Che cos’è la spazzolatura a secco? Fa bene o fa male alla tua pelle?

| |

Se la tua pelle è opaca, la spazzolatura a secco potrebbe essere l’opzione perfetta per te e abbiamo tutto ciò che devi sapere sulla tecnica.

Se acquisti un prodotto o un servizio recensito in modo indipendente tramite un collegamento sul nostro sito Web, potremmo ricevere una commissione di affiliazione.

Ci sono così tante tecniche di bellezza là fuori che può sembrare scoraggiante trovare quella giusta per te. Tuttavia, un metodo che esiste da secoli è la spazzolatura a secco. La spazzolatura a secco è letteralmente ciò che dice di essere: spazzolare la pelle con una spazzola asciutta. L’idea è che un pennello asciutto può far riemergere le cellule morte della pelle sulla superficie, lasciando la pelle più luminosa e morbida. Ci sono molti vantaggi in questo approccio, tra cui una carnagione luminosa e un aumento della circolazione, ma se ti senti sopraffatto, non preoccuparti, perché abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere sulla tecnica e puoi leggerlo di seguito.

Cos’è la spazzolatura a secco?

La spazzolatura a secco è letteralmente la tecnica di usare un pennello sulla pelle asciutta. Lo scopo di questo è rimuovere la pelle morta dal corpo e aumentare la circolazione. Il rituale prevede l’utilizzo di una spazzola ferma con setole naturali per massaggiare delicatamente la pelle con movimenti circolari verso l’alto. Il risultato è una pelle liscia, fresca ed esfoliata che stimola la circolazione.

Come praticare la spazzolatura a secco

Per esercitarti con la spazzolatura a secco, avrai prima bisogno dello strumento: una spazzola a secco con setole robuste e naturali, come una spazzola con setole di cinghiale. Vuoi assicurarti che il pennello sia fermo ma non troppo duro sulla pelle. La scelta del pennello dipende completamente da te, tuttavia, è importante assicurarsi che sia solido. Un pennello che consigliamo vivamente è il Yerba Prima Tampico Pennello per la pelle. È realizzato con fibre vegetali tampiche completamente naturali e ha un lungo manico in legno che ti permette di arrivare in punti difficili da raggiungere. Costa solo $ 15 su Amazon e ha oltre 2.000 recensioni positive.

Una volta scelto il pennello, il resto è semplice. Prima di fare la doccia, tutto ciò che devi fare è assicurarti che la pelle sia asciutta e poi puoi metterti al lavoro.

Inizia dalle caviglie e spazzola le gambe con un movimento circolare verso l’alto. Continua a muovere entrambe le gambe e assicurati che ogni superficie sia coperta. Mentre ti lavi, applica una certa pressione, ma non esagerare perché le setole potrebbero ferire se spingi troppo forte. Una volta che hai finito con le gambe, sali sulle braccia iniziando dai polsi e terminando alle spalle. Meno ci pensi meglio è: muovi semplicemente il pennello lungo il corpo con movimenti rapidi e verso l’alto. Una volta arrivato al busto, devi spostare lo spazzolino verso il basso in modo da drenare essenzialmente il fluido nello stomaco. Muovi il pennello lungo la parte anteriore, laterale e posteriore. Una volta che hai fatto ogni parte del tuo corpo per almeno 30 secondi, hai finito.

Quando hai finito di spazzolare, non c’è quasi nessuna manutenzione: basta saltare nella doccia e sentire gli effetti energizzanti della tecnica. La cosa importante da notare è che non appena esci dalla doccia, assicurati di idratarla poiché la pelle sarà secca dall’esfoliazione di tutte le cellule morte che erano sulla superficie della pelle.

La spazzolatura a secco fa bene o fa male?

La spazzolatura a secco è una scelta personale e, come ogni altra tecnica, ci sono pro e contro. Tuttavia, non c’è niente di male nel farlo: l’unica cosa che può venire fuori dal provarlo è positivo. Può aumentare il flusso sanguigno, energizzare la pelle, esfoliare e lasciare una sensazione di morbidezza e freschezza.

Vantaggi della spazzolatura a secco

Ci sono molti vantaggi della spazzolatura a secco oltre a energizzare la pelle e aumentare il flusso sanguigno e li abbiamo elencati di seguito.

– Esfoliazione: Innanzitutto, la spazzolatura a secco è un ottimo modo per esfoliare la pelle in modo naturale e profondo senza utilizzare un bagnoschiuma. L’idea è che la pelle morta sul tuo corpo sia essenzialmente levigata per rivelare una carnagione più liscia.

– Rilassamento: La spazzolatura a secco è un ottimo rituale per rilassarti, poiché è calmante concentrarsi sul tuo corpo e dargli un po’ di TLC.

– Riduzione della cellulite: Sebbene la spazzolatura a secco non possa effettivamente eliminare la cellulite, aiuta a ridurne l’aspetto perché stai eliminando l’accumulo di pelle morta, quindi la tua pelle appare più liscia.

– Rimozione delle tossine: Ci sono così tanti fluidi linfatici in tutto il nostro corpo e talvolta un accumulo del fluido può avere un effetto negativo sul tuo corpo. La spazzolatura a secco aiuta a drenare il sistema linfatico in modo naturale.

Rischi di spazzolatura a secco

Proprio come con qualsiasi tecnica di bellezza, ci sono dei rischi. Anche se i rischi non sono gravi, ci sono ancora. Poiché stai usando una cotta dura e grossolana sulla pelle secca, l’irritazione si verificherà naturalmente. Sebbene per lo più non sia grave, alcune persone potrebbero peggiorare rispetto ad altre. Lo sfregamento di un punto può infastidire la pelle e in alcuni casi può portare a un’eruzione cutanea. Se si verifica un’eruzione cutanea e non scompare, consultare un medico.

