Funerale del principe Filippo: guarda le foto del principe Harry, della regina e della famiglia reale che onorano la sua vita

| |

La famiglia reale britannica ha reso omaggio al principe Filippo con un intimo servizio funebre. Guarda le foto della regina, del principe William e Harry e altro ancora.

Regina Elisabetta II è stato raggiunto da un piccolo numero di membri della famiglia reale per rendere omaggio a suo marito Principe Filippo, che purtroppo morì all’età di 99 anni. Solo 30 persone erano presenti al suo funerale il 17 aprile, in base ai rigidi protocolli COVID-19 nel Regno Unito. Tra quelli della Cappella di San Giorgio c’erano Principe Harry e principe William, che sono stati separati dal cugino Peter Phillips, mentre camminavano dietro la bara del Duca di Edimburgo.

I membri della famiglia reale non erano in uniforme militare, invece indossavano un cappotto da mattina con medaglie o un abito da giorno. Maschere protettive per il viso sono state indossate anche da tutti i presenti. Erede al trono, Principe Carlo e sua sorella Princess Anne guidò i membri della famiglia in una processione lunga otto minuti mentre la bara viaggiava dal castello alla cappella all’interno dei terreni. I figli più piccoli di Filippo Principe Andrew e Prince Edward anche camminato in processione.

Principe Harry
Il principe Harry al nonno, al funerale del principe Filippo. (Shutterstock)

La regina ha viaggiato nella Bentley statale in fondo al corteo cerimoniale e si è seduta da sola, tra le linee guida di distanziamento sociale. Anche i parenti della parte tedesca di Philip della sua famiglia sono volati nel Regno Unito per il servizio. Hanno incluso Bernhard, il principe ereditario di Baden, che è il nipote della sorella di Filippo Theodora, Donato, principe e capo della casa di Assia, in cui la sorella di Filippo Cecile è sposato, e Principe Philipp di Hohenlohe-Langenburg, nipote della sorella maggiore di Filippo Principessa Margarita.

Un portavoce ha confermato che è stata una “decisione difficile” curare una lista degli invitati in conformità con le linee guida COVID-19. “C’è un limite a chi può essere invitato come ospite e Sua Maestà voleva assicurarsi che tutti i rami della famiglia del duca fossero lì e dovevano prendere alcune decisioni molto difficili su chi sarebbe stato lì”, ha detto il portavoce. Tra coloro che non erano presenti c’erano alcuni dei membri più lontani della famiglia del principe Filippo, inclusi i suoi pronipoti e la moglie del principe Harry Meghan Markle. È rimasta a casa in California mentre era incinta del secondo figlio della coppia. La morte di Philip è avvenuta dopo una lunga battaglia con problemi di salute, compreso un recente ricovero di due settimane causato da problemi cardiaci non specificati. Sua moglie la regina Elisabetta ha annunciato la sua morte in una dichiarazione attraverso Buckingham Palace.

Regina Elisabetta II
La regina Elisabetta II al funerale di suo marito, il principe Filippo. (Shutterstock)

“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina annuncia la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo”, si legge nella dichiarazione. «Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Palazzo di Windsor. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito. La famiglia reale si unirà a persone di tutto il mondo nel lutto per la sua perdita “. Scorri la galleria sopra per altre foto dal funerale del principe Filippo.

Precedente

10 bikini rosa sexy da acquistare presto per assomigliare a Sofia Richie e Kylie Jenner

Amelia Hamlin mostra il suo braccialetto Scott Disick dopo aver passato del tempo con sua figlia Penelope

Successivo

Lascia un commento