Gli infortuni di Tiger Woods stanno finendo la carriera? Top Surgeon rivela come potrebbe essere il futuro del golfista

| |

Un importante chirurgo ortopedico ha condiviso un barlume di speranza per coloro che erano preoccupati per Tiger Woods, dopo il suo incidente d’auto, dicendo che “atleti come Tiger sono in grado di superare lesioni complesse”.

Tiger Woods ha la fortuna di essere vivo dopo che il suo SUV Genesis del 2021 è rotolato giù da un terrapieno in California il 23 febbraio. La leggenda del golf di 45 anni è attualmente ricoverata in ospedale a Los Angeles per riprendersi da un intervento chirurgico alla gamba, gravemente ferita nell’incidente . Abbiamo parlato con uno specialista di medicina dello sport di fama mondiale, che non sta curando Tiger, per scoprire cosa significa questo per il futuro della sua carriera golfistica.

Chirurgo ortopedico Bert Mandelbaum, che non fa parte del team medico di Tiger, ha detto HollywoodLife ESCLUSIVAMENTE che gli atleti di alto livello sono in grado di superare infortuni complessi più facilmente rispetto alla persona media. “La bellezza di questi atleti, ciò che accade è attraverso le avversità di tutto questo, si accende una reazione dentro di loro”, ha spiegato.

  Carriera di Tiger Woods Golf
La leggenda del golf Tiger Woods è fortunata ad essere viva dopo uno spaventoso incidente automobilistico il 23 febbraio. [MEGA]

“Si mantengono concentrati, combattono e sono in grado di superare”, ha condiviso il co-presidente degli affari medici presso il Cedars-Sinai Kerman-Jobe Institute di Los Angeles. “E il loro spirito, la loro psicologia, le loro emozioni, li spinge ad avere successo. E in questo, Tiger Woods è in una classe da solo. È migliore di chiunque altro abbia mai visto nel tornare dalle avversità. “

Il dottor Mandelbaum, che attualmente è Associate Chief Medical Officer per la Major League Soccer, ha sottolineato che la strada per il recupero non sarà facile, ma ha insistito sul fatto che c’è speranza. “Lo diciamo sempre, potenzialmente, perché ci sono così tante variabili e ostacoli che andremo oltre. La lotta è appena iniziata, per così dire. “

“Ma se dovessi scommettere su qualcuno con tutti quegli ostacoli, con tutte quelle sfide, scommetterei su quel ragazzo”, ha aggiunto. “Quello che sto dicendo è che non c’è nessuno che sia un soldato migliore e un mago migliore di Tiger.”

In una dichiarazione rilasciata dal team medico di Tiger il 23 febbraio, è stato rivelato che ha subito “fratture aperte comminute alle sezioni superiore e inferiore della gamba destra, nonché un trauma significativo alla caviglia destra”.

Il dottor Anish Mahajan, direttore medico dell’Harbour-UCLA Medical Center, ha anche affermato nella dichiarazione che Tiger ha subito un intervento chirurgico per inserire un’asta, viti e perni per stabilizzare la gamba e che il trauma al “muscolo e ai tessuti molli della gamba”. ha richiesto il rilascio chirurgico della copertura del muscolo per alleviare la pressione dovuta al gonfiore. “

Secondo il nostro esperto, nei prossimi giorni potrebbe essere necessario un altro intervento chirurgico. “Molto dipende da cosa esattamente è stato fatto in chirurgia e dalla quantità di gonfiore e danni ai tessuti molli che esiste”, ha detto il dottor Mandelbaum. “Si prenderanno cura delle ferite. Gli daranno gli antibiotici appropriati. E poi prenderanno decisioni su come gestire le ferite “.

  Carriera di Tiger Woods Golf
Una foto del SUV gravemente danneggiato di Tiger Woods dopo il suo incidente di ribaltamento il 23 febbraio. [MEGA]

“A volte potrebbe tornare indietro per lavare le ferite”, ha continuato. “A volte, significa che tornano in chirurgia e chiudono le ferite. Tutto dipende da ciò che viene dato in quel momento. E a volte, dobbiamo effettivamente lasciare le ferite aperte e mettere gli innesti sopra. Quindi dipende dalla situazione che viene data. “

Per quanto riguarda la durata della strada verso la guarigione di Tiger, è ancora troppo presto per dirlo, secondo il dottor Mandelbaum. “Sarà commisurato alla quantità di danni e alla complessità delle lesioni alla pelle e ai tessuti molli”, ha spiegato. “Ed è qui che verranno prese le decisioni. Non ne conosciamo quella parte. E penso che una parte di ciò diventerà più chiaro nei prossimi giorni e le decisioni verranno prese di conseguenza “.

Precedente

Kourtney Kardashian stordisce in reggiseno e coprendosi per una notte selvaggia con Kim – Foto

Lady Gaga’s Hair Makeover: Singer debutta con nuovi capelli castani a Roma – Foto prima e dopo

Successivo

Lascia un commento