Daft Punk si divide: il duo elettronico si chiude dopo 28 anni e 6 vittorie ai Grammy insieme

| |

Il duo musicale francese Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, noto anche come Daft Punk, ha deciso di smettere dopo aver fatto musica insieme per più di 25 anni. Scopri di più qui!

La notizia è arrivata il 22 febbraio quel duo di musica elettronica Daft Punk l’hanno ufficialmente risolto con la loro musica. Il duo francese, composto da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, hanno fondato il loro gruppo nel 1993 e sono stati in prima linea per la musica pop ed elettronica innovativa da decenni. Il pubblicista della coppia, Kathryn Frazier, ha confermato la scissione a CNN.

Thomas e Guy-Manuel si sono uniti nel 1993 ed erano ampiamente conosciuti per il loro caratteristico suono sinfonico e per il loro anonimato, spesso indossando elmetti e altro per mascherare la loro identità. Nel corso della loro carriera, i due hanno pubblicato quattro album in studio, tutti successi critici e commerciali. Alcune delle loro canzoni più famose includono “One More Time”, “Harder, Better, Faster, Stronger” e “Get Lucky”.

[Matt Sayles/Invision/AP].

Insieme alla loro vasta base di fan, il duo ha anche guadagnato alcuni importanti hardware dalla Recording Academy. Nel 1997, i Daft Punk hanno ricevuto la loro prima nomination ai Grammy per la migliore registrazione dance per il brano “Da Funk”. 10 anni dopo la loro primissima nomination, i Daft Punk hanno finalmente vinto il loro primo Grammy, vincendo la migliore registrazione dance per “Harder, Better, Faster, Stronger” e il miglior album elettronico / dance per Alive 2007.

Nel 2014, i Daft Punk hanno sconvolto il mondo della musica quando hanno vinto l’album dell’anno per Memoria ad accesso casuale e Record of the Year per “Get Lucky”, anch’esso presentato Pharrell. I due hanno anche guadagnato il loro primo album Billboard 200 No.1 con il loro album Memoria ad accesso casuale e la traccia “Get Lucky”, con Pharrell Williams, che ha conquistato il secondo posto nella Billboard Hot 100.

[Jordan Strauss/Invision/AP].

Tre anni prima del loro grande successo ai Grammy, Daft Punk si è avventurato nelle colonne sonore, lavorando al film del 2010 Tron: Legacy. Thomas e Guy-Manuel tornano indietro nel tempo. I due si incontrarono nel 1987 e inizialmente formarono una band indipendente chiamata Tesoro prima di cambiare il loro suono, nome e altro. I Daft Punk si sono assicurati fan di tutte le età e generazioni che amavano il loro sound innovativo. Saranno ricordati come un duo influente che ha portato la musica house francese ai vertici dell’industria musicale.

Precedente

Salta la tintoria e per $ 20, ottieni questo kit fai-da-te a casa che è senza problemi e super facile

Honey Boo Boo scoppia in lacrime mentre la famiglia teme che mamma June non sia più sobria

Successivo

Lascia un commento