Il principe Harry “parteciperà” al funerale del principe Filippo: perché Meghan Markle non andrà con lui

| |

Il principe Harry “seguirà i protocolli COVID per il viaggio” a Londra per il funerale di suo nonno, il principe Filippo, sabato prossimo, secondo Meghan e il portavoce di Harry.

Principe Harry, 36 anni, sarà tra i membri della famiglia reale presenti Principe FilippoI funerali alla St. George’s Chapel il 17 aprile, ma sua moglie Meghan Markle, 39 anni, non si unirà a lui, ha confermato il suo rappresentante HollywoodLife. Il duca di Sussex andrà da solo nel suo viaggio a Londra perché la duchessa, che è attualmente incinta del loro secondo figlio, “non ha ricevuto l’autorizzazione medica” per viaggiare.

“Posso confermare che il Duca di Sussex parteciperà al funerale di suo nonno e seguirà i protocolli COVID-19 per i viaggi da e verso il Regno Unito e durante il suo soggiorno nel paese”, ha detto il portavoce. “La Duchessa ha fatto ogni sforzo per viaggiare a fianco del Duca, ma sfortunatamente non ha ricevuto l’autorizzazione medica dal suo medico.”

Il principe Filippo, Meghan Markle, il principe Harry
Il principe Filippo, Meghan Markle e il principe Harry durante una precedente gita. (Shutterstock)

La notizia arriva dopo che Harry e Megan hanno onorato il Duca di Edimburgo, morto all’età di 99 anni il 9 aprile, con un messaggio sul loro sito web ufficiale di Archewell. “In amorevole ricordo di Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo”, recitava il tributo. “Grazie per il tuo servizio, ci mancherai moltissimo.”

Secondo quanto riferito, Harry lascerà la California, dove lui e Meghan vivono dall’anno scorso, nei prossimi giorni, e sarà la prima volta che sarà nel paese da oltre un anno. Sarà anche la prima volta che sarà con la sua famiglia dalla sconvolgente intervista sua e di Meghan Oprah in onda il mese scorso.

Il principe Harry, il principe Filippo
Il principe Harry parla con suo nonno, il principe Filippo, a un evento precedente. (Shutterstock)

L’elenco degli invitati al funerale del principe Filippo sarà limitato a 30 persone secondo le linee guida del governo del Regno Unito a causa di COVID, secondo BBC, quindi si prevede che Harry sarà tra gli altri parenti stretti del defunto duca, inclusa sua moglie di 73 anni, Regina Elisabetta II, 94, i suoi figli e altri nipoti. Buckingham Palace deve ancora confermare ufficialmente i dettagli del servizio, ma la regina dovrebbe trascorrere gli otto giorni precedenti in lutto e non svolgerà alcun compito reale fino a quando il servizio non sarà completato.

La notizia della morte del principe Filippo è stata annunciata quando la regina ha rilasciato una dichiarazione il 9 aprile. “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo”, la dichiarazione letta. “La famiglia reale si unisce a persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita.”

La scomparsa del duca avviene dopo che è stato ricoverato in un ospedale di Londra, dove è rimasto per diversi giorni, nel mese di febbraio. Ha poi avuto un intervento al cuore “riuscito” ed è rimasto in ospedale per diversi giorni prima di tornare a palazzo.

Precedente

Il principe Carlo parla cupamente del “Caro papà”, il principe Filippo in un toccante tributo: “Mi manca enormemente”

Kendall Jenner fa il tifo per la sorella Kylie mentre va testa a testa con BF Devin Booker per il pop-a-shot

Successivo

Lascia un commento