Josh O’Connor: 5 cose da sapere sull’attore che ha interpretato il principe Carlo in ‘The Crown’

| |

Josh O’Connor è stato fantastico nei panni di un giovane principe Carlo nell’acclamata serie Netflix “The Crown” ed è uno dei primi nella stagione dei premi. Ecco cosa sapere sull’affascinante attore.

La corona la stagione 4 è stata rilasciata nel 2020 ed è diventata uno degli spettacoli più popolari dell’anno. Le esibizioni sono state spettacolari, è ora disponibile, compreso Josh O’Connor, 30. Ha inchiodato la voce e le maniere di Principe Carlo, ora 72, nella sua trasformazione. Prima di Josh, il ruolo dell’erede apparente era interpretato da attori bambini Julian Baring e Billy Jenkins.

Per la sua interpretazione, Josh ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in una serie televisiva drammatica. È la sua prima nomination ai Golden Globe e potrebbe benissimo essere il vincitore il 28 febbraio. Ecco cosa devi sapere sulla talentuosa star di La corona.

Josh O'Connor
Josh O’Connor interpreta il giovane principe Carlo. (Immagini Netflix / AP)

1. Josh ha interpretato il principe Carlo nelle stagioni 3 e 4 di “The Crown”.

Josh ha fatto il suo debutto come giovane principe Carlo nell’episodio della terza stagione “Tywysog Cymru”. Assomiglia stranamente alla versione più giovane del reale, fino alle orecchie. L’attore ha avuto un ruolo più centrale nella stagione 4 quando il principe Carlo si è sposato principessa Diana, che è stato interpretato da Emma Corrin, 24.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di The Firm per la prossima puntata di Il Corona. Le stagioni 3 e 4 seguiranno alcuni degli eventi più turbolenti nella vita del Principe di Galles e nella nostra storia nazionale e sono entusiasta di portare in vita l’uomo nel mezzo di tutto questo “, ha detto Josh in una dichiarazione quando era lanciato come il futuro re. “Sono molto consapevole che si tratta di una famiglia formidabile di talento quella di entrare a far parte, ma informato in modo affidabile che ho le orecchie per la parte e mi adatterò perfettamente”. Josh ha il senso dell’umorismo!

2. Josh non tornerà per la quinta stagione di “The Crown”.

Come la serie ha fatto tra le stagioni 2 e 3, i ruoli principali saranno rifusi con nuovi attori. Il ruolo del principe Carlo per le stagioni 5 e 6 non è stato ancora ufficialmente scelto, ma The Affair stella Dominic West, 50 anni, è in trattative per interpretare il reale, secondo Scadenza. La principessa Diana sarà interpretata da Elizabeth Debicki, 30 e Regina Elisabetta II, 94, sarà interpretato da Imelda Staunton, 64.

Josh O'Connor Emma Corrin
Josh O’Connor ed Emma Corrin nei panni del principe Carlo e della principessa Diana. (Netflix)

3. Non è single.

Scusate tutti. Josh è un uomo preso. Sta uscendo Margot Hauer-King, regista di conti e sorella dell’attore Jonah Hauer-King. Josh e Margot vivono insieme. Ha spiegato come hanno festeggiato il suo trentesimo compleanno durante la quarantena in un’intervista con Il guardiano. “Era un territorio difficile per lei”, ha spiegato Josh. “Abbiamo avuto una rotazione scritta. Sveglia alle 8 del mattino. Colazione su Zoom con la mia famiglia a Cheltenham. Una tazza di tè dalla finestra con il mio migliore amico … È andata così tutto il giorno. Ero esausto. È stato bello.”

4. Il suo ruolo da protagonista prima di “The Crown” era in “God’s Own Country”.

L’attore, originario di Cheltenham, in Inghilterra, ha interpretato il ruolo principale di Johnny Saxby nell’acclamata storia d’amore gay. Per la sua interpretazione, ha vinto un British Independent Film Award come miglior attore e un Empire Award come miglior attore esordiente. In particolare è apparso anche nella serie ITV I Durrells prima La corona.

Josh O'Connor
Josh O’Connor agli Screen Actors Guild Awards. (Immagini AP)

5. I suoi altri progetti recenti includono una riunione con Olivia Colman.

Uno dei prossimi film di Josh è il dramma Domenica delle madri. L’uscita è prevista per il 2021. Le star del cinema Olivia Colman, sua madre sullo schermo in La corona, così come Colin Firth. Josh apparirà anche di fronte Jessie Buckley nella produzione televisiva di Romeo e Giulietta. Josh e Jessie inizialmente dovevano dirigere una produzione del National Theatre del Regno Unito del classico di Shakespeare, ma la pandemia COVID-19 ha fermato quella produzione. Ora è stato trasformato in un film per la TV ed è la prima produzione originale per lo schermo ad essere girata al National Theatre. Romeo e Giulietta andrà in onda il 23 aprile su PBS.

Precedente

John Witherspoon (attore) Biografia, famiglia, carriera, patrimonio netto, misurazioni

Emilija Baranac Bio, Famiglia, Carriera, Fidanzato, Patrimonio netto, Misurazioni

Successivo

Lascia un commento