Jazz Jennings rivela cosa la aiuta quando è in un “posto buio” con la sua salute mentale

| |

Jazz Jennings ha parlato candidamente del suo viaggio sulle montagne russe con la depressione e ha sottolineato che “migliora”, mentre promuoveva il primo Mentale Salute Azione Giorno.

Jazz Jennings, 20 anni, vuole che chiunque soffra in un “luogo buio e deprimente” sappia che “migliora”. La star transgender di Io sono jazz sta prestando la sua voce per promuovere il primo in assoluto Giornata d’azione per la salute mentale, in corso il 20 maggio, e lei ha detto HollywoodLife ESCLUSIVAMENTE che vuole essere una luce per chiunque abbia difficoltà.

“So quanto può essere paralizzante essere in quel luogo buio e deprimente”, ha condiviso, “e voglio solo essere un leader e una voce per tanti altri là fuori per far loro sapere che sta migliorando. Che c’è sempre una luce alla fine del tunnel, c’è sempre speranza. Finché mantieni la fede in quella speranza, le cose possono migliorare “.

  jazz Jennings giornata d'azione sulla salute mentale
Jazz Jennings cammina sulla passerella alla sfilata di moda Go Red For Women Red Dress Collection 2017 dell’American Heart Association. [Shutterstock]

Il Mental Health Action Day ha lo scopo di spostarci dalla consapevolezza all’azione sulla salute mentale, quindi abbiamo chiesto a Jazz quale semplice passo fa per aiutarla a uscire da quel luogo “oscuro”.

“Per me la tecnica migliore sopra ogni altra cosa è semplicemente continuare a respirare”, ha spiegato. “Ogni volta che la mia mente è ingombra, e mi sento perso, confuso e ansioso, faccio solo un paio di respiri profondi e poi mi radico e mi centra. E trovo che sia il modo più semplice per portarmi al momento presente. “

A Jazz è stata diagnosticata la disforia di genere all’età di cinque anni, rendendola una delle persone più giovani documentate pubblicamente ad essere identificata come transgender. È sotto i riflettori dal 2007, quando aveva solo sei anni ed è apparsa sulla ABC 20/20. Ha poi continuato a recitare nel reality show Io sono jazz, trasmesso per cinque anni.

Nel 2018 è stata sottoposta a un intervento di conferma di genere, un ultimo passo nella sua transizione. Mentre la vita stava cambiando come l’intervento chirurgico, Jazz doveva ancora lavorare sul suo benessere mentale. “Il mio viaggio nella salute mentale ha avuto i suoi alti e bassi”, ha detto.

“Sai che sono stata su un ottovolante emotivo negli ultimi anni”, ha rivelato. “Ho sicuramente sperimentato cose pazze e sono stato davvero in luoghi oscuri e oscuri. Ma sono orgoglioso di dire che sono strisciato fuori da quei luoghi oscuri e oggi sto molto meglio “.

E, quando si tratta di quei tempi “oscuri”, il Jazz ha sottolineato che non durano per sempre. “C’è sempre un rivestimento d’argento, non importa quanto sembri difficile”, ha detto. “Il dolore non dura per sempre. Dura solo finché scegli di concentrarti su di esso. Se puoi cambiare la tua mentalità e concentrarti su qualcos’altro e allenare la tua mente a farlo, allora, sai, potresti superare il dolore e realizzare che è solo un’illusione e che al nostro centro, siamo tutti amorevoli, bellissimi esseri di luce . “

“Sono felice con la persona che sono oggi”, ha continuato. “Mi sento come se mi fossi evoluto e cresciuto come persona per essere una persona migliore, una persona più premurosa, premurosa e consapevole. Mi sento come se stessi andando molto meglio e sono stato in grado di liberarmi da molti dei miei comportamenti di salute mentale “.

Per Jazz, connettersi con il respiro e coltivare una pratica di gratitudine sono stati fondamentali per promuovere la resilienza della salute mentale a lungo termine. Ma ognuno è diverso, e Giornata d’azione per la salute mentale incoraggia le persone a fare ciò che è giusto per loro.

Altri passi positivi verso una buona salute mentale potrebbero includere la ricerca di un terapista, il contatto con un amico, l’avvio di una pratica di meditazione o l’adesione a un gruppo di supporto tra pari.

In caso di dubbi sulla salute mentale tua o di qualcun altro, contatta un medico o chiama il numero 1-800-273-TALK (8255) per una conversazione riservata e gratuita.

Precedente

I Red Sox preferiti di Ben Affleck sgorgano su Jennifer Lopez dopo la loro riunione: ‘Miss You’

Crystal Kung Minkoff: 5 cose da sapere sul nuovo membro del cast di “RHOBH”

Successivo

Lascia un commento