Gavin MacLeod: 5 cose sull’icona della “barca dell’amore” morta a 90 anni

| |

Gavin MacLeod era noto anche per il suo ruolo in “The Mary Tyler Moore”. Scopri di più sull’iconico attore scomparso.

Gavin MacLeod è morto a 90 anni. L’attore, meglio conosciuto per i suoi ruoli in La barca dell’amore e Lo spettacolo di Mary Tyler Moore, è deceduto sabato 29 maggio suo nipote Mark See confermato a TMZ. Gavin soffriva di varie malattie e aveva l’aiuto di persone care e tutori, aggiungeva il rapporto, sottolineando che la sua morte non era correlata al COVID. Ecco 5 cose da sapere su Gavin.

Gavin MacLeod
Gavin MacLeod è morto all’età di 90 anni (Shutterstock)

Era la star di The Love Boat

Gavin ha interpretato il Capitano Merrill Stubing La barca dell’amore dal 1977 al 1987, riprendendo il ruolo iconico in diversi film e reboot. Ha interpretato l’ultima volta il personaggio in una versione del 1998 intitolata Love Boat: The Next Wave. “Penso che quando la vita si fa pesante, le persone cercano una via di fuga. “The Love Boat” è una fuga. Abbiamo un lieto fine. Non se ne vedono molti in giro ”, ha scritto nel suo libro di memorie della serie.

Gavin MacLeod
Gavin MacLeod è stato premiato da Princess Cruises per il suo ruolo di lunga data in “The Love Boat”. (Shutterstock)

Lo spettacolo ha anche guadagnato una certa reputazione per una “maledizione” relativa al divorzio delle sue star, cosa di cui ha commentato in passato. “Ogni personaggio regolare di The Love Boat, inclusa la piccola Jill, mia figlia, è stata divorziata una volta nella vita reale”, ha scritto nello stesso libro. “Sono sorpreso che qualche giornalista di tabloid non abbia colto questo fatto e lo abbia soprannominato ‘The Love Boat Curse’ o qualcosa del genere!” ha scherzato, aggiungendo che tutti hanno trovato “nuovo amore”. È apparso in The Mary Tyler Moore Show

Era al The Mary Tyler Moore Show

Gavin ha interpretato Murray Slaughter nella serie iconica per sempre, che va dal 1970 al 1976. Murray è stato lo scrittore principale della serie di fantasia in cui Mary ha lavorato, e come in tutti i 168 episodi dello spettacolo. Prima di essere scelto come Murray, tuttavia, ha fatto un’audizione per Ed Asnerruolo di! “Lou Grant è un personaggio fantastico”, ha osservato MacLeod nel suo libro. “Ma la verità è che non mi crederei come lui … ma mi piace molto il personaggio di Murray”, ha spiegato. Il resto è storia!

Gavin MacLeod
Gavin MacLeod è stato il protagonista di “Love Boat” dal 1977 al 1987 (Shutterstock)

È stato sposato 3 volte

Gavin ha tentato più volte il matrimonio, lasciandosi alle spalle sua moglie Patty MacLeod, anche 90. I due si sono sposati due volte: una dal 1974-1982 e un’altra nel 1985, ma non condividono figli (lei ne ha tre con Harry Steele). Prima di Patty, era sposato con Joan Devore dal 1954 al 1972 e i due hanno quattro figli: Meghan, David, Julie e Keith.

È nato a New York

Gavin in realtà è nato Allan See da genitori Margaret e George See il 28 febbraio 1931 a Mount Kisco, New York. Ha spiegato nel suo libro che “si sentiva come se il mio nome stesse ostacolando il mio successo” e “non era abbastanza forte”, quindi andando con Gavin MacLeod. Il nome è stato ispirato dalla sua insegnante di recitazione Beatrice MacLeod e da un personaggio dello show Climax chiamato Gavin.

Ha lottato con l’abuso di alcol

Gavin ha scritto apertamente del suo lotta con l’alcol nel suo libro, ammettendo che ha iniziato a bere per “alleviare il dolore” quando ha avuto un piccolo ruolo nella commedia militare Marina di McHales. “Quella inutilità è rimasta con me e ha iniziato a divorarmi, finché alla fine ho iniziato a bere per alleviare il dolore”, scrive. “Il mio matrimonio [to Joan] cominciò a soffrire. A volte non ero sicuro di cosa venisse prima, il bere o l’infelicità, ma in ogni caso non era carino. Diventavo brutto quando bevevo. Ho detto cose brutte. Ero irritabile “, ha spiegato nel suo libro di memorie. Ha giurato di bere nel 1974 come parte di un ultimatum della sua seconda moglie Patti.

Precedente

Cheyenne Floyd di Teen Mom OG dà il benvenuto a Baby Boy chiamato Ace: ‘Life Is Complete’

LeBron James è ‘così orgoglioso’ del figlio Bryce, 13 anni, per il suo diploma di scuola media: ‘Continua ad andare al top’

Successivo

Lascia un commento