Kate Middleton indossa un abito blu quasi identico alla principessa Diana in viaggio: guarda le foto affiancate

| |

Mentre Kate Middleton ha visitato la Scozia, la duchessa di Cambridge ha partecipato a un evento indossando un vivace abito blu che era vicino allo stesso che la principessa Diana indossava quasi trent’anni prima.

Kate Middleton era “rapsodia in blu” quando lei e principe William ha visitato Turning Point, un ente di beneficenza per l’assistenza sociale, in Scozia lunedì 24 maggio. La duchessa di Cambridge ha indossato un blazer doppiopetto di Zara e l’ha abbinato a una nuova gonna a pieghe del marchio britannico Hope Fashion (secondo Us Weekly.) L’aspetto era quasi identico a quello della madre di William, principessa Diana, indossava durante la visita al Queen’s Medical Center di Nottingham, in Inghilterra, nel 1992. Diana indossava un blazer doppiopetto blu simile e una gonna plissettata.

A sinistra: Kate Middleton, duchessa di Cambridge, incontra i rappresentanti di Sikh Sanjog, un gruppo della comunità Sikh nella cucina del caffè del Palazzo di Holyroodhouse, Edimburgo. A destra, Diana, principessa del Galles, visita il Queen’s Medical Center nel 1992 (Jane Barlow / WPA Pool / Daily Mail / Shutterstock)

L’unica differenza significativa tra gli outfit era la scelta delle scarpe. Diana indossava décolleté che si intonavano al suo vestito blu. Kate, 39 anni, ha optato per una décolleté in camoscio Gianvito Rossi. Ha anche optato per una collana a catena con doppio filo di perline Spells of Love, un paio di orecchini citrini e una maschera per il viso con stampa floreale blu Amaia Kids. Anche lo schema dei colori era apparentemente intenzionale, con il blu e il bianco che componevano i colori della bandiera nazionale scozzese.

(Jane Barlow / WPA Pool / Shutterstock)

Questa è tutt’altro che la prima volta che Kate ha preso ispirazione dalla moda dalla sua defunta suocera. Nell’ottobre 2020, mentre teneva il suo primo pubblico a Buckingham Palace dopo la chiusura della pandemia, Kate indossava un paio di orecchini con zaffiri e una collana con la stessa gemma. Gli osservatori della famiglia reale hanno preso questa scelta di accessori come un sottile cenno a Diana. Gli zaffiri erano i preferiti della defunta principessa del Galles: il suo anello di fidanzamento era uno zaffiro e spesso indossava i gioielli per i grandi eventi.

Allo stesso modo, la cognata di Kate, Meghan Markle, ha anche utilizzato Diana come modello di moda. Mentre frequentava il Royal Ascot un anno, Meghan indossava un abito bianco e nero (con fascinator chic) ​​che riecheggiava un aspetto simile a quello di Diana. Quando si partecipa al matrimonio reale di Principe Harrycugino Celia McCorquodale nel 2018, Meghan indossava un blu e bianco Oscar de la Renta vestito simile alla stampa floreale che la principessa Dianda ha indossato durante una visita in Arabia Saudita nel 1986. È stata solo una delle due volte in cui Meghan e Kate hanno onorato Diana con i loro guardaroba – e ora possiamo aggiungere questa visita in Scozia a quella lista in crescita.

Precedente

Christina Aguilera, 40 anni, sembra sexy in un vestito blu stretto: “Sunshine Ahead” – Vedi foto

Kenzie Wheeler: 5 pensa di sapere sul talentuoso finalista di “The Voice”

Successivo

Lascia un commento