La storia d’amore della regina Elisabetta II e del principe Filippo: uno sguardo al rapporto di sette decenni della coppia reale

| |

La regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno una storia d’amore che dura da più di 70 anni. Dai un’occhiata alla loro storia d’amore dal fidanzamento, al matrimonio da favola, ai bambini e oltre!

Sono una delle coppie più famose al mondo e una delle storie d’amore più longeve di tutti i tempi. Regina Elisabetta II e Principe Filippo sono partner devoti nel loro matrimonio da più di 70 anni. I due si innamorarono in giovane età e continuarono ad affrontare le sfide durante il regno della regina. I due sono stati un simbolo duraturo della monarchia britannica e ora diamo uno sguardo indietro alla loro linea temporale romantica, attraverso decenni di matrimonio e altro ancora!

Quando si sono incontrati e fidanzati la regina Elisabetta II e il principe Filippo?

L’allora principessa Elisabetta e Philip Mountbatten si incontrarono nel 1934 [Shutterstock].

La regina Elisabetta II, poi la principessa Elisabetta, incontrarono per la prima volta il principe Filippo, poi Philip Mountbatten, nel 1934. All’epoca, Elisabetta era solo una bambina, di circa otto anni, e Filippo non era altro che un giovane adolescente. Circa cinque anni dopo, i due si sono incontrati di nuovo e sono diventati amichevoli. “Beh, ci siamo incontrati a Dartmouth, e per quanto mi riguarda è stata un’esperienza molto divertente, salire a bordo dello yacht e incontrarli, e quel genere di cose, e basta”, ha detto il principe Filippo al biografo Basil Boothroyd, per Devon Live.

Negli anni che seguirono Filippo ed Elisabetta mantennero la loro corrispondenza prima che Filippo chiedesse finalmente al padre di Elisabetta, Re Giorgio VI, per la mano della figlia maggiore nel matrimonio. Nel luglio 1947, la giovane coppia annunciò il loro fidanzamento al mondo. A quel tempo, uno scrittore per Il guardiano ha detto del sindacato, “È chiaramente un matrimonio di scelta, non di accordo. La principessa Elisabetta ha conquistato un posto di grande affetto nei cuori delle persone. Sta già facendo il lavoro della sua stazione con la stessa abilità e tatto dei suoi genitori. Tutti le augureranno la piena felicità che un matrimonio di affetto può portare “.

Matrimonio da favola della regina Elisabetta II e del principe Filippo

La Principessa Elisabetta e il Duca di Edimburgo il giorno delle nozze nel novembre 1947 [Shutterstock].

Il 20 novembre 1947, Elisabetta e il Principe Filippo si scambiarono i voti nuziali nell’Abbazia di Westminster. Fu un’occasione monumentale, per la quale quasi tutto il Paese si fermò a godersi l’unione della coppia all’indomani della seconda guerra mondiale. L’allora principessa Elisabetta fu raggiunta dal padre nella carrozza che li portò all’Abbazia, dove incontrò il suo futuro marito, a cui era stato dato il titolo di Duca di Edimburgo.

L’intera cerimonia è stata anche registrata alla radio per essere ascoltata da soggetti in tutta la nazione. Anche i dignitari di tutto il mondo hanno partecipato al matrimonio. Dopo la cerimonia, Elisabetta e Filippo sono apparsi sull’iconico balcone di Buckingham Palace per salutare i sudditi. Il momento è diventato una tradizione nella famiglia reale, con coppie più famose, tra cui il nipote della regina principe William e sua moglie Duchessa Kate Middleton, che appare per il saluto e l’opportunità di scattare foto.

La regina Elisabetta II e il principe Filippo diventano genitori

La Principessa Elisabetta e il Duca di Edimburgo con i bambini, il Principe Carlo e la Principessa Anna [Shutterstock].

Non molto tempo dopo il loro matrimonio, il principe Filippo e la regina Elisabetta II, ancora allora solo il duca e la principessa, stabilirono una casa nella famosa Clarence House, in modo che potessero essere vicino a Buckingham Palace. Quasi un anno esatto dopo il loro matrimonio, Filippo ed Elisabetta accolsero insieme il loro primo figlio, l’erede al trono britannico, Principe Carlo. Charles è nato il 14 novembre 1948 e sua sorella, Princess Anne, è nato il 15 agosto 1950.

La coppia ha vissuto una vita molto discreta, a parte i loro doveri e gli eventi reali. I due insieme ai loro figli hanno anche trascorso del tempo nella splendida destinazione di Malta, dove la giovane famiglia ha trascorso del tempo al sole e lontano dalla vita britannica. Questo punto è considerato il “più” normale “di [Elizabeth’s] tutta la vita “, secondo il biografo Ben Pimlott, per Persone. Negli anni a venire, tutto sarebbe cambiato per Elizabeth e la sua famiglia.

Elisabetta diventa la regina

Incoronazione della regina Elisabetta nel 1954 [Shutterstock].

