Billie Eilish si scusa per aver usato Asian Slur nel video riaffiorato: “Mi spezza il cuore”

| |

Billie Eilish ha preso la sua storia su Instagram per affrontare e chiarire un vecchio video che la mostrava usare un insulto asiatico mentre cantava una canzone e accenti asiatici apparentemente beffardi.

Billie Eilish, 19 anni, si scusa per un vecchio video che è recentemente riemerso su TikTok e sta spiegando la storia dietro di esso. Il cantante appare nel video, che presenta più di una clip, e mormora l’insulto asiatico “c***k” mentre canta insieme alla canzone del 2011 “Fish” di Tyler il creatore. Sembra anche parlare in modo incomprensibile, che molte persone credevano fosse lei che derideva un accento asiatico, in un’altra clip. L’intero video può essere visto di seguito.

Dopo che il controverso video ha iniziato a fare il giro, il crooner di “Ocean Eyes” ha pubblicato le sue scuse e spiegazioni alla sua storia su Instagram sotto forma di un lungo messaggio. Ha iniziato dicendo che nel video aveva “13 o 14 anni” e “ha pronunciato una parola da una canzone che all’epoca non sapevo fosse un termine dispregiativo usato contro i membri della comunità asiatica. Sono sconvolto e imbarazzato e voglio vomitare per aver mai pronunciato quella parola con la bocca.

Ha continuato dicendo che non aveva mai “mai sentito” la parola prima della canzone che stava cantando e non l’aveva mai sentita usata intorno a lei, ma “niente giustifica il fatto” che “fa male”. Nell’affrontare la seconda clip, ha rivelato che “non stava in alcun modo” deridendo nessuno o “qualsiasi lingua, accento o cultura nel PI LEGGERO” e ha sempre inventato voci “sciocche e senza senso” che avrebbe usato intorno a “animali , amici e famiglia.”

@lcxvy

Rispondi a @.lisqvz #billieeilish #billieeilishcancelled lol

♬ suono originale – lena !!!

“Indipendentemente da come è stato interpretato, non volevo che nessuna delle mie azioni avesse causato del male ad altri e mi spezza il cuore il fatto che ora venga etichettato in un modo che potrebbe causare dolore alle persone che lo ascoltano”. lei continuò. Ha concluso il messaggio aggiungendo che “ha sempre lavorato duramente per utilizzare la mia piattaforma per lottare per l’inclusione, la gentilezza, la tolleranza, l’equità e l’uguaglianza” e ha detto che pensa “dobbiamo tutti continuare a conversare, ascoltare e imparare”.

Le scuse di Billie arrivano solo quattro giorni dopo il suo ragazzo Matthew Tyler Vorce, 29 anni, si è scusato per aver fatto commenti “offensivi” e “offensivi” passati nei post riaffiorati. I post sono stati pubblicati sui social media e includevano insulti verso i neri e la comunità LGBT.

“Il linguaggio che ho usato era offensivo e irresponsabile e capisco quanto siano offensive quelle parole”, ha scritto in un messaggio sui social media il 17 giugno. “Che fosse un testo, una citazione o semplicemente che sono stupido, non importa. Mi vergogno e mi dispiace profondamente di averli usati in qualsiasi contesto. Non è come sono stato cresciuto e non è quello che rappresento. Non avrei dovuto usare questa lingua in primo luogo e non la userò di nuovo. Mi dispiace molto per il male che ho causato”.

Precedente

Ava Phillippe e il fidanzato “assomigliano totalmente” ai suoi genitori “Reese e Ryan” in un nuovo selfie carino

La star di “Handmaid’s Tale” Yvonne Strahovski fa il suo debutto sui capelli corti: foto prima e dopo

Successivo

Lascia un commento