Lady Gaga, Beyoncé e altre star che hanno avviato fondazioni di beneficenza per fare la differenza

| |

È il Mese della storia delle donne e oggi celebriamo le artiste che stanno cambiando il mondo in modo enorme: fondando le proprie organizzazioni senza scopo di lucro.

Marzo è il mese della storia delle donne e HollywoodLife onora quei personaggi pubblici e gli artisti musicali che ci hanno ispirato per tutta la vita. Ci sono infiniti modi in cui una celebrità può usare la propria influenza per cambiare il mondo e lasciare un segno indelebile sul globo in meglio. Ma queste donne stanno davvero mettendo il pensiero e l’azione nel loro lavoro. Qui, diamo uno sguardo ad alcune delle cantanti donne che hanno avviato la propria fondazione e / o organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro.

Beyoncé

Beyonce Knowles partecipa al concerto di beneficenza Tidal X: 1015, ospitato da Tidal e dalla Robin Hood Foundation, al Barclays Center il 15 ottobre 2016 a New York [AP].

Beyoncé e la sua fondazione BeyGood hanno intrapreso innumerevoli iniziative nel corso degli anni, collaborando con organizzazioni come l’UNICEF e United Way per portare acqua pulita nei paesi bisognosi, aiutare con i soccorsi in caso di uragano e costruire comunità più forti. In questo momento, la vincitrice del Grammy e madre di tre figli si sta concentrando sulla distribuzione dell’acqua piovana invernale che ha avuto un impatto su milioni di persone nello stato di origine di Bey, il Texas, e continua a sostenere il movimento Black Lives Matter. La fondazione di Beyoncé sta anche facendo luce sulla crisi degli alloggi, offrendo “sovvenzioni di $ 5k a individui e famiglie che devono affrontare pignoramenti o sfratti”, secondo BeyGood’s sito ufficiale.

Lady Gaga

Lady Gaga lancia “Love Bravery” a Macy’s Herald Square mercoledì 4 maggio 2016 a New York. I proventi degli articoli “Love Bravery” andranno a beneficio delle fondazioni Born This Way e Elton John AIDS [AP].

Lady Gaga ha fondato la sua organizzazione no profit, Fondazione Born This Way, nel 2011 con sua madre Cynthia Germanotta. Lo scopo della fondazione è costruire comunità migliori e ispirare i giovani, e collabora con partner come il Berkman Center for Internet & Society presso l’Università di Harvard, la John D. e Catherine T. MacArthur Foundation e The California Endowment. Gaga ha ricevuto il LennonOno Grant For Peace nel 2012 per i suoi sforzi! La fondazione inoltre “sostiene la salute mentale dei giovani e lavora con loro per creare un mondo più gentile e coraggioso”, secondo la dichiarazione di intenti della fondazione.

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez, a destra, distribuisce campioni di un frullato vegano, biologico e senza glutine all’evento di lancio dell’iniziativa Healthy Childhood Center, sponsorizzato dal Montefiore Health System in collaborazione con la Lopez Family Foundation, presso il Montefiore Medical Center il 1 giugno 2014 , in New York [AP].

Jennifer Lopez‘S Fondazione della famiglia Lopez cerca di “aumentare notevolmente la disponibilità di assistenza sanitaria di qualità e di educazione sanitaria per donne e bambini, indipendentemente dalla loro capacità di pagare”, secondo la dichiarazione di intenti dell’organizzazione. J Lo era completamente motivato ad avere un impatto sulla vita di donne e bambini dopo che lei e sua sorella, Lynda, hanno accolto i loro ragazzi più o meno nello stesso periodo. Il lavoro di J Lo ha avuto un impatto importante a Porto Rico, Panama e altro ancora.

Interessato a conoscere più artiste di musica femminile che hanno avviato la propria fondazione o organizzazione senza scopo di lucro? Dai uno sguardo alla gallery qui sopra!

Precedente

Jamie Lee Curtis stordisce con un vestito giallo immenso ai Golden Globes e fa desiderare ai fan di acquistare Activia Yogurt

Jodie Foster rivela se ha incastrato Aaron Rodgers e Shailene dopo averlo ringraziato a Globes

Successivo

Lascia un commento