Nel febbraio 1952, Elisabetta subì un colpo incredibile. Suo padre morì all’età di 56 anni e fu il turno di Elisabetta di indossare la corona. Elisabetta aveva circa 25 anni all’epoca, con due bambini piccoli. Anni dopo il suo matrimonio, la regina Elisabetta II tornò all’Abbazia di Westminster per la sua incoronazione il 2 giugno 1953. L’evento segnò una svolta importante nel matrimonio della coppia, poiché furono immediatamente spinti sulla scena internazionale con molto più controllo su di loro che in anni prima. Ma attraverso eventi internazionali, affari interni, impegni reali, voci e altro, il principe Filippo e la regina Elisabetta II mantennero il loro forte legame e unione.

La regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno altri due figli

La regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno accolto i principi Andrea ed Edoardo negli anni ’60 [Shutterstock].

Circa sette anni dopo il suo regno come sovrana, la regina Elisabetta II diede alla luce lei e il terzo figlio, figlio del principe Filippo Principe Andrew il 19 febbraio 1960. Quattro anni dopo, la coppia diede il benvenuto al figlio più piccolo, il figlio Principe Edoardo, il 10 marzo 1964. Per cercare di entrare in contatto con il popolo del Regno Unito, la famiglia di sei persone si è riunita per un documentario del 1969 intitolato Famiglia reale. Il documentario, che ha seguito i reali attraverso diversi impegni e vari compiti, ha cercato di dare al pubblico uno sguardo su come i reali erano proprio come loro. Sfortunatamente, non è stato particolarmente ben accolto ed è stato “bandito” per decenni, per CNN.

Il loro anniversario di matrimonio fondamentale

La coppia reale ha celebrato il loro 25 ° anniversario di matrimonio nel 1972 [Shutterstock].

Nel novembre 1972, la regina Elisabetta II e il principe Filippo celebrarono una pietra miliare nella loro relazione e nel loro matrimonio. La coppia ha commemorato il loro 25 ° anniversario, un’occasione gioiosa, per la quale hanno posato per un ritratto con i membri della loro famiglia. Era una bellissima occasione, ma il tessuto della famiglia reale sarebbe diventato più teso nei decenni a venire a causa del conflitto familiare e del controllo della nazione sulla famiglia reale.

Queen Elizabeth II & Prince Philip’s Difficult 1997

Il 1997 ha segnato il 50 ° anniversario di matrimonio della coppia e una prova e una tragedia per la famiglia reale [Shutterstock].

Sebbene il 1997 abbia segnato un’occasione felice per il principe Filippo e la regina Elisabetta II in occasione della commemorazione del loro 50 ° anniversario di matrimonio, è stato anche segnato dalla tragedia. principessa DianaLa tragica morte dell’agosto 1997 ha segnato un punto di svolta per la famiglia reale. Il controllo pubblico divenne piuttosto intenso e la regina Elisabetta II e il principe Filippo dovettero entrambi modificare il modo in cui interagivano con i cittadini del Regno Unito. In tutto questo, però, la loro unione è stata resa ancora più forte, portando a uno dei momenti salienti della loro vita insieme.

Il principe Filippo si ritira dalla vita reale

Il principe Filippo si è ritirato dalla vita reale nel 2017 [Shutterstock].

Dopo decenni di servizio alla famiglia reale, il principe Filippo ha preso la decisione di ritirarsi dalla vita reale. “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo [Prince Philip] ha deciso che non svolgerà più incarichi pubblici dall’autunno di quest’anno ”, si legge in una dichiarazione rilasciata dalla Famiglia Reale il 4 maggio 2017. “Nel prendere questa decisione, The Duke ha il pieno sostegno di [Queen Elizabeth II]. “

Ma questa nuova fase significava che il principe Filippo poteva sostenere sua moglie e occuparsi di altri doveri. “Il Duca di Edimburgo è Patrono, Presidente o membro di 780 organizzazioni, con le quali continuerà a essere associato, anche se non svolgerà più un ruolo attivo partecipando agli impegni. Sua Maestà continuerà a portare avanti un programma completo di impegni ufficiali con il sostegno dei membri della Famiglia Reale “.

Più di 70 anni al fianco dell’altro

Il 2020 ha segnato 73 anni di matrimonio per la coppia [Shutterstock].

L’occasione più significativa del loro matrimonio fino ad ora è arrivata nel novembre 2020, quando il principe Filippo e la regina Elisabetta II hanno celebrato 73 anni di matrimonio. Una foto della coppia è stata rilasciata per commemorare l’occasione. L’unione della regina Elisabetta II e del principe Filippo ha resistito alla prova del tempo. Attraverso la tragedia e il trionfo sono stati al fianco dell’altro, da più di 70 anni dedicati l’uno all’altra e al Regno Unito.

Precedente

Ottieni le ciglia più lunghe dei tuoi sogni con questi 7 mascara allunganti

Cast di “Bling Empire”: Dove sono adesso

Successivo

Lascia un commento