Daniel Kaluuya: 5 cose da sapere sulla star di ‘Judas & The Black Messiah’ e sui Globes Frontrunner

| |

Daniel Kaluuya è una delle tante star di talento per un Golden Globe. Conosci l’incredibile attore, che ha ricevuto il plauso della critica per il suo ruolo in “Judas and the Black Messiah”.

Daniel Kaluuya, 32 anni, è uno degli attori più incredibili che lavorano oggi, ed è candidato al Golden Globe 2021. L’attore è nominato per la migliore interpretazione da un attore non protagonista in un film. Ha ottenuto un meritato cenno del capo per la sua performance in Giuda e il Messia nero.

Se non hai familiarità con Daniel e il suo lavoro, HollywoodLife ha raccolto 5 cose fondamentali da sapere sull’attore. Fidati di noi, è qualcuno che vorrai ricordare. Dal suo ruolo da protagonista alla sua vita da appuntamenti, ecco cosa devi sapere.

Daniel Kaluuya
Daniel Kaluuya in “Judas and the Black Messiah”. (Warner Bros.)

1. Daniele recita in “Giuda e il Messia nero”.

Daniel interpreta Fred Hampton, il vicepresidente del Black Panther Party, assassinato nel 1969 alla giovane età di 22 anni. L’attore ha ottenuto importanti riconoscimenti durante la stagione dei premi per la sua straordinaria interpretazione. Il film è stato rilasciato nel febbraio 2021. Giuda e il Messia nero riunì Daniel con il suo Esci co-protagonista Lakeith Stanfield.

Per incarnare Fred, che era un grande oratore, Daniel ha rivelato di aver ricevuto una formazione lirica. “Mi sono reso conto che questi altoparlanti non parlano, stanno cantando”, ha detto Ora questo. “E così, voglio che sembri una canzone e volevo attaccarla come se fosse una canzone. Penso che sia per questo che le note che leggo risuonano perché è una melodia. “

2. Il suo ruolo da protagonista è stato in “Get Out”.

Daniel ha interpretato il ruolo di Chris Washington nel film horror del 2017 Esci, che è stato scritto e diretto da Jordan Peele. La straordinaria interpretazione di Daniel gli è valsa la sua prima nomination all’Oscar come miglior attore. L’anno successivo, Daniel ha interpretato W’Kabi nel film Marvel Pantera nera e ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua performance in Vedove.

Daniel Kaluuya
Daniel Kaluuya agli Oscar. (MEGA)

3. È inglese.

Nonostante abbia un accento americano in molti dei suoi film, Daniel viene dall’Inghilterra. È nato a Londra. Per inchiodare il suo accento dell’Ohio per il suo ruolo in Queen & Slim, Daniel rivelato a Stephen Colbert che ha “frequentato” un Costco in Ohio. Ha parlato con i dipendenti Costco lì come parte della sua ricerca sull’accento.

4. Secondo quanto riferito, sta uscendo con Amandla Crichlow.

Daniel non parla molto della sua vita personale, ma è stato notato diverse volte con Amandla Crichlow. Sebbene non abbiano commentato pubblicamente la loro relazione, Daniel ha portato Amandla ai Golden Globe 2018, ai SAG Awards, ai NAACP Awards, alla premiere di Pantera nera, e gli Academy Awards. Amandla è un’attrice e produttrice.

5. Ha iniziato con “Skins”.

Uno dei primi ruoli di Daniel è stato Posh Kenneth nella serie britannica per adolescenti Pelli. È apparso nelle prime due stagioni dello spettacolo. È stato uno scrittore collaboratore per le prime due stagioni ed è stato uno scrittore capo per due episodi, secondo BBC.

Precedente

Il figlio di Gwen Stefani, Apollo, sembra così cresciuto in un nuovo selfie con la mamma per il suo settimo compleanno – Foto

Sheryl Underwood di The Talk rivela perché è ‘orgogliosa’ dei progressi compiuti finora da BLM

Successivo

Lascia un commento