Il principe Carlo parla cupamente del “Caro papà”, il principe Filippo in un toccante tributo: “Mi manca enormemente”

| |

Appena un giorno dopo la morte del principe Filippo all’età di 99 anni, il principe Carlo ha descritto suo padre come “una persona molto speciale” in un’emozionante dichiarazione televisiva.

Principe Carlo, 72 anni, ha il cuore spezzato per la perdita di suo padre Principe Filippo. “Volevo in particolare dire che mio padre, suppongo che negli ultimi 70 anni, abbia reso il servizio più straordinario e devoto alla Regina, alla mia famiglia e al paese, ma anche a tutto il Commonwealth”, ha detto Charles fuori dalla sua casa di Highgrove, nel Gloucestershire, sabato 10 aprile. “Come potete immaginare, mio ​​padre e la mia famiglia mancano enormemente”, ha aggiunto.

Parlava in modo cupo mentre si rivolgeva ai media, indossando un abito blu scuro, una camicia viola chiaro e una cravatta bordeaux. Charles ha continuato a riflettere sul suo “caro papà”, che era anche formalmente noto come il duca di Edimburgo al suo matrimonio nel 1947 con la moglie regina Elisabetta, 94. “Il mio caro papà era una persona molto speciale che penso soprattutto sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che sono state dette su di lui e da quel punto di vista siamo, la mia famiglia, profondamente grati per tutto questo “, disse Charles.

Il principe Filippo e il principe Carlo
Il principe Filippo è visto con il figlio maggiore, il principe Carlo. (Shutterstock)

“Era una figura molto amata e apprezzata e, a parte qualsiasi altra cosa, posso immaginare, sarebbe stato così profondamente toccato dal numero di altre persone qui e altrove in tutto il mondo e nel Commonwealth, che anche io penso condividano la nostra perdita e il nostro dolore “, ha continuato. “Ci sosterrà in questa particolare perdita e in questo momento particolarmente triste. Grazie “, ha concluso il toccante tributo prima di tornare a casa sua.

Il recente ricovero di Philip – che ha comportato un intervento al cuore – è stato particolarmente difficile per il figlio maggiore Charles. Il solito stoico Principe di Galles è stato visto asciugarsi le lacrime dagli occhi mentre lasciava il King Edward VII Hospital di Londra il 20 febbraio. All’epoca, Philip fu ricoverato come “misura precauzionale”. Purtroppo, il marito della regina da 72 anni, che è anche il padre dei fratelli di Charles Princess Anne, Principe Andrew e Prince Edward – è deceduto venerdì 9 aprile.

“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina annuncia la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo”, si legge in una dichiarazione del palazzo. «Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Palazzo di Windsor. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito. La famiglia reale si unirà a persone di tutto il mondo nel lutto per la sua perdita “. La BBC riferisce che il funerale del principe Filippo si svolgerà il 17 aprile nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.

Precedente

Memoriale DMX: servizio Yonkers, data e altro

Il principe Harry “parteciperà” al funerale del principe Filippo: perché Meghan Markle non andrà con lui

Successivo

Lascia un commento