Dick Van Dyke, 95 anni, mostra la sua routine di allenamento È sicuro che lo porterà a 100: sto “ballando ancora”

| |

Qual è il segreto della longevità di Dick Van Dyke? La star di “Mary Poppins” ha mostrato come, a quasi 100 anni, continuasse a “ballare e cantare” come una tempesta.

“Ho 95 anni. E molti dei miei amici non lo fanno” Dick Van Dyke detto di CBS questa mattina martedì (1 giugno) mentre si fanno sit-up e altri esercizi di agilità. A cinque anni meno di 100 – e con una carriera che dura da oltre sei decenni – Dick può ancora muoversi meglio di qualcuno che ha metà dei suoi anni. Pensa anche che chiunque possa essere vivace ed energico come lui. «Tutti voi vecchi là fuori, ascoltatemi, ve lo dico io. Puoi andare avanti perché sto ancora ballando e cantando!”

Dick — con chi ha parlato CBS questa mattina di essere uno dei cinque artisti celebrati dal Kennedy Center il mese scorso – attribuisce al suo amore per i grandi comici fisici classici l’ispirazione per la sua carriera. “Sono sempre stato un ammiratore di Buster Keaton e Laurel & Hardy. Quindi, da bambino, mi sono esercitato a cadere. E avevo risolto tutto”, ha detto, aggiungendo che “ha rubato tutto” da Stan Laurel. “Ho detto a stand che, e lui ha detto, ‘Sì, lo so'”. Cinque decenni dopo la morte di Laurel nel 1965, Dick Van Dyke sta andando forte, dicendo CBS questa mattina si considera un attore “attivo”.

“Sapevo che mi piaceva esibirmi, ma non sapevo quanto fino a quest’anno”, ha detto. “Farei qualsiasi cosa in questo momento per salire sul palco.” Dick dice anche che non vede l’ora che arrivi il suo prossimo importante traguardo. “Non vedo l’ora di 100”, ha detto. “George Burns ce l’ho fatta, e lo farò anch’io”.

Dick Van Dyke alla prima del film “Il ritorno di Mary Poppins” nel 2018 (Matt Baron/Shutterstock)

Dopo essere entrato per la prima volta nel mondo dello spettacolo via radio, Dick ha ottenuto un periodo di hosting di un anno CBS Theis Morning nel 1955. Cinque anni dopo, ha interpretato la parte di un cantautore in difficoltà nel musical di Broadway “Bye Bye Birdie”, con Chita Rivera. “Un giorno sono venuti a Filadelfia e hanno detto: ‘Abbiamo scritto un nuovo numero di canzoni e balli per Chita.’ E lei ha detto: ‘Sai, Dick non ha niente da fare nel primo atto. Perché non farglielo avere?’ Era “Metti su una faccia felice”. Puoi crederci?” Egli ha detto. La canzone sarebbe diventata uno dei suoi marchi di fabbrica e avrebbe portato al suo ruolo in Lo spettacolo di Dick Van Dyke. Carl Reiner mi ha visto in quello, ed è così che sono entrato in [the show]”, ha detto Dick. Da lì, avrebbe ottenuto ruoli in Mary Poppins, Chitty Chitty Bang-Bang, Omicidio diagnostico, e altro ancora.

Durante la sua carriera, Dick ha vinto cinque Emmy, un Tony, un Grammy Award, un BAFTA e un premio alla carriera dalla Screen Actors Guild. A maggio 2021, insieme a Debbie Allen, Midori, Joan Baez e Garth Brooks, Dick è stato celebrato dal Kennedy Center per i suoi contributi alla cultura. Chita Rivera, che ha consegnato il premio a Van Dyke, ha detto a lui e al pubblico che la “combinazione della tua sconfinata energia e la capacità di destreggiarti tra routine fisiche sul palco mentre parli, rimane impareggiabile. Hai rotto gli schemi”.

Precedente

Tiffany Trump, 27 anni, vista in una rara uscita con il fidanzato miliardario Michael Boulos alla partita di calcio in Florida

Star ‘Cruel Summer’: Derek che smaschera il segreto di Ashley è un ‘grande test’ per Ashley e Kate

Successivo

Lascia un commento