Cos’è il Microblading? Tutto quello che devi sapere

| |

Sembra che ogni giorno ci sia una nuova tendenza di bellezza che conquista il mondo e il microblading è uno di questi. Fortunatamente, abbiamo tutto ciò che devi sapere sulla tecnica prima di partire.

Se acquisti un prodotto o servizio sottoposto a revisione indipendente tramite un collegamento sul nostro sito Web, potremmo ricevere una commissione di affiliazione.

Il microblading è una tecnica utilizzata sulle sopracciglia in cui le fai essenzialmente tatuare con un colore semipermanente. È ottimo per le persone con sopracciglia molto sottili o chiare perché lo strumento utilizzato nel microblading ha un mucchio di minuscoli aghi che creano tatuaggi simili a capelli sulle sopracciglia per renderlo molto naturale. È fantastico per qualcuno che è sempre impegnato e non vuole dover riempire le sopracciglia con un trucco temporaneo ogni giorno. Inoltre, è essenzialmente più economico fare il microblading una volta, piuttosto che dover andare al salone e tingere le sopracciglia ogni mese. Ti rimangono le sopracciglia dall’aspetto più pieno che di solito durano da uno a tre anni ma iniziano a sbiadire intorno al secondo anno. Quindi, se vuoi saperne un po ‘di più su cosa comporta esattamente questo processo, vedi sotto!

Cos’è il microblading?

Il microblading è il processo di tatuare le sopracciglia con inchiostro semipermanente utilizzando un piccolo strumento portatile a cui sono attaccati piccoli aghi. Gli aghi multipli sono importanti perché ciascuno di essi ha inchiostro attaccato alle estremità che si infilano sotto la pelle per far sembrare che i colpi di capelli sottili stiano effettivamente crescendo dalle sopracciglia, il che rende il processo molto naturale. Vedrai l’effetto completo del microblading 30 giorni dopo il trattamento. Una volta terminato il processo, ti rimangono le sopracciglia più piene che durano alcuni anni.

In che modo le sopracciglia microblading sono diverse dall’avere le sopracciglia tatuate?

Il microblading è diverso dal tatuare le sopracciglia perché il microblading è semipermanente ei tatuaggi sono permanenti. Il microblading utilizza gli aghi ma non vanno così in profondità negli strati della pelle come fanno i tatuaggi, quindi perché non dura quanto un tatuaggio. L’altra differenza è che lo strumento di microblading utilizza più piccoli aghi che ti danno tratti leggeri come una piuma, mentre un tatuaggio non può darti sopracciglia dall’aspetto naturale perché usa un ago spesso per dipingere sul pigmento.

Quanto dura?

Shaughnessy Otsuji, Proprietario e tatuatore cosmetico presso lo Studio Sashiko, condiviso con HollywoodLife ESCLUSIVAMENTE, “Il microblading può durare da 1 a 5 anni con una manutenzione regolare suggerita ogni anno. L’esposizione al sole, i prodotti esfolianti e il tipo di pelle del cliente sono tutti fattori che contribuiscono allo sbiadimento nel tempo. In media, vedo i miei clienti una volta ogni 1-2 anni per mantenere le loro sopracciglia morbide! ” Il primo anno è quando le tue sopracciglia saranno le più pigmentate e poi il secondo anno inizieranno a sbiadire. Sebbene il microblading possa durare fino a cinque anni, funzionerà solo se manterrai il passo con la tua routine post-cura. La pelle di ognuno è diversa e quando vai alla tua prima visita, l’artista o esperto di microblading valuterà le tue sopracciglia e terrà conto del tuo tipo di pelle, tono, forma delle sopracciglia e colore, tutti fattori che determinano la durata del trattamento. Ad esempio, se hai la pelle grassa, il tuo specialista di microblading potrebbe non consigliarti il ​​trattamento perché il pigmento non dura a lungo su quel tipo di pelle. Un altro tipo di pelle che non prende bene il pigmento è la pelle sottile perché il pigmento si diraderà e si sbiadirà più velocemente. Indipendentemente da ciò, non saprai cosa funzionerà sul tuo tipo di pelle fino a quando non andrai effettivamente dal salone e avrai una consulenza.

Quanto costa?

“I prezzi variano a seconda della tecnica, del livello di competenza, dell’esperienza e del luogo dell’artista. I servizi di tatuaggio sulle sopracciglia possono partire da circa $ 500 e arrivare a circa $ 2000 o più. Sono richiesti appuntamenti annuali per la manutenzione e generalmente vengono addebitati a un prezzo ridotto “, ha affermato Otsuji. Anche se questa può sembrare una grossa somma di denaro, in realtà costa meno a lungo termine pagare questa volta piuttosto che dover pagare circa $ 30 per la colorazione delle sopracciglia una volta al mese o dover acquistare costantemente nuove matite, pomate e strumenti per sopracciglia.

Il processo per ottenere il microblading

– L’intero processo dura circa un’ora dall’inizio alla fine. Innanzitutto, il tuo artista di microblading ti darà una consulenza in cui vengono valutate le tue sopracciglia e la forma, il colore, il tono della pelle e il tipo di sopracciglia sono tutti presi in considerazione. Lo specialista disegnerà la forma sulle tue sopracciglia in modo che tu possa avere un’idea di come potrebbe essere prima di utilizzare l’inchiostro semipermanente.

