Meghan Markle e il principe Harry onorano suo nonno, il principe Filippo: “Ti mancherai”

| |

Il principe Harry ha rilasciato un breve, ma dolce, omaggio a suo nonno, il principe Filippo, che purtroppo è morto il 9 aprile.

Principe Harry è in lutto per la morte del suo amato nonno, Principe Filippo. Dopo la morte del reale il 9 aprile, Harry ha rilasciato una dichiarazione congiunta con la moglie Meghan Markle sul loro sito web ufficiale Archewell. “In amorevole ricordo di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo”, recitava il tributo. “Grazie per il tuo servizio, ci mancherai moltissimo.”

La dichiarazione di Harry è arrivata poco dopo sua nonna, Regina Elisabetta II, ha rivelato la triste notizia della morte di suo nonno a 99 anni tramite una dichiarazione di Buckingham Palace: “” È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina annuncia la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo “, diceva la dichiarazione. «Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Palazzo di Windsor. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito. La famiglia reale si unirà a persone di tutto il mondo nel lutto per la sua perdita “.

Il principe Harry è solennemente accanto al principe Filippo durante il servizio Field of Remembrance, 11/10/16 (Shutterstock)

Filippo è purtroppo morto dopo aver combattuto un’infezione che lo ha tenuto in ospedale per due settimane. Philip è stato portato d’urgenza in ospedale il 16 febbraio, con Buckingham Palace che ha spiegato che si trattava solo di una “misura precauzionale” dopo che il Duca di Edimburgo si era lamentato con il suo medico di “sentirsi male”. Successivamente hanno rivelato che soffriva di un’infezione. Due settimane dopo la sua degenza in ospedale, è stato trasferito in un’altra struttura per curare una condizione cardiaca preesistente ed è stato rilasciato all’inizio di marzo.

Harry e suo nonno erano molto legati. Il nonno e il nipote erano spesso visti partecipare a eventi fianco a fianco e ridere mentre si occupavano dei loro doveri reali. Quel legame non si è sciolto quando Harry e Meghan si sono trasferiti in Nord America. “Non si è mai allontanato [from royal duties] – stava facendo un passo indietro invece di dimettersi “, ha spiegato Harry in un’intervista a febbraio con James Cordon. “Era un ambiente davvero difficile come molti hanno visto”.

Il principe Filippo e il principe Harry si fanno una risata durante la finale della Coppa del mondo di rugby IRB, 31/10/15 (Shutterstock)

Dopo che Harry e Meghan sono diventati iconici con Oprah Winfrey a marzo, i fan hanno suggerito che il membro della famiglia che ha interrogato Meghan sul loro figlio, il colore della pelle di Archie potrebbe essere Philip. Harry si affrettò a cancellare questa voce, dicendo a Oprah in privato che “non erano sua nonna o suo nonno a far parte di quelle conversazioni”, ha confermato in un’intervista. Sebbene siano a migliaia di miglia di distanza, Harry ha detto che lui e suo nonno chiacchieravano ancora regolarmente tramite Zoom.

Precedente

DMX morto a 50 anni: il rapper muore dopo un attacco di cuore fatale

Kelly Clarkson ammette di aver usato una volta un bidone della spazzatura nel mezzo di un’esibizione come bagno

Successivo

Lascia un commento