The Weeknd diventa veloce e furioso con prestazioni ad alto numero di ottani di “Save Your Tears” ai BBMA

| |

Dopo aver fatto brillare la sua luce al Super Bowl e ai BRIT, The Weeknd ha spinto il pedale sul metallo con un’altra straordinaria esibizione ai Billboard Music Awards del 2021.

Il giro della vittoria continua per Il fine settimana. Dopo aver scatenato Dopo ore, uno degli album di maggior successo commerciale del 2020, The Weeknd, 31 anni, si è crogiolato nella gloria ai Billboard Music Awards 2021 domenica 23 maggio. Avendo vinto più di mezza dozzina di BBMA prima ancora che lo spettacolo iniziasse, il cantante (nato Abel Tesfaye) ha fornito una potente interpretazione di “Save Your Tears” per gli spettatori a casa, nonché per coloro che si sono riuniti al Microsoft Theatre di Los Angeles. In realtà, la sua esibizione si è svolta lontano dalla folla. Dopo essere entrato in una decappottabile rossa, il Weeknd si è esibito insieme ad alcune coreografie selvagge basate su auto (car-ografia?)

Dopo le sue esibizioni al Super Bowl Halftime Show del 2021 e ai BRIT Awards (che hanno caratterizzato un cameo a sorpresa di Michelle Obama), i BBMA potrebbero essere l’ultima tappa del Weeknd’s Dopo ore circuito. Recentemente ha preso in giro nuova musica, raccontando Varietà che “se l’ultimo record è dopo le ore notturne, allora l’alba sta arrivando”. (Era una frase che ha detto durante i BBMA prima della sua esibizione.)

I Billboard Music Awards possono anche agire come un “premio anti-Grammy”. Il Weeknd è stato escluso dalla cerimonia del 2021. Dopo ore è stata negata una nomination per l’Album dell’anno e “Blinding Lights” è stato completamente snobbato, anche se è stato probabilmente il canzone dell’anno (Billboard la chiamerebbe anche la sua Caldo 100miglior canzone del 2020). L’affronto iniziò una guerra di parole. The Weeknd ha accusato l’Accademia di essere “corrotta”, sostenendo che dovevano “me, i miei fan e la trasparenza del settore”, e ha promesso di boicottare i Grammy d’ora in poi. Anche dopo che i Grammy hanno eliminato i comitati di nomina anonimi, The Weeknd ha detto che non avrebbe posto fine al suo embargo.

“Anche se non invierò la mia musica”, ha detto Il New York Times, “La recente ammissione di corruzione da parte dei Grammy sarà, si spera, una mossa positiva per il futuro di questo premio afflitto e darà alla comunità degli artisti il ​​rispetto che merita con un processo di votazione trasparente.”

(NBC)

Compagno nativo di Toronto Drake condiviso questo sentimento. “Dovremmo smetterla di lasciarci scioccare ogni anno dalla disconnessione tra musica di grande impatto e questi premi, ha pubblicato dopo che il Weeknd è stato snobbato,” e accettare semplicemente che quella che una volta era la più alta forma di riconoscimento potrebbe non avere più importanza per gli artisti che esistono adesso e quelli che verranno dopo. “

Nel 2019, dopo aver accettato il premio per la migliore canzone rap, Drake ha affermato che “hai già vinto se hai persone che cantano le tue canzoni parola per parola se sei un eroe nella tua città natale. Guarda, se [there are] le persone che hanno un lavoro regolare che escono sotto la pioggia, nella neve, spendendo i loro sudati soldi per comprare i biglietti per venire ai tuoi spettacoli, non ne hai bisogno proprio qui. Te lo prometto, hai già vinto. “

Stranamente, sia Drake che The Weeknd ha vinto ai Billboard Awards prima dell’inizio dello spettacolo. Drake ha partecipato all’evento del 2021 con 27 BBMA, il massimo che un artista abbia mai vinto nella storia dello spettacolo. Drake si è assicurato BBMA n. 28 con il premio Top Streaming Songs Artist nell’annuncio dei vincitori off-air. The Weekend è stato nominato per 16 premi e in questo annuncio pre-spettacolo ne ha vinti sette: Miglior artista maschile, Miglior artista di canzoni radiofoniche, Miglior artista R&B, Miglior artista maschile R&B, Miglior album R&B, Miglior brano radiofonico e Miglior brano R&B . Prima della sua performance, ha vinto Top Hot 100 Song (“Blinding Lights”) e Top Hot 100 Artist.

Precedente

Il figlio di Drake, Adonis, 3 anni, si aggrappa a suo padre e piange sul palco del BBMAS: guarda le foto dal suo primo spettacolo di premiazione

Katy Perry stordisce in abito argentato senza spalline per la performance finale di American Idol

Successivo

Lascia un commento