Brooke Shields ringrazia le figlie per averla aiutata ad amare il suo corpo: “Mi hanno insegnato più di quanto io abbia insegnato a loro”

| |

L’attrice rivela di aver acquisito un nuovo apprezzamento per il suo corpo attraverso i suoi figli Rowan e Grier.

Brooke Shields sta rivelando come ha insegnato alle sue figlie a sentirsi a proprio agio nella propria pelle e come loro, a loro volta, hanno fatto lo stesso per lei. La 56enne non ha nascosto le sue lotte passate con l’immagine del corpo, essendo cresciuta sotto i riflettori come una bambina star. Al contrario, dice che le sue figlie Rowan, 18 e Grier, 15 anni, si sentono “orgogliosi” della propria individualità.

“Penso che mi abbiano insegnato più di quanto io abbia insegnato loro”, dice Brooke HollywoodLife. “Ho cercato di evitare che le mie insicurezze si riversassero su di loro ma, per farlo, devi davvero percorrere la strada. Per acquisire sicurezza, mi concentro sull’essere il più sano e in forma possibile. Inoltre, solo riconoscendo quanto il mio corpo ha fatto per me negli ultimi 56 anni.

Grier Henchy, Brooke Shields, Rowan Henchy
Brooke Shields posa con le figlie Grier e Rowan Henchy in costumi da bagno a quadretti coordinati nel giugno 2021. (Aerie/MEGA)

“Provo a dire loro [that] non si tratta di un aspetto desiderato quanto di una sensazione desiderata, che implica l’essere in salute. Non si tratta di peso quanto di essere in forma e prendersi cura del proprio corpo internamente, fare esercizio e dormire; tutte quelle cose a cui i bambini alzano gli occhi al cielo quando sono più piccoli”.

“Cerco di concentrarmi molto di più su questo e loro sono molto più orgogliosi dei loro punti di forza e delle loro forme individuali”, aggiunge Brooke. “E penso che siano più concentrati sulla loro individualità, che penso sia più la loro generazione, da quello che ho visto con loro.”

Brooke e le sue figlie hanno creato un ronzio online il 22 giugno quando il Laguna Blu l’attrice ha pubblicato una foto di loro mentre indossavano costumi da bagno a quadretti coordinati mentre erano in vacanza negli Hamptons. L’attrice, che ha collaborato con Colgate per promuovere il dentifricio Gum Renewal del marchio, afferma che rimanere in salute e sentirsi bene richiede lavoro. Insiste sul fatto che la sua adolescenza l’ha vista “lavorare molto duramente” nell’esercizio e nel “mangiare bene” senza negarsi il cibo che ama.

Brooke Shields
Brooke ha collaborato con Colgate per promuovere il dentifricio Renewal del marchio per proteggere e curare le gengive e invertire i danni precoci. (Rinnovo della gomma colgate)

“So che quando mi alleno, mangio meglio. Dormo meglio”, dice. “Ci sono un sacco di cose che [are] una specie di derivazione di quello. Questo è davvero il messaggio per me: celebrare chi siamo in modo univoco ma concentrarci anche sulla salute piuttosto che su una certa silhouette”.

La foto sulla spiaggia di Brooke con le sue figlie non è la prima volta che lei e la sua prole hanno deliziato i fan. Di recente è stata una mamma orgogliosa, posando accanto a Rowan al ballo di fine anno in una foto che ha condiviso su Instagram. L’attrice era entusiasta che la rossa avesse deciso di indossare un abito rosso rubino senza spalline che indossò ai Golden Globes del 1998 quando fu nominata per la sua sitcom, Improvvisamente Susan.

“È stato molto emozionante perché è scesa nell’armadio dell’archivio e l’ha scelto lei stessa”, dice Brooke. “Se l’avessi suggerito, non l’avrebbe mai indossato. Ma, poiché l’ha scelto lei stessa… Non aveva idea di cosa fosse il vestito. Ha appena visto un vestito rosso senza spalline e ha pensato che fosse quello che voleva provare la sera del ballo di fine anno. Poi le ho raccontato la storia ed è diventata molto più personale”.

Brooke Shields
Brooke ai Golden Globes del 1998, indossando l’abito senza spalline che la figlia Rowan indossava al ballo di fine anno nel 2021. (Bei/Shutterstock)

Brooke dice di avere bei ricordi di quella notte che ha avuto luogo tre anni prima di sposare il padre di Rowan e Grier, il regista. Chris Henchy. “Mi sentivo come una star del cinema degli anni ’30”, dice dell’abito che è stato fatto apposta per lei. “Avevo una parte laterale, un’acconciatura liscia e labbra rosse. Mi sentivo speciale in esso. Quindi, il fatto che l’abbia scelto da sola è stato ancora più di serendipità e molto commovente”.

Precedente

Irina Shayk sfoggia un mini abito nero mentre è fuori con la figlia 2 settimane dopo la fuga con Kanye West

Khloé Kardashian emerge con la figlia True, 3 anni, nella prima foto dalla separazione di Tristan Thompson

Successivo

Lascia un commento