La storia romantica di Mick Jagger: Jerry Hall e ogni donna che ha amato nel corso degli anni

Mick Jagger ha cantato notoriamente che “non può ottenere alcuna soddisfazione”, ma di certo ci ha provato. Da Marianne Faithfull a Jerry Hall a Melanie Hamrick, ecco uno sguardo alle donne che ha amato.

Ci sono molte cose che Mick Jagger è noto per: il suo puntone di gallo caratteristico; i suoi capelli piumati; una voce che è diventata sinonimo di rock classico, grazie a lui come frontman dei Rolling Stones da più di 50 anni; e una storia di appuntamenti selvaggi. Anche prima che gli Stones esplodessero, la vita sentimentale di Mick stava decollando. Dalla sua relazione di alto profilo con il cantante Marianne Faithfull alla sua storia d’amore ventennale con Jerry Hall – che ha prodotto quattro di Mick’s otto bambini – il cantante di “Start Me Up” non si è fermato. A partire dal 2021, sta ancora andando forte con Melanie Hamrick. Dato che questo Rolling Stone continua a non raccogliere muschio, ecco uno sguardo alle donne che Mick Jagger ha frequentato nel corso degli anni

Marianne Faithfull

Mick Jagger e Marianne partecipano alla loro udienza in tribunale Il 23 giugno 1969 (George Harris/ANL/Shutterstock)

Mick iniziò a frequentare Marianne dal 1996 al 1970. In quello che sarebbe diventato un tema ricorrente nella vita di Mick, questa relazione iniziò come una relazione.

Il rocker ha iniziato a frequentare la modella (e prossima attrice) Chrissie Shrimpton nel 1963, ed erano ancora insieme quando le strade di Marianne e Mick si sono incrociate. Nel 1965, Faithfull registrò il suo singolo di successo, “As Tears Go By”, scritto da Jagger e dal suo collega Stone, Keith Richards. Chiaramente, c’era chimica tra Mick e Marianne, e alla fine del 1966 avevano iniziato la loro relazione, secondo Rock classico definitivo. Mick alla fine ha rotto con Chrissie e ha iniziato a uscire con Marianne pubblicamente.

Uno degli eventi più degni di nota di questa storia d’amore rock and roll avvenne nel 1967. La polizia fece irruzione in una festa che si teneva a casa di Richards nel Sussex, secondo Il New York Times. Marianne aveva appena fatto il bagno ed era rimasta solo con i vestiti sporchi, quindi si è avvolta in un tappeto per mantenere la sua modestia. Mick e Keith sono stati arrestati, ma Marianne ha sopportato il peso della vergogna sulla stampa. “Sono stato calunniato come la donna sfrenata nel tappeto di pelliccia”, ha detto Faithfull, “mentre Mick era la nobile rock star sotto processo”.

Mick ha rotto con Marianne nel 1970. “Mick inizialmente sosteneva la mia recitazione, ma sentivo che era qualcosa che avrebbe preferito che non facessi”, ha scritto nel suo libro di memorie del 2007, Ricordi, sogni e riflessioni, per Il guardiano. “Così ho smesso di lavorare e invece mi sono fortemente drogato. Nel 1969 ho fatto un’overdose di sonniferi in Australia e ho passato sei giorni incosciente… quello è stato l’inizio della fine per Mick e per me”.

Mick ha avuto una breve relazione con Anita Pallenberg, un modello tedesco e il suo Prestazione co-protagonista, mentre con Marianne. Secondo quanto riferito, ha dormito con Keith Richards come vendetta.

Marsha Hunt

Marsha Hunt canta al The Isle of Wight Music Festival sabato 30 agosto 1969 (Peter Stone/Mirrorpix/Newscom/The Mega Agency)

Mick ha incontrato il modello/cantante americano Marsha Hunt nel 1969. Le fu chiesto per la prima volta di apparire in un servizio fotografico promozionale per il singolo degli Stones “Honkey Tonk Woman”. Ha rifiutato, “in considerazione della sua posizione di modello per [B]mancano le donne”, per L’indipendente (h/t Nicki Swift). Ciò ha spinto Mick a presentarsi alla sua porta a mezzanotte, “incorniciato dalla porta mentre sorrideva con un cappotto scuro”. I due iniziarono una storia d’amore mentre lui era ancora con Faithfull, dando vita al suo primo figlio. Marsha ha partorito Karis Hunt Jagger nel 1970 e trascorse gran parte del decennio successivo in una battaglia legale per convincerlo a sostenere finanziariamente la loro figlia.

