La band indie rock Caveman Channel Alfred Hitchcock per il video “Like Me” a tema horror

| |

Con una parte “La finestra sul cortile” e una parte “Halloween”, i rocker di lunga data Caveman offrono un video da incubo per la loro nuova canzone sognante e sfocata, “Like Me”.

Non si guarderanno mai più i conigli pasquali o gli artisti in costume a Times Square dopo aver visto “Like Me”, il nuovo video di Cavernicolo. Nella visuale, in anteprima qui HollywoodLife, i rocker di New York – Matthew Iwanusa, Jimmy Carbonetti, e Jeff Berrall – costruire una scena in bianco e nero piena di spumeggiante paura e disagio. Mentre Matthew suona la melanconica melodia al pianoforte, la telecamera fa una panoramica fuori da una finestra aperta – a una figura mascherata in piedi all’angolo sotto un lampione di Brooklyn. Mentre la canzone si amplifica, i suoi sintetizzatori eterei e la batteria fragorosa esplodono insieme alla voce ossessionante di Matthew, l’intruso mascherato si avvicina sempre di più, fino a quando lampi di rosso irrompono attraverso il quadro monocromatico.

“Sono sempre stato un grande fan di Hitchcock e da anni ho l’idea di un video per una canzone lenta”, condivide Matthew con HollywoodLife. “Finalmente sembrava andare a posto con” Like Me “.” Il “Master of Suspense” avrebbe dato il suo sigillo di approvazione non solo per la vista ma anche per l’uso del suono per amplificare questo senso di Qualcosa non va. All’inizio, “Like Me” ha la dolce carezza di quei primi minuti di ubriachezza, una sottile e calda intossicazione, ma la canzone si trasforma in una magnifica discordanza prima di chiudersi con una chitarra distorta che dovrebbe far sorridere l’anima di qualsiasi fan del rock . C’è pericolo, panico, risate, confusione e gioia, tutto intessuto nell’arazzo di questa canzone.

“Like Me” è la prima canzone del prossimo LP di Caveman, Distruggere, previsto per il 16 luglio su Fortune Tellers (l’etichetta gestita da Peter Matthew Bauer dei rocker di New York I Walkmen). L’album è il primo della band dal 2016 Guerra di Otero ed è probabilmente la versione più personale finora. Molto di Distruggere è stato scritto dopo la morte della cugina di Matthew, con il suo soprannome, “Smash”, che è diventato il titolo di questo nuovo LP. In quanto tale, gran parte della musica è ispirata da lei. Quando la canzone è stata presentata in anteprima Brooklyn Vegan all’inizio del mese, Matt ha detto alla pubblicazione che “Like Me” parla di sentirsi “completamente perso” prima di giungere alla conclusione che “hai dato la colpa a tutto il resto tranne che a te stesso”.

Partendo da questa prima impressione, Distruggere metterà rapidamente a tacere tutte quelle grida che “New York City è morta” – almeno, quelli che pensano che la sua scena rock lo sia. Caveman, che pratica a Brooklyn e chiama casa Baby’s All Right, probabilmente inaugurerà la rivitalizzazione della città quando Distruggere arriva sia nella Grande Mela che su tutti i servizi di streaming il 16 luglio.

Precedente

Anteprima di ‘The Challenge’: TJ sciocca gli All-Stars con le regole della sfida finale – ‘Non è uno scherzo’

La star di “Una mamma per amica” Scott Patterson ammette di essere “ottimista” che ci sarà un altro revival

Successivo

Lascia un commento