Lil Nas X cede alla tentazione e alle lap dance per Satana nel video di “MONTERO (Call Me By Your Name)”

| |

Il nuovo video musicale di Lil Nas X, “MONTERO (Call Me By Your Name)”, è pieno di immagini sexy e riferimenti biblici. Ecco una ripartizione della storia dietro il video.

Quattro anni dopo Timothée Chalamet aiutato a portare André Acimanè un romanzo che prende vita sul grande schermo, Lil Nas X ha avuto la possibilità di vivere la sua fantasia di Elio Perlman nella sua nuova canzone, “Montero (Call Me By Your Name)”. Annunciata da un’opera d’arte con una versione Nasifita della “Creazione di Adamo” di Michelangelo, la canzone, pubblicata il 26 marzo, gioca sui temi classici della tentazione di cui la Bibbia mette in guardia i suoi lettori. Tranne quando Lil Nas X prende metaforicamente un morso del frutto proibito – che, per il cantante, sta in realtà abbracciando la sua sessualità di persona queer – la sua cosiddetta condanna si rivela molto più divertente di ciò di cui predica la Bibbia.

Lil Nas X
Il nuovo video musicale di Lil Nas X è pieno di immagini bibliche, come questa scena nel Giardino dell’Eden. [YouTube]

Il video inizia con una voce fuori campo di Lil Nas X: “Nella vita, nascondiamo le parti di noi stessi che non vogliamo che il mondo veda. Li rinchiudiamo. Diciamo loro: “No.” Li bandiamo. Ma qui, non lo facciamo. Benvenuto a Montero“, Dice, riferendosi al suo vero nome.

Poi vediamo Lil Nas X strimpellare la sua chitarra nel Giardino dell’Eden, dove incontra una versione serpente di se stesso. C’è un significato dietro i doppi ruoli. “Interpreta il ruolo di Adam e il serpente che lo induce a cedere ai desideri carnali che gli era stato proibito di esplorare, e vediamo i due fondersi e diventare uno”, spiega la Columbia Records in una dichiarazione alla stampa.

Lil Nas X cede alla tentazione pomiciando con il suo alter-ego serpente – un cenno ad Adam che morde il frutto proibito – e lo schermo torna all’albero che dice “Dopo la divisione le due parti dell’uomo, ognuna desiderando la sua altra metà, “Che è un verso di Plato Synopsium.

Il bacio illecito manda Lil Nas X al giorno della sua esecuzione al Colosseo, dove una folla giudica e infastidisce il cantante. Mentre ascende in paradiso per un breve momento, il cantante alla fine cavalca un palo da spogliarellista fino all’inferno – una scena che ora sta diventando virale su Twitter, ovviamente – e fa una lap dance per il re degli inferi: il diavolo.

Lil Nas X
Lil Nas X fa una lap dance per il diavolo nel video musicale “Montero (Call Me By Your Name)”. [YouTube]

Ma questa è più di una semplice scena sexy. Dopo la danza sensuale, Lil Nas X ruba per sé la corona cornuta di Satana; tutto questo atto mostra come il cantante “sfrutta la sua sessualità per sedurre il diavolo e spogliarlo del suo potere come forza malvagia – e smantellare il trono del giudizio e della punizione che ha impedito a molti di noi di abbracciare il nostro vero sé per paura”, Lo spiega il comunicato stampa della Columbia Records.

Lil Nas X ha rivelato che la canzone è stata scritta su un ragazzo che ha “incontrato la scorsa estate”, che ha spiegato in una lettera indirizzata a se stesso di 14 anni: “Ho scritto una canzone con il nostro nome dentro. Si tratta di un ragazzo che ho incontrato la scorsa estate. So che abbiamo promesso di non uscire mai allo scoperto, so che abbiamo promesso di non essere mai “quel” tipo di persona gay, so che abbiamo promesso di morire con il segreto, ma questo aprirà le porte a molte altre persone queer per esistere semplicemente. Vedi, questo è molto spaventoso per me, le persone si arrabbieranno, diranno che sto spingendo un ordine del giorno. Ma la verità è che lo sono. L’agenda per far sì che le persone stiano fuori dalla vita degli altri e smettano di dettare chi dovrebbero essere. Ti mando amore dal futuro. “

I fan hanno avuto un frammento di questa canzone a lungo presa in giro in un modo improbabile: durante uno spot del Super Bowl. La canzone è stata la colonna sonora dell’annuncio “Defy Logic” di Logitech, che celebrava tutti gli artisti, i podcaster, i visionari del trucco, i musicisti e altre forze creative là fuori che “sfidano quella vocina che dice, ‘oh no, non possiamo, ‘con un ruggito che dice:’ oh sì, lo faremo. ‘ “Era il massimo che qualcuno avesse sentito della canzone, che ha suonato per la prima volta sullo sfondo di un video su Twitter del luglio 2020.

Sebbene Lil Nas X sia noto principalmente per “Old Town Road”, il mega successo di una canzone che ha fatto la storia, 14 volte di platino, è andato in continuazione per dissipare l’etichetta “One Hit Wonder” a cui molti si sono erroneamente applicati lui. “Panini”, il secondo taglio dal suo 7 EP, ha raggiunto il numero 5 negli Stati Uniti Tabellone Hot 100, che alla fine diventerà disco di platino cinque volte. “Rodeo”, la canzone con cui ha fatto Cardi B o l’originale Nas (a seconda della versione di cui parli) è anche multiplatino. Più recentemente, il suo “Holiday”, il giro della vittoria con sfumature natalizie di una canzone che ha pubblicato nel novembre 2020, è diventato Gold, dimostrando che Nas X ha una longevità oltre il suo primo successo di successo.

Se c’è qualche pressione perché il lungometraggio di debutto di Nas X rispecchi il suo successo iniziale, non lo sentiva durante la sua intervista di novembre 2020 con Alta Snobietà. Invece, sembrava più preoccupato di fornire un’esperienza completa che rappresentasse pienamente se stesso come artista. “Questo album sarà la creazione più me stessa che abbia mai pubblicato in vita mia. La cosa più “Questa è Montero Lamar Hill” di sempre “, ha detto, riferendosi al suo nome di nascita. “Perché sono molto più a mio agio con me stesso rispetto a prima. E sono molto più fiducioso in quello che sto creando. Sono così felice e sono contento di essermi preso il tempo; Mi sento come se stessi lentamente uscendo dalla mia impazienza. Esplorerà le relazioni, le cose che ho passato con la mia sessualità, le cose che accadono nella mia famiglia, le cose che sono successe prima della fama “.

“È narrazione. È pop. È rap. È rock alternativo. È danza. È House “, aggiunge. “È molto divertente, ma è molto più coeso e il mondo lo adorerà. Non vedo l’ora che inizi, sai? “

Precedente

Demi Lovato confessa di essersi sentita “ingannata” durante il fidanzamento con Max Ehrich

Slim Jxmmi Bio, Famiglia, Carriera, Fidanzata, Patrimonio netto, Misure

Successivo

Lascia un commento