Un altro rischio della spazzolatura a secco è praticarla quando la pelle è troppo secca o screpolata. Le crepe nella pelle possono portare a tagli o ferite se usi una spazzola abrasiva sulla pelle sensibile. Non esercitare mai troppa pressione durante la spazzolatura perché non vorrai mai rompere la pelle. Un altro fattore di rischio è l’utilizzo di una spazzola con fibra sintetica, poiché può irritare la pelle. Scegli sempre una spazzola con setole naturali.

Sebbene ci sia una varietà di pennelli tra cui scegliere, ci siamo presi la libertà di scegliere i nostri preferiti che funzionano bene su tutti i tipi di pelle. Il Spazzola per il corpo con spazzolatura a secco Popchose è uno dei migliori e ha oltre 11.500 recensioni positive su Amazon. Ha setole naturali di cinghiale, un manico in legno lucidato sostenibile e un cinturino in cotone antiscivolo che mantiene la mano in posizione mentre si spazzola. Un cliente ha detto: “Ho usato questa spazzola per il corpo per esfoliare la mia pelle una volta al giorno e ho notato meno peli incarniti e una pelle più morbida – lo adoro! La maniglia è robusta e il cinturino si adatta perfettamente alla mia mano, con solo un piccolo spazio libero. Le setole sono di qualità e danno al mio corpo un buon scrub. Mi piace che abbia anche un gancio per appendere il pennello. In attesa di vedere quali sono gli effetti di spazzolatura del corpo a lungo termine, ma finora sto scavando questo pennello!

Se stai cercando un pennello tutto in uno, allora il Beauty by Earth Dry Brushing Spazzola per il corpo è l’opzione perfetta per te. La spazzola circolare è realizzata con setole naturali di cinghiale e vero legno, inoltre ha un robusto cinturino in tela per tenere la mano in posizione. Il motivo per cui amiamo così tanto questo pennello, tuttavia, è il fatto che ha piccoli nodi all’interno del pennello che aiutano a massaggiare il tuo corpo mentre esegui la tecnica. C’è un motivo per cui oltre 4.400 persone giurano su questo ed è perché funziona davvero. Un cliente molto soddisfatto ha elogiato: “Un pennello di altissima qualità che arriva ben confezionato! Ce l’ho da circa 6 mesi, lo uso a giorni alterni e sembra ancora nuovo! Il pennello asciutto è di gran lunga l’opzione migliore e meno costosa sul mercato. Rende la tua pelle morbida, aumenta la circolazione, energizza e rimuove le tossine. Spazzoli ogni parte del tuo corpo con lunghi tratti verso il cuore per circa 15 secondi. Puoi fare movimenti circolari extra sulle aree soggette a cellulite. Aiuterà a minimizzare il suo aspetto. A differenza degli scrub corpo, non è necessario riacquistare il prodotto costantemente. Il pennello non è costoso e ti durerà anni. È anche molto adatto ai viaggi. Un prodotto imperdibile!”

Un altro ottimo prodotto è il Belula Premium Dry Brushing Set di spazzole per il corpo che viene fornito con due diversi pennelli: uno per il corpo e uno per il viso. La spazzola lunga è progettata per il tuo corpo e aiuta a raggiungere le aree dure, inoltre, la testa è staccabile con una cinghia in modo da poterla togliere e utilizzarla come strumento portatile per concentrarsi su diverse parti del corpo. Il pennello più piccolo è pensato per esfoliare il viso ed è la forma perfetta da tenere in mano. Oltre 4.800 persone hanno dato a questo set recensioni positive e un acquirente ha scritto: “Adoro la struttura e il fatto che ne ottieni così tanto per i tuoi soldi, inclusi il guanto, il bastoncino, la testina rimovibile e la piccola spazzola. Anche la scheda delle istruzioni è fantastica, adoro l’immagine come esempio di come spazzolare la pelle! Anche il servizio clienti nelle carte e nella lettera allegata all’articolo è un bel tocco!”

Infine, il Spazzola per il corpo di bellezza sana per la pelle secca è un’ottima opzione ed è super conveniente in quanto costa solo $ 9. Ha setole naturali e un cinturino robusto, inoltre, viene fornito con un gancio per la spazzola che puoi appendere nel tuo bagno e una custodia che lo rende comodo per viaggiare. C’è un motivo per cui oltre 10.800 clienti hanno valutato positivamente questo pennello ed è perché le persone lo giurano. Un cliente felice ha detto: “Sono innamorato di questo pennello. Non ho mai spazzolato a secco prima, ma continuavo a sentire cose incredibili a riguardo. Questo è il mio primo pennello asciutto e già vedo dei benefici nell’usarlo! Prima di tutto, per qualche motivo ho notato che mi sembra di avere più energia durante il giorno. Lo uso tutti i giorni prima di fare la doccia e noto che non mi schianto a metà giornata, ma ho un’energia costante. Non sono nemmeno sicuro che questo sia un normale beneficio noto, ma ho notato sicuramente una differenza. La mia pelle è pazzamente più morbida! E mio marito lo commenta costantemente. Amo la sensazione del pennello. Non è troppo duro e non troppo morbido. Ho sentito dire che la spazzolatura a secco può aiutare anche con gli ormoni e la circolazione. Finora, mi piace tutto! Fantastico prodotto!!!”

Precedente

Rihanna è un miliardario: è stata incoronata la donna più ricca di musica superando anche Kylie Jenner

Kwon Nara Bio, famiglia, carriera, fidanzato, patrimonio netto, misurazioni

Successivo

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies