Lamar Odom rivela la terapia farmacologica che sta usando per rimanere ‘sobrio’ più di 5 anni dopo l’OD quasi fatale

| |

Lamar Odom ha parlato di come l’uso della ketamina sotto controllo medico lo stia effettivamente aiutando a combattere la sua tossicodipendenza, sei anni dopo essere quasi morto di overdose in un bordello di Las Vegas.

È quasi morto dopo un’overdose durante un soggiorno del 2015 al Love Ranch di Las Vegas. Sei anni dopo, Lamar Odom, 41 anni, è sano e felice. E attribuisce la sua continua sobrietà alla terapia farmacologica. Lo ha detto la star dell’NBA Buon giorno America che negli ultimi due anni ha assunto piccole dosi della droga sintetica ketamina sotto controllo medico.

“Sono andato in riabilitazione e ho fatto altre cose, ma la ketamina è entrata nella mia vita al momento giusto”, ha detto Lamar Steve Osunsami nella trasmissione del 17 maggio. “Mi sento benissimo. Sono vivo. Sono sobrio. Sono felice.” Lamar ha detto che sperimenta uno “sballo salutare” e la terapia lo ha aiutato a combattere l’impulso di usare droghe come la cocaina.

Mentre la ketamina può ora essere meglio conosciuta come una droga da club, abusata per le sue proprietà allucinogene, la droga sintetica è stata usata come anestetico ad azione rapida dal 1971. Da allora i medici l’hanno scoperto che, a piccole dosi, la ketamina può anche trattare alcuni disturbi della salute mentale, come ansia, depressione, disturbo da stress post-traumatico e dipendenza. Dovrebbe essere usato solo sotto la supervisione di un medico.

È stato particolarmente utile per Lamar, che ha parlato ampiamente in passato delle sue lotte con la tossicodipendenza, iniziate all’età di 12 anni. Le cose sono precipitate nel 2015 quando è stato trovato insensibile al Love Ranch, un bordello di Las Vegas. Lamar aveva assunto un’overdose di droghe compresa la cocaina e ha subito 12 crisi epilettiche e sei ictus. Il suo cuore si è fermato due volte ed era in coma. Si temeva che non avrebbe riacquistato la capacità di parlare o camminare, ma miracolosamente si riprese completamente.

Lamar Odom
Lamar Odom partecipa all’evento di lancio della collezione Fashion Nova x Cardi B, 5/8/19 (Shutterstock)

Tuttavia, da lì non è stata una navigazione tranquilla. Lamar ha detto nell’intervista del 2019 con PERSONE che stava ancora sperimentando una “orribile perdita di memoria” e che “atleticamente, il mio equilibrio è cacca. Sono rimasto scioccato da quanto sia diventato debole il mio corpo “. Ma sta continuando a migliorare – quello stesso anno, ha anche gareggiato Ballando con le stelle stagione 28.

Lamar ha dichiarato su GMA che continuerà con la terapia con ketamina per il prossimo futuro. “Non mi sveglio cercando di fare battute … o di svegliarmi in un luogo buio o di sentirmi insoddisfatto”, ha detto l’ex star dei LA Lakers. “Quando Kobe [Bryant] morto, sai, il vecchio Lamar, quella sarebbe stata ogni scusa al mondo per me per andare su di giri, [but] fare droghe non mi è nemmeno entrato in mente. “

Se tu o qualcuno che conosci sta lottando con la dipendenza, contatta la linea di assistenza per l’abuso di sostanze SAMHSA al numero 1-800-662-HELP.

Precedente

Naomi Campbell, 50 anni, dà alla luce il primo bambino: “così onorata” di avere questa “piccola benedizione”

Emma Stone chiama Leonardo DiCaprio “Love Of Her Life” e Relives Childhood Crush

Successivo

Lascia un commento