Billie Eilish scambia le sue iconiche felpe con pigiami di seta per una notte tra ragazze selvagge nel video “Lost Cause”

| |

La nuova era di Billie Eilish continua, ed è più comoda che mai. Billie ha abbandonato il suo abbigliamento da strada e i suoi capelli melmosa per besties e pigiami di seta, il tutto mentre derideva i ragazzi sciocchi in “Lost Cause”.

Billie Eilish ha continuato il suo lancio di Più felice che mai, l’attesissimo seguito del suo album di debutto, il 2 giugno con “Lost Cause”. La nuova canzone e il nuovo video sono arrivati ​​il ​​2 giugno e hanno segnato un tono diverso, almeno visivamente. Mentre “Lost Cause” vede ancora Billie abbracciare la sicurezza e il potere trovati nel suo breakout, “Bad Guy”, questa nuova canzone parla meno di essere un tipo “seduci tuo padre” e più di ridere di f-ckbois. Billie, che indossa una vasta gamma di pigiami e abiti, si unisce a un gruppo di amici per un pigiama party.

È anche un’opportunità per deridere qualcuno che pensava di essere una merda sexy, ma in realtà non lo è. “Pensavo che fossi timido / O forse non avevi proprio niente in mente / Forse stavi pensando a te stesso tutto il tempo”, canta Billie prima di consegnare la linea a eliminazione diretta. “Volevo che tu fossi mio / Ma era molto prima che mi rendessi conto / Qualcuno come te sarebbe sempre stato così facile da trovare.” La canzone espande l’atmosfera spettrale di Billie, una che è per metà “donna disprezzata”, per metà “spirito vendicatore”. Mettili insieme e avrai l’ultima marmellata killer della signora Eilish.

Billie ha suggerito per la prima volta che questa canzone sarebbe arrivata venerdì 28 maggio, con un post su Instagram. Ha condiviso un selfie allo specchio a figura intera, un primo piano dei suoi occhi (e la frangia bionda) e poi un’inquadratura del volante di un’auto. “Nient’altro che una causa persa”, ha sottotitolato il post di IG, spingendo molti a gridare “LA CAUSA PERSA STA ARRIVANDO” nella sezione dei commenti. All’inizio del 2021, Billie ha condiviso la tracklist per Più felice che mai, che includeva – sorpresa, sorpresa – una canzone intitolata “Lost Cause”. Billie formalmente annunciato la canzone il 1 giugno in una breve clip con lei e la manciata di amici nel video. “‘Lost Cause’ CANZONE E VIDEO FUORI DOMANI WWWWW 9AM PT QUESTO È UNO DEI MIEI PREFERITI AHHHHHHHH NON VEDO L’ORA CHE VEDI.” L’atteggiamento e l’atmosfera di questa clip – le donne cantano “Pensi di essere un tale fuorilegge / Ma non hai un lavoro” – lo hanno fatto sembrare il successore spirituale di TLCè “No Scrubs”, un inno anti-perdente per la nuova generazione.

“Lost Cause” arriva un mese dopo che Billie ha pubblicato “Your Power”, il terzo singolo di Più felice che mai (il precedente album “My Future” e “Therefore I Am” saranno anche nel prossimo album) ma il primo singolo dopo che Billie ha annunciato che avremmo avuto il suo secondo album quest’anno. “Your Power” ha continuato il suono caratteristico di Billie di voci eteree su una produzione inquietante e ha debuttato al n. 10 del Tabellone Hot 100. Sebbene non abbia replicato il successo commerciale di “Therefore I Am”, i critici hanno annunciato la canzone per i suoi testi potenti e la composizione musicale.

Billie Eilish si è seduta con la dottoressa Ayana Elizabeth Johnson per discutere di come pensare globalmente e agire localmente “per far sentire la tua voce”. (Nike/MEGA)

Funziona in un modo che le innumerevoli canzoni di messaggi molesti che sono apparse nel pop negli ultimi anni non lo fanno, entrandoti sotto la pelle piuttosto che in faccia, ha scritto Il guardiano‘S Alexis Petridis, mentre Rolling Stone‘S Bretagna Spanos ha detto che era una “traccia intima” che fornisce un avvertimento “che fa riflettere” a coloro (cioè gli uomini) che abusano del loro potere a spese degli altri (cioè le donne).

“Questa è una delle mie canzoni preferite che abbia mai scritto”, ha pubblicato Billie su Instagram il giorno in cui è uscito “Il tuo potere”. “Mi sento molto vulnerabile a metterlo fuori perché lo tengo così vicino al mio cuore. si tratta di molte situazioni diverse a cui tutti abbiamo assistito o sperimentato. Spero che questo possa ispirare il cambiamento. cerca di non abusare del tuo potere.”

Più felice che mai scade il 30 luglio.

Precedente

Anteprima di ‘The Hills’: Heidi Montag fa esplodere Brody Jenner come uno ‘stronzo’ durante una discussione ‘ubriaca’

Cardi B nuovo album: tutto ciò che sappiamo finora

Successivo

Lascia un commento