Chika: 5 cose da sapere sul rapper Up for Best New Artist Grammy

| |

Chika affronterà Doja Cat, Phoebe Bridgers e altri per il titolo di miglior nuovo artista dei Grammy 2021. Scopri di più sul talentuoso rapper amato su Spotify e sui social media!

Chika potrebbe essere in lizza per il premio come miglior nuova artista dei Grammy Awards 2021, ma il suo nome non è certamente “nuovo” per la sua devota base di fan. Il talentuoso artista ha milioni di stream su Spotify, oltre un milione di follower su Instagram e ha attirato l’attenzione di grandi della musica come Sean “Diddy” Combs. Molte altre persone impareranno a conoscere questo rapper in ascesa domenica sera mentre si scontra Doja Cat, Noah Cyrus, Kaytranada, Phoebe Bridgers e Ingrid Andress per il titolo di miglior nuovo artista.

Chika (nome completo Jane Chika Oranika) non è solo un rapper e cantante. È un’attrice (puoi prenderla come studentessa delle superiori nel film Netflix Project Power), modellato nella campagna #MyCalvins di Calvin Klein ed è un attivista. Prima di sintonizzarti sulla premiazione di stasera, ecco cos’altro dovresti sapere su Chika:

Chika pubblica canzoni nel genere hip-hop / rap

Chika – a volte stilizzata come CHIKA – ha rappato per tutta la sua infanzia. Ha iniziato a caricare su SoundCloud nel 2015, dove ha spesso pubblicato brani originali e cover di brani di successo. Tuttavia, la sua grande svolta è arrivata nel 2019 quando ha pubblicato il suo singolo di debutto “No Squares” e firmato con la Warner Records.

I brani più ascoltati di Chika su Spotify sono “Industry Games”, “Songs About You” e “FWB” (ciascuno ha milioni di stream). È nota per la sua vulnerabilità e per i suoi testi incisivi, sia che stia rappando e cantando sull’amore, la sessualità, il suo corpo, la politica e altri argomenti grezzi. Caso in questione: la sua canzone “Richey v. Alabama” ha condannato il disegno di legge sull’aborto del suo stato d’origine, che Lena Waithe ha invitato Chika a esibirsi Jimmy Kimmel in diretta!

Chika ha pubblicato finora tre EP. Il suo più recente, C’era una volta, è arrivato solo due giorni prima dei Grammy del 2021.

Per coloro che si chiedono quanti anni abbia Chika, è molto giovane

Chika
[Shutterstock]

Chika, nata nel marzo del 1997, ha festeggiato il suo 24 ° compleanno solo cinque giorni prima dei Grammy del 2021. Quindi, puoi aspettarti molto di più da questo artista emergente, che ha anche realizzato la XXL Freshman Class del 2020.

Chika è diventata virale per aver fatto un rap freestyle su Kanye West

Nel 2018, Chika ha attirato l’attenzione su Internet per aver gridato Kanye Westil supporto di Donald Trump via freestyle sul proprio ritmo, “Jesus Walks”. Celebrità come Jada Pinkett Smith, Leslie Jones, Ice T e Sean “Diddy” Combs hanno mostrato il loro sostegno per la traccia del diss.

Il suo Kanye Freestyle non è stato l’unico post per cui è diventata virale

Chika è stata anche la persona dietro la #EgoChallenge nel 2017! Poi, a soli 19 anni, Chika ha lanciato una sfida sui social media che invitava le persone a celebrare e rappare sui loro “difetti”. Ha preso l’iniziativa rappando Beyoncécanzone “Ego”.

Chika è nata per nigeriano-Genitori americani

È nata a Montgomery, in Alabama, da immigrati nigeriani. Chika ha rivelato di essere di discendenza Igbo; Chika ha detto al designer Kerby Jean-Raymond per un Teen Vogue profilo, “Sono Igbo. Siamo tutti incentrati sui nostri soldi. Ma in realtà è solo l’energia che portiamo alle cose. Siamo un popolo molto orientato alla famiglia e la moda è in realtà simile a molte tradizioni di moda asiatiche e indiane, ma è letteralmente ciò che ogni tribù porta ad essa. Sono cresciuto con mio padre e il marito di mia zia che si vestono allo stesso modo ma in modo diverso, ed è letteralmente solo a causa dei diversi background orgogliosi di ciascuna tribù, ed è davvero bello da guardare. “

Precedente

Miley Cyrus indossa solo slip bikini neri mentre dichiara “Non ho bisogno di un top” – Vedi foto

J.Lo applaude ai titoli di A-Rod Split con il video: “Non sono preoccupato per un blog o una cagna”

Successivo

Lascia un commento