diverso rispetto al loro ultimo tentativo all’hosting. Tina ha trasmesso in diretta da New York, mentre Amy era in California. Le ragazze sono state annunciate come conduttrici dello spettacolo più di un anno fa nel gennaio 2020, nonostante in precedenza avessero affermato che non avrebbero ripreso il concerto. Siamo sicuri che siano contenti di averlo fatto!

Precedente

Oprah suggerisce che la vita reale era “ insuperabile ” per il principe Harry e Meghan Markle nel primo sguardo dell’intervista

Nicole Kidman sbalordisce ai Golden Globes 2021 con le figlie domenica e fede al suo fianco

Successivo

Lascia un commento