Dott.ssa Kizzmekia Corbett: 5 cose da sapere sull’immunologo ed esperto leader di COVID-19

| |

L’instancabile lavoro e ricerca della dottoressa Kizzmekia Corbett nello sviluppo di un vaccino COVID-19 sta salvando milioni di vite. Ecco cosa dovresti sapere del giovane scienziato di talento.

È una pioniera nella nuova tecnologia dei vaccini e una delle persone che stanno tentando di fermare il coronavirus. Ora, il dott. Kizzmekia Corbett porterà i suoi talenti alla TH Chan School of Public Health di Harvard come assistente professore nel dipartimento di immunologia e malattie infettive. Ecco cos’altro devi sapere sul dottor Corbett:

1. È ricercatrice presso il NIAID Vaccine Research Center

Corbett ha lavorato presso l’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (parte dell’Istituto nazionale di sanità) come ricercatore per sei anni. Ha incontrato leader del settore sanitario e leader mondiali, compreso l’attuale presidente Joe Bidene ex presidente Donald Trump. All’inizio della pandemia negli Stati Uniti, era già in laboratorio a lavorare su una soluzione vaccinale. Ora dirigerà il laboratorio Coronavirus e altre malattie infettive emergenti rilevanti (CoreID) ad Harvard per continuare quel lavoro significativo.

Kizzmekia Corbett Joe Biden
La dottoressa Kizzmekia Corbett parla con il presidente Joe Biden al NIH, 2/11/21 (Evan Vucci / AP / Shutterstock)

2. La sua ricerca ha aiutato a sviluppare il vaccino Moderna COVID-19

Non è solo Dolly Parton dovremmo ringraziare per il moderno jab. Il 3 marzo 2020, solo 122 americani erano risultati positivi per COVID-19. Tredici giorni dopo, Corbett e il suo team avevano già iniziato la prima fase di sperimentazione clinica per un vaccino. Era il progresso più rapido che uno scienziato avesse mai fatto verso un possibile vaccino.

3. Ha ricevuto lodi dal dottor Fauci

Dott. Anthony Fauci è stato chiesto durante un forum di dicembre 2020 dalla National Urban League sull’input che gli scienziati neri hanno avuto sullo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. Ha subito elogiato il lavoro instancabile di Corbett. “” Lo stesso vaccino che è uno dei due che ha livelli assolutamente squisiti – dal 94 al 95% di efficacia contro la malattia clinica e quasi il 100% di efficacia contro malattie gravi che si sono dimostrati chiaramente sicuri – quel vaccino è stato effettivamente sviluppato nella ricerca sui vaccini del mio istituto centro da un team di scienziati guidati dal Dr. Barney Graham e il suo stretto collega, il dottor Kizzmekia Corbett, o Kizzy Corbett “, Ha detto Fauci al forum.

“Kizzy è uno scienziato afroamericano che è in prima linea nello sviluppo del vaccino”, ha continuato. “Quindi, la prima cosa che potresti voler dire ai miei fratelli e sorelle afroamericani è che il vaccino che stai per prendere è stato sviluppato da una donna afroamericana. E questo è solo un dato di fatto. “

4. Lotta contro l ‘”esitazione” dei vaccini

Ora che i tre vaccini contro il coronavirus sono qui e disponibili per la maggior parte degli americani, Corbett sta ora cercando di persuadere gli adulti esitanti a ottenere effettivamente il colpo. Un recente sondaggio dell’Associated Press-NORC Center for Public Affairs Research mostra che il 61% degli americani non vaccinati non ha intenzione di farsi sparare. Corbett ha detto ad AP che capisce perché alcuni hanno paura.

Anche se il rapido sviluppo dei vaccini è “storico ed è degno di vantarsi”, dice, “avremmo davvero dovuto iniziare le conversazioni molto presto su ciò che è accaduto. [There] sono cose a cui nemmeno io so rispondere. Ma quello che posso dire è che stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci di poter rispondere il prima possibile “.

Dr. Kizzmekia Corbett Donald Trump Anthony Fauci
La dott.ssa Kizzmekia Corbett mostra le sue ricerche al dottor Anthony Fauci e all’allora presidente Donald Trump, 3/3/20 (Evan Vucci / AP / Shutterstock)

5. Vuole che altre donne seguano la sua guida

Ha detto Corbett Black Enterprise che cerca di rimanere fedele a se stessa, separata dal suo lavoro. E questo è importante per le altre donne, indipendentemente dal loro settore. “Io sono cristiano. Sono nero. Sono del sud, sono un empatico. Sono grintoso, impertinente e alla moda. È un po ‘come mi descrivo. Direi che il mio ruolo di scienziato riguarda davvero la mia passione e il mio scopo per il mondo e per restituire al mondo “, ha detto Corbett.

Precedente

Ellen DeGeneres conferma che sta terminando il suo talk show dopo la stagione 19: non è più una “sfida”

Selena Gomez prende in giro un nuovo album dopo aver ammesso che potrebbe ritirarsi dalla musica e i fan impazziscono

Successivo

Lascia un commento