Bianca Morena de Macia

Bianca Perez Morena De Macias cammina con l’attrice francese Nathalie Delon per le strade di St. Tropez. Bianca si è sposata il 12 maggio con Mick Jagger dei Rolling Stones con Nathalie Delon come testimone (Gilbert Pressenda/AP/Shutterstock)

Nel 1970, poco prima che Marsha partorisse la figlia sua e di Mick, incontrò Bianca Perez Morena de Macias, una studentessa nicaraguense di scienze politiche, a una festa dopo un concerto degli Stones. Fu amore a prima vista. Nel giro di pochi mesi dall’incontro, stavano parlando di matrimonio – e lo hanno seguito l’anno successivo. IL 12 maggio 1971 diventa Bianca Jagger al municipio di Saint-Tropez, in Francia. Tuttavia, ci sono stati problemi in paradiso fin dall’inizio. Tornò da sola nella loro suite per la luna di miele mentre Mick ballava con gli amici durante il loro ricevimento di nozze al Cafe des Arts.

“Il mio matrimonio era finito il giorno del matrimonio”, ha detto al Notizie quotidiane di New York nel 1986 (per Intrattenimento settimanale.) Eppure, il romanticismo ha prevalso. Bianca ha dato alla luce il loro bambino, Jade Sheena Jezebel Jagger, nell’ottobre 1971, e il matrimonio è continuato fino al divorzio nel 1979. Bianca è stata quella che ha archiviato le carte, citando l’infedeltà di Mick come motivo della scissione, per UCR.

Jerry Hall

Mick Jagger posa con la sua fidanzata incinta, Jerry Hall, su una spiaggia delle Barbados nel 1983 (Paul Benoit/AP/Shutterstock)

E con chi Mick ha tradito Bianca? La donna con cui avrebbe avuto la sua relazione più lunga, nientemeno che Jerry Hall. La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 1977, mentre Mick era ancora sposato e lei era fidanzata con i Roxy Music’s Brian Ferry. Mick l’ha incontrata nel 1976 e poi li ha invitati a cena una sera. “Bryan era lusingato dall’attenzione di Mick, ma poteva anche vedere che Mick era innamorato di me. Non sarebbe stato bello per lui”, ha scritto nel suo libro/memoria sul caffè del 2010, Jerry Hall: La mia vita in immagini, per Yahoo. I due si innamorarono e iniziarono una relazione che durò decenni.

Nei successivi 22 anni, Mick e Jerry avrebbero accolto quattro figli in famiglia: Elisabetta Scarlett (nato nel 1984), James Leroy (nato nel 1985), Georgia maggio (n. 1992), e Gabriele Luca (nato nel 1997). Si sarebbero lasciati nel 1999 dopo, come avete indovinato, che Mick era stato sorpreso a barare, ancora una volta.

“Dopo il quarto figlio”, ha detto Il guardiano nel 2010. “Ho pensato, ‘Bene, fatto questo, è servito al suo scopo.'” Nonostante le sue numerose infedeltà, Jerry ha parlato molto bene di Mick quando si trattava di essere un padre. “Ama i suoi figli. Era molto bravo ad aiutarli con i compiti; ama la storia; era bravo a portarli a spasso con i cani; ama le attività all’aria aperta, le gite in bicicletta, il cricket.”

Secondo quanto riferito, la coppia ha partecipato a quello che si credeva fosse un matrimonio indù nel 1990, ma in seguito è stato determinato da un tribunale britannico non valido a causa della mancanza di documenti.

