Lil Nas X rivisita il suo doloroso passato nel nuovo emozionante video “Sun Goes Down” – Guarda

| |

Dopo che Lil Nas X ha sfondato Internet con “Montero (Call Me By Your Name)”, il rapper ha scatenato la sua nuova emozionante canzone, “Sun Goes Down”.

Davanti a Lil Nas Xè l’album tanto atteso – e un giorno prima del suo debutto su Saturday Night Live – il cantante ha pubblicato “Sun Goes Down”, il seguito del suo successo, “Montero (Call Me By Your Name)”. Come è stato il caso con ogni uscita di Lil Nas X, 22, la canzone è arrivata con una visuale di accompagnamento, che sicuramente ti tirerà le corde del cuore. Vuoi una prova? Guardalo sopra.

Lil Nas X ha annunciato “Sun Goes Down” il 13 maggio e alcuni giorni dopo ha condiviso alcuni dettagli sulla canzone e sul video. “Nel video” il sole tramonta “, torno indietro nel tempo per visitare una versione più giovane del sé che sta lottando dentro, odiando se stesso, [and] non vuole più vivere “, ha twittato il 16 maggio.” Faccio del mio meglio per risollevarlo. non vedo l’ora di condividere questa canzone e questo video con voi ragazzi venerdì. questo è davvero speciale per me. “

A giudicare dal tweet, la storia di “Sun Goes Down” è apparsa collegata ai temi con il video “Montero” di Nas X, che ha visto il rapper usare immagini bibliche per trasmettere i suoi sentimenti di essere “demonizzato” nella società a causa della sua sessualità. Sebbene le sfumature della storia fossero presenti, molte delle (principalmente cristiane, principalmente conservatore) contraccolpo incentrato sull’immagine di lui che cavalca un palo da spogliarellista fino all’Inferno, dove ha dato una lap dance a Satana. Nas X alla fine spezza il collo del diavolo per prendere la sua corona e far crescere il suo paio di ali d’angelo, ma questo fatto è stato apparentemente trascurato nel discorso.

Lil Nas X ha preso il contraccolpo su “Montero” con passo deciso, affermandosi come uno dei Twitter Finale Boss quando si tratta di affrontare i troll, attacchi e tentativi di farlo vergognare. La polemica potrebbe averlo aiutato anche in classifica. “Montero (Call Me By Your Name)” ha debuttato al numero 1 del Tabellone Hot 100. Anche se è rimasto solo una settimana in quella posizione, è rimasto nella Top 10 nelle ultime sei settimane ed è già stato certificato Platinum. “Montero” è il secondo numero 1 di Nas X, dopo il suo mostro di successo ineludibile da record, “Old Town Road”.

Lil Nas X si esibisce in “Old Town Road” alla 62a edizione dei Grammy Awards nel 2020 (Shutterstock)

“Caro montero di 14 anni”, ha scritto Nas online dopo aver rilasciato il video. “Ho scritto una canzone con il nostro nome dentro. Si tratta di un ragazzo che ho incontrato la scorsa estate. So che abbiamo promesso di non uscire mai allo scoperto pubblicamente. So che abbiamo promesso di non essere mai “quel” tipo di persona gay. So che abbiamo promesso di morire con il segreto, ma questo aprirà le porte alla semplice esistenza di molte altre persone queer. Vedi, questo è molto spaventoso per me. Le persone saranno arrabbiate. Vorranno che sto spingendo un ordine del giorno. Ma la verità è che lo sono. L’agenda per far sì che le persone rimangano fottutamente fuori dalla vita delle persone e smettano di dettare chi dovrebbero essere. Ti mando amore dal futuro. ‘”

“[‘Montero’] mi ha portato una nuova fiducia. Per essere in grado di dire: ‘Sai cosa? Voglio farlo.’ E non me ne frega un ca ** o di chi è arrabbiato per questo ” ha detto a Apple Music’s Zane Lowe dopo l’uscita della canzone. “Mi sento come se nel momento in cui ho pubblicato questo frammento di questa canzone, ho appena iniziato a vedere gradualmente un cambiamento in me stesso. Il mondo continuerà a girare. Ma posso fare quello che voglio nella mia carriera artistica in ogni momento o fallirò, almeno per me. Ecco come mi sento.”

“Sun Goes Down” potrebbe essere l’ultima uscita di Nas X prima che pubblichi il suo attesissimo album di debutto in studio, Montero. Prima del rilascio di “Sun Goes Down, Nas X ha condiviso che è entusiasta di mostrare a tutti su cosa sta lavorando. “Ho avuto dei dubbi su ogni singola cosa che ho pubblicato nella mia carriera ma non su questo album [though], “Lui twittato. “Non questo album! Con tutto il rispetto, sto cazzeggiando su n-s, nemmeno mentendo. “

Precedente

Paulina Gretzky rivela di aver finalmente fissato una data per il matrimonio e spiega perché ha aspettato quasi 10 anni

I fan di Olivia Rodrigo pensano che la sua canzone “traditrice” chiami Joshua Bassett per averla tradita

Successivo

Lascia un commento