Il co-fondatore di Run For Something avverte: “Abbiamo del lavoro da fare” mentre i repubblicani fanno la guerra ai diritti di voto

| |

La co-fondatrice di Run For Something Amanda Litman definisce il nostro attuale stato di governo un “fuoco di cinque allarmi per la democrazia” e rivela come si può “fare il lavoro” per garantire i diritti di voto a tutti.

Mentre la vittoria presidenziale di Joe Biden è stata una vittoria importante per i democratici, abbiamo assistito a una forte spinta da parte dei legislatori repubblicani a sopprimere i diritti degli elettori in tutto il paese per le future elezioni. Amanda Litman, il co-fondatore e direttore esecutivo dell’organizzazione politica progressista Corri per qualcosa, avverte che siamo in un “fuoco di cinque allarmi per la democrazia” come la giusta “guerra salariata”. “Non fingo di essere ottimista. Sarebbe molto facile per me dire che staremo bene, ma non lo faremo. Non staremo bene. E non per spaventare nessuno, ma penso che valga la pena insistere sul fatto che questo è un incendio di cinque allarmi per la democrazia, nello stesso modo in cui Trump è stato un allarme quattro e mezzo e mezzo per la democrazia. Questo è. Questo è l’ultimo luogo in cui fanno la guerra “, ha detto Amanda al Podcast di HollywoodLife.

In particolare, in Georgia, la legislatura e il governatore repubblicani ha affermato in modo inquietante il potere partigiano alle elezioni, rendendo più difficile il voto per assente e creando restrizioni e complicazioni sulla scia delle perdite limitate per i Democratici lo scorso anno elettorale. “Sembra che stiamo spingendo una roccia su una montagna, solo per aver già spinto questa roccia su per la montagna negli ultimi quattro anni”, Amanda ha reagito alle battaglie statali e federali in corso per i diritti di voto. “Non possiamo fermarci perché quello su cui contano è che siamo stanchi. Quello su cui contano è che siamo sprovvisti di denaro, di entusiasmo e di pensare che il lavoro sia finito “.

Ha spiegato che i democratici avrebbero potuto sentirsi come se il loro lavoro fosse finito dopo aver ottenuto Barack Obama eletto nel 2008, e ora lo stiamo pagando. “Questo è davvero un buon modo per perdere due anni dopo e prepararci per un decennio e forse una generazione senza potere”, ha avvertito Amanda. “È un momento davvero spaventoso per le persone che hanno a cuore la democrazia. Penso che possiamo competere, penso che possiamo vincere. Penso solo che dobbiamo fare il lavoro. Adesso. Dobbiamo fare il lavoro ieri, dobbiamo fare il lavoro domani. E se lasciamo perdere anche solo un minuto, si precipiteranno e saremo fregati “.

Amanda Litman (per gentile concessione di Run For Something)

Alla domanda su quali stati abbiano bisogno del maggior sostegno in questo momento, Amanda ha ammesso “tutti e 50”. “Ogni stato potrebbe utilizzare più democratici in corsa per le cariche. Gli stati blu hanno bisogno che ci spingiamo oltre per proteggere i valori a cui teniamo, come la Virginia, che ora i Democratici controllano e che ha appena approvato il primo Voting Rights Act in assoluto che garantisce che qualunque cosa, anche se dicono i Democratici, perda il governatorato anno, cosa che non credo faremo, ma diciamo che l’abbiamo fatto, ciò significa che i diritti di voto sono protetti. E questo è davvero importante “, ha spiegato.

In qualità di co-fondatrice e direttrice esecutiva di Run For Something, Amanda aiuta a reclutare e sostenere i giovani candidati progressisti che si candidano alle elezioni, alle elezioni locali, statali o federali. “Ad oggi, siamo più di 76.000 giovani in tutto il paese che hanno alzato la mano e hanno detto, ‘Voglio candidarmi per qualcosa’ come il consiglio scolastico o il consiglio comunale o il legislatore statale”, ha rivelato. L’organizzazione, lanciata poco dopo la vittoria presidenziale di Donald Trump, ha aiutato a eleggere più di 500 dei loro clienti a vincere le elezioni.

Se sei interessato a candidarti per una carica o vuoi sapere come puoi supportare Run For Something e il candidato che stanno aiutando, visita runforsomething.net.

Precedente

Ansel Elgort Vita personale, carriera, fidanzata, patrimonio netto, misurazioni

Ariana Grande bacia appassionatamente Dalton Gomez e fa debuttare il suo abito da sposa nelle prime foto

Successivo

Lascia un commento