– Successivamente, una volta che hai dato l’ok allo specialista, inizierà a modellare l’area della fronte infilando i peli e pulendo l’area in modo che non ci siano particelle di sporco e peli scompigliati. Dopo che ti sei pulito, il tecnico applica una crema anestetizzante che rimane in posa per 40 minuti.

– Una volta fatto, l’artista microblading inizierà a misurare l’area intorno alle sopracciglia per creare simmetria prima che inizi il processo di agugliatura.

– Il processo di puntura non è così doloroso come pensi considerando che le tue sopracciglia sono insensibili a questo punto. Lo specialista prenderà il piccolo strumento portatile e inizierà a fare piccoli tagli lungo e all’interno delle sopracciglia, rompendo la pelle mentre rilascia l’inchiostro.

– Dopo aver eseguito i tagli con l’ago, uno strato di pigmento viene applicato sulle sopracciglia dove si trova per cinque minuti. Quando il tempo sarà scaduto, l’artista del microblading ripulirà l’area e tu sei a posto.

Circa 6-8 settimane dopo la sessione, si consiglia di tornare in salone per un follow-up in modo che l’artista possa colmare eventuali lacune o correggere eventuali errori.

Effetti collaterali

Il microblading può causare cicatrici poiché il processo comporta la rottura della pelle sensibile del viso con piccoli aghi. Mentre le croste di solito guariscono per la maggior parte delle persone, possono provocare cicatrici per gli altri senza un trattamento adeguato. Un altro effetto collaterale è un forte rossore dopo il trattamento, che è normale considerando che la tua pelle è piena di croste, ma se dura più di 30 giorni, si consiglia di ricontrollare con il proprio salone o medico. È anche possibile una reazione allergica al pigmento, sebbene sia molto rara. In ogni caso, se noti qualcosa fuori dall’ordinario come arrossamento, macchie o irritazione, consulta il tuo medico.

Trattamento post-terapia

È estremamente importante prenderti cura delle tue sopracciglia dopo il microblading. Non solo può prevenire le cicatrici, ma fa guarire le sopracciglia più velocemente e durare più a lungo. Per prenderti cura delle tue sopracciglia dopo il trattamento, non toccarle o graffiarle mai. Ricorda che è una crosta e una volta raccolta, non può guarire correttamente. lava delicatamente le sopracciglia ogni mattina e sera con acqua e un sapone antibatterico. Prova a scegliere un sapone senza profumo in modo che non irriti la pelle. Dopo aver lavato le sopracciglia, applica una piccola quantità di Noce di cocco o olio di rosa canina su ogni fronte mattina e sera per aiutarli a condizionarli e mantenerli morbidi. Se non vuoi che le tue sopracciglia sbiadiscano, si consiglia di andare dal salone per un controllo ogni 18 mesi in modo che possano colmare eventuali sbiadimenti.

Il microblading è sicuramente comodo e meno doloroso di quanto pensi, tuttavia, quando si tratta di qualsiasi procedura, spetta completamente a te decidere se è giusto o meno per te. Ognuno è diverso e ha diversi tipi di pelle e tonalità, quindi vale sicuramente la pena di ottenere almeno un consulto per vedere se sei un candidato. Proprio come qualsiasi altra procedura, ci sono effetti collaterali ma con il corretto trattamento post-cura e controlli con il tuo artista di microblading, il processo è un gioco da ragazzi. Indipendentemente da ciò che decidi di fare, ci sono sempre più opzioni ed è importante valutarle attentamente prima di prendere la tua decisione.

Dopo aver sentito tutto sul microblading, se non sei ancora pronto per fare il salto, va benissimo perché abbiamo alcuni fantastici prodotti per sopracciglia che sono temporanei ma ti daranno comunque sopracciglia piene. Il Anastasia Beverly Hills Brow Wiz la matita, disponibile in 12 diverse tonalità, è amata da oltre 13.000 persone su Amazon per il suo funzionamento. Un cliente ha esclamato: “Il mio prodotto per sopracciglia preferito in assoluto. Sono bionda, quindi il colore taupe funziona al meglio. La bobina all’estremità opposta è molto utile. ” Un altro ottimo prodotto se non ti piacciono le matite è il mascara colorato per sopracciglia NYX PROFESSIONAL MAKEUP. Il prodotto è disponibile in cinque diverse tonalità neutre, è completamente vegano e cruelty-free e ha oltre 13.000 recensioni positive. Un cliente felice lo ha adorato così tanto che è stata entusiasta: “Wow! Lo adoro e non potrei chiedere un prezzo migliore. Naturalmente ho le sopracciglia molto chiare (il più delle volte non puoi nemmeno dire che le ho lol). Questo prodotto si abbina perfettamente al colore dei miei capelli e dura tutto il giorno. Alcuni amici mi hanno detto che non possono nemmeno dirmi che ce l’ho, sembra molto naturale. Lo comprerò di nuovo! “

Precedente

Salva i tuoi capelli, pelle e unghie quest’estate con questo siero idratante all’olio di rosa canina che ha oltre 8k recensioni

Jennifer Lopez nella foto per la prima volta dopo la fuga di Ben Affleck con la maschera per il viso con labbra rosse carine

Successivo

Lascia un commento