Emma Coronel Aispuro: 5 cose sulla moglie di El Chapo, 31 anni, arrestata con accuse di droga e altro

| |

Anche la moglie del boss del cartello della droga messicano incarcerato El Chapo sta guardando il tempo dietro le sbarre. Abbiamo cinque cose da sapere su Emma Coronel Aispuro, che è stata arrestata con l’accusa di traffico di droga.

Sembra Joaquin “El Chapo” Guzmanla moglie della regina di bellezza Emma Coronel Aispuro imparato una o due cose dall’ex leader del cartello della droga di Sinaloa imprigionato. È stata arrestata il 22 febbraio 2021 all’aeroporto internazionale di Dulles in Virginia per cospirazione per importare e distribuire illegalmente droghe illegali negli Stati Uniti, tra cui cocaina, metanfetamina, eroina e marijuana, secondo un comunicato stampa del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti.

La 31enne è stata anche accusata di aver aiutato a pianificare ed eseguire la fuga ultra audace del marito di 63 anni dalla prigione di Altiplano in Messico. L’11 luglio 2015, è fuggito attraverso un tunnel sotterraneo ben costruito lungo un miglio dalla sua cella all’esterno con una pista per motociclette elettriche. Abbiamo cinque cose da sapere su Emma.

La moglie della regina di bellezza di El Chapo, Emma, ​​è stata arrestata con l’accusa di traffico di droga. Credito fotografico: SplashNews.

Emma è sotto indagine dell’FBI da diversi anni

A seguito di un’indagine dell’FBI. Emma è stata accusata di una denuncia penale con una cospirazione per distribuire un chilogrammo o più di eroina, cinque chilogrammi o più di cocaina, 1.000 chilogrammi o più di marijuana e 500 grammi o più di metanfetamina per importazione illegale negli Stati Uniti. L’ufficio dell’FBI di Washington stava indagando sul caso di Emma.

Emma è nata negli Stati Uniti e cresciuta in Messico

Ha la doppia cittadinanza in entrambi i paesi, poiché Emma è nata a San Francisco, in California, mentre sua madre era in visita ai parenti lì. Emma è stata poi cresciuta in un piccolo villaggio di La Angostura, Durango, in Messico. I parenti di Emma presumibilmente avevano legami con il cartello, come suo padre Coronel Barreras era un tenente del cartello di Sinaloa successivamente condannato al carcere per traffico di droga e armi da fuoco secondo il Washington Post. Suo zio, Ignacio “Nacho” Colonnello, era il braccio destro di El Chapo a un certo punto. Nacho è stato ucciso in uno scontro a fuoco con l’esercito messicano nel 2010.

El Chapo si innamorò di Emma dopo averla vista in un concorso di bellezza

Nel 2007, l’allora diciassettenne Emma è entrata al Durango’s Coffee and Guava Festival a Canelas, Durango. El Chapo era presente e, secondo quanto riferito, è stato completamente sbalordito dalla sua bellezza. Ha continuato a vincere il concorso ei due si sono sposati in una cerimonia elaborata per il suo diciottesimo compleanno. El Chapo All’epoca aveva 49 anni.

Emma era una presenza costante al processo federale statunitense di suo marito. Credito fotografico: SplashNews.

Emma ed El Chapo sono genitori

È andata in un ospedale di Lancaster, California, a nord di Los Angeles nel 2012 per partorire le figlie gemelle della coppia, Maria Joaquina e Emali. Ha lasciato il nome del padre in bianco sui certificati di nascita dei bambini per proteggere l’identità di El Chapo.

Emma è stata al fianco di El Chapo durante il suo processo federale 2018-29 a Brooklyn, NY

Dopo l’arresto e l’estradizione negli Stati Uniti del 2017 di El Chapo, Emma è stata una presenza in prima fila al suo processo federale. Sarebbe apparsa al suo processo vestita a festa con tacchi alti e occhiali da sole scuri. Mandava baci e mostrava altri segni molto aperti di sostegno a suo marito. Nel febbraio 2019 è stato condannato per 10 conteggi federali, tra cui traffico di droga, riciclaggio di denaro e omicidio. Guzman è stato condannato all’ergastolo più 30 anni nel luglio 2019 e condannato a perdere più di 12,6 miliardi di dollari. Attualmente sta scontando il suo tempo in una struttura carceraria federale supermax in Colorado.

Precedente

Come Kim Kardashian ha dato la notizia del divorzio di lei e Kanye alla figlia North West, 7

La mamma di Beyoncé, Tina Knowles, scrive una “lettera d’amore” al genero Jay-Z: “Sei un vero uomo”

Successivo

Lascia un commento