Simone Biles tira fuori l’impossibile doppietta di Yurchenko durante l’allenamento – Guarda

| |

Una delle più grandi atlete di tutti i tempi ha appena dimostrato PERCHÉ è la CAPRA. Simone Biles ha ottenuto una mossa “impegnativa” e pericolosa – e l’ha fatta sembrare facile!

Se questo è ciò Simone Biles ha le maniche (ipotetiche) su, la concorrenza dovrebbe tornare a casa. Mentre si esercitava per il suo ritorno alla ginnastica all’US Classic di sabato, Simone, 24 anni, ha ottenuto il doppio luccio di Yurchenko non una ma due volte. La mossa, che prende il nome dal campione russo di ginnastica in pensione Natalia Yurchenko, non è mai stato tentato da una concorrente femminile in competizione – e Simone lo ha fatto con facilità. Solo i ginnasti maschi sono stati in grado di atterrare in passato. Quindi, se lo fa fuori durante la US Classic, sarà un altro record battuto, un altro momento della storia che viene fatto e un altro motivo per discutere sul perché il Il migliore di tutti i tempi.

“Ero solo un po ‘nervoso sul pianerottolo”, ha detto Simone all’allenatore Laurent Landi. In seguito, in una telefonata ai media, Simone ha detto di essersi fatta un discorso di incoraggiamento davanti al caveau, per NBC Sports. “Ero tipo, ‘Va bene, l’ho fatto così tante volte, lo faccio da mesi ormai'”, ha detto. Ha anche detto che si sente “davvero bene per domani”.

Mentre guardi Simone eseguire la doppia picca di Yurchenko, potrebbe essere difficile capire perché è così impressionante e perché è così pericoloso. Lo “Yurchenko” descrive l’entrata del caveau, secondo la ripartizione completa del Washington Post. In uno Yurchenko, una ginnasta “fa un round-off sul trampolino, poi un salto con le mani all’indietro sul volteggio.” Una volta che il concorrente colpisce il volteggio, si lancia in aria e inizia un singolo capovolgimento. Simone e altri top volteggiatori fanno uno Yurchenko con una torsione di due e mezzo, che il Inviare note è chiamato Amanar. Ma qui Simone fa un secondo capovolgimento. La parte “picca” del nome si riferisce alla posizione delle gambe durante il capovolgimento, con “anche piegati e ginocchia dritte”.

“È molto, molto impegnativo”, ha detto l’allenatore Landi 60 minuti a febbraio. “E cosa c’è di spaventoso, è che le persone possono farsi male, sai? Fai un atterraggio breve, puoi farti male alle caviglie e poi – sai – è – è una volta molto pericolosa. “

Simone Biles, alias THE GOAT (Shutterstock)

“Avevo già raggiunto, e superato, tutte le mie aspettative in questo sport”, ha detto Simone USA Today in Aprile. La US Classic del 21 maggio segna la sua prima gara di ginnastica in più di 18 mesi, dopo che COVID-19 ha rinviato le Olimpiadi del 2020 e messo in attesa il mondo dello sport. Simone ha già vinto le Olimpiadi – vincendo cinque medaglie ai giochi di Rio 2016, quattro delle quali erano d’oro – quindi ora è il momento in cui cerca di fare l’impossibile. “Quindi, tornando a, nel 2018, i mondi e nel 2019, ero tipo, ‘OK, non ho davvero nulla da perdere a questo punto. Ho già impresso il mio status in questo sport ”. Ma mi spingerò oltre per vedere quanto posso spingermi oltre in questo sport “.

Precedente

Jesse Williams ammette di aver “accidentalmente capovolto” le scene finali di Grey’s Anatomy delle riprese di Ellen Pompeo

Rebecca Black continua la sua “reintroduzione” con il video afoso “Ne vale la pena per i sentimenti”

Successivo

Lascia un commento