Luciana Gimenez

Mick Jagger e Luciana Gimenez sono stati visti per la prima volta con il loro figlioletto nel settembre 2000 (Shutterstock)

Mentre Jerry è stato in grado di resistere al tradimento di Mick, quando ha saputo che aveva generato un figlio con un’altra donna, è stata l’ultima goccia. Mick ha avuto una relazione con la modella brasiliana Luciana Gimenez. Nel maggio 1999 ha dato alla luce un figlio, Lucas Maurizioe i test del DNA hanno confermato la paternità di Mick. Da allora, Luciana ha continuato a sposarsi Marcelo de Carvalho, proprietaria di RedeTV!, rete televisiva brasiliana su cui conduce due programmi.

Carla Bruni

Carla Bruni in passerella durante la sfilata di moda di Karl Lagerfeld 1994 a Parigi, Francia (Shutterstock)

Prima di sposarsi Nicolas Sarkozy nel febbraio 2008 ed è diventata la First Lady di Francia, Carla Bruni era coinvolto con Eric Clapton. Nel 1990, Eric la presentò a Mick, una mossa di cui si sarebbe pentito. “Dopo che Carla mi ha dato buca un paio di volte, ho ricevuto una telefonata dalla ragazza che ci aveva presentato, dicendomi che Carla stava vedendo Mick ed era una cosa seria. L’ossessione per Mick e Carla mi ha attanagliato per il resto di quell’anno”, ha detto nella biografia di Christopher Andersen. Mick: La vita selvaggia e il genio pazzo di Jagger, per il Notizie quotidiane di New York.

“È stata un’avventura. Avevo vent’anni, quindi non stavo pensando a una relazione”, ha detto Carla nel libro. “C’erano così tante altre donne con Mick. Non credo di essere stato responsabile [for his split with Hall] … C’erano forse altre dieci donne.”

Jerry e Mick si sarebbero scontrati sulla relazione, con i due che si separavano per un breve periodo fino a quando Mick la implorava di riportarlo indietro.

L’Wren Scott

Mick Jagger e L’Wren Scott al Vanity Fair Party alla 78esima edizione degli Academy Awards (Jim Smeal/BEI/Shutterstock)

Nel 2001, Mick Jagger era un padre single di sette figli. Ha incontrato lo stilista americano L’Wren Scott nel 2001 e ha iniziato una relazione che è durata fino al tragico giorno in cui si è tolta la vita nel marzo 2014. Mick era in Australia, in tournée con i Rolling Stones, quando ha scoperto la tragica notizia.

“Sto ancora lottando per capire come la mia amante e migliore amica possa porre fine alla sua vita in questo modo tragico”, ha detto in una dichiarazione, per Fiera della vanità. “Abbiamo trascorso molti anni meravigliosi insieme e ci siamo fatti una vita fantastica. Aveva una grande presenza e il suo talento era molto ammirato, non da ultimo da me. Sono stato toccato dai tributi che le persone le hanno reso e anche dai messaggi personali di sostegno che ho ricevuto. Non la dimenticherò mai.”

Melanie Hamrick

Mick Jagger e Melanie Hamrick entrano nel Lavo Nightclub di New York City nel 2018 (News Licensing / MEGA)

Poco dopo la morte di L’Wren, Mick ha incontrato Melanie Hamrick, ballerino dell’American Ballet Theatre. Melanie, che ha 43 anni meno di Mick, stava uscendo da una relazione in quel momento. Secondo quanto riferito, era in viaggio in Giappone nello stesso periodo in cui Mick e gli Stones erano lì. Ha partecipato a uno dei loro concerti ed è stata invitata nel backstage con diverse altre ballerine. La coppia non è andata subito d’accordo, ma si sono rimessi in contatto più tardi e successivamente si sono innamorati.

Nel dicembre 2016, Melanie ha dato alla luce Deveraux Octavian Basil Jagger, l’ottavo figlio di Mick. A febbraio 2021, lei e Mick stavano ancora andando forte. I due hanno festeggiato insieme il giorno di San Valentino, con lei che ha condiviso le foto della loro cena intima insieme su Instagram.

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies