Jen Shah di RHOSLC “ probabilmente ” servirà 5-10 anni di prigione se ritenuto colpevole di accuse di reato – dicono gli avvocati

| |

La star di ‘Real Housewives of Salt Lake City’ Jen Shah è stata arrestata dai federali per frode telefonica. Sta affrontando più di 30 anni di carcere, ma secondo due avvocati è “probabile” che scenda molto meno.

Jen Shah, 47 anni, ha dato ai fan di Le vere casalinghe di Salt Lake City più dramma di quanto si aspettassero il 30 marzo. La nuova star Bravo è stata arrestata e accusata di un massiccio programma di frode e riciclaggio di denaro, un mese dopo aver terminato le riprese della sua prima stagione dello spettacolo di successo.

Jen si è dichiarata non colpevole delle accuse di cospirazione per commettere frodi telefoniche e cospirazione per commettere riciclaggio di denaro. Il suo processo inizierà il 18 ottobre e, secondo l’avvocato della difesa penale federale Brandon campione, Jen deve affrontare alcune gravi conseguenze se viene dichiarata colpevole.

  Spiegazione del tempo in prigione di Jen Shah
Jen Shah posa per una foto promozionale per “Le vere casalinghe di Salt Lake City”. [Bravo]

“Rischia una pena massima legale di 30 anni con l’accusa di cospirazione per commettere frodi telefoniche. Affronta anche altri 20 anni per l’accusa di riciclaggio di denaro, ha detto l’avvocato esperto, specializzato in casi di criminalità dei colletti bianchi federali HollywoodLife ESCLUSIVAMENTE.

Tuttavia, ha aggiunto, è probabile che la condanna di Jen sarà molto più breve, se verrà giudicata colpevole. “La Corte ha il potere di eseguire le sentenze consecutive; tuttavia, accade raramente. Mi aspetto che se il governo fosse in grado di determinare la sua colpevolezza, la condanna nel caso sarebbe molto probabilmente di 5 – 10 anni, ma questa è solo un’ipotesi “, ha spiegato.

Ma, secondo l’avvocato della difesa penale Sharen Ghatan c’è anche la possibilità che la star del reality possa evitare completamente il tempo dietro le sbarre, anche se viene giudicata colpevole. “” I suoi avvocati probabilmente metteranno in risalto la sua fedina penale pulita, supponendo che ce l’abbia, e metteranno in evidenza la mancanza di “crimini di turpitudine morale”, il partner fondatore di Consulente legale della California detto HollywoodLife ESCLUSIVAMENTE.

“È particolarmente preoccupante che ci siano altri imputati”, ha continuato l’avvocato. “È molto probabile che qualcuno tratterà qualcun altro. [Jen] Shah dovrebbe usare ogni conoscenza interna per migliorare la sua situazione e contrattare fino a un reato minore o, meglio ancora, un licenziamento, in cambio di informazioni su un ‘pesce più grande’ “.

  Spiegazione del tempo in prigione di Jen Shah
Jen Shah ha lasciato un tribunale federale dopo il suo arresto in relazione a un presunto schema di telemarketing il 30 marzo 2021. [Shutterstock]

A parte il carcere, Jen sta anche affrontando la perdita dei suoi beni e pesanti multe. “Il governo probabilmente cercherà di congelare e confiscare i beni che derivano dalla sua presunta attività criminale”, ha spiegato Brandon Sample. “Se viene giudicata colpevole, questi beni potrebbero essere venduti dal governo per aiutare a rendere la restituzione alle vittime nel caso.”

E, se Jen viene giudicata colpevole, dovrà pagare una multa fino a 1,5 milioni di dollari. “L’accusa di cospirazione per frode telegrafica comporta una multa di 1 milione di dollari. L’accusa di riciclaggio di denaro comporta una multa massima di $ 500.000 “, ha aggiunto Brandon Sample.

Ovviamente, come ha sottolineato l’avvocato difensore Sharen Ghatan, Jen è ancora innocente fino a prova contraria. “Il pubblico ministero deve dimostrare che è colpevole. Shah si presume innocente. “

Quando è uscita per la prima volta la notizia dell’arresto, il procuratore degli Stati Uniti di Manhattan Audrey Strauss ha parlato in una dichiarazione che ha detto, Jen e il suo presunto braccio destro e co-imputato Stuart Smith, “Presumibilmente generato e venduto” elenchi di contatti “di individui innocenti per altri membri del loro programma per truffare ripetutamente. Nella realtà e come presunto, le cosiddette opportunità di business spinte alle vittime da Shah, Smith e dai loro co-cospiratori erano solo schemi fraudolenti, motivati ​​dall’avidità, per rubare i soldi delle vittime “.

Precedente

Britney Spears Fans Freak dopo aver postato una foto con l’ex Justin Timberlake dopo aver incastrato il dottore

Kylie Jenner ha un imbarazzante incontro con l’ex fidanzato Tyga durante la notte con Kendall

Successivo

Lascia un commento