Steph Curry è diventato ufficialmente il leader di tutti i tempi della NBA in 3 punti dopo aver segnato il suo punto 2.974th il 14 dicembre. Sua moglie, Ayesha Curry, è andata su Instagram per lodarlo per il risultato.
Ayesha Curry non potrebbe essere più orgogliosa di suo marito, Stefano Curry, per aver battuto il record di 3 punti della NBA. Dopo il suo incredibile successo il 14 dicembre, Ayesha ha mandato un po’ d’amore al marito su Instagram. “2974 e oltre”, ha scritto, riferendosi al numero di field goal da 3 punti che Steph ha segnato per rompere di Ray Allen record precedente. “Congratulazioni piccola mia. Ti amo tanto! L’hai fatto. A Dio sia la gloria. Sono così orgoglioso di te.”
Alla fine della partita del 14 dicembre, Steph aveva un totale in carriera di 2.977 da tre punti, e quel numero può solo aumentare da qui, quindi continuerà ad estendere il record man mano che la sua carriera va avanti. Prima di Steph, Ray Allen deteneva il record di 3 punti con un totale di 2.973 punti in tutta la sua carriera, terminata nel 2014. Il prossimo giocatore NBA attivo nell’elenco è James Harden (numero 4), che attualmente ha 2.509 da 3 punti.
STEPH CURRY FA LA STORIA!
Ora detiene il record per la maggior parte dei tiri da tre realizzati in tutti i tempi con 2.974 e conteggi 💦
(attraverso @NBA) pic.twitter.com/uVMh58dS3z
— Centro sportivo (@Centro sportivo) 15 dicembre 2021
La squadra di Steph, i Golden State Warriors, ha vinto la partita del 14 dicembre contro i New York Knicks 105-96. In seguito, il 33enne ha parlato del suo momento da record in una conferenza stampa. “È stato un bel finale per questa ultima settimana”, ha detto. “L’accumulo per ottenere questo numero, è stata un’atmosfera così speciale. Sapevo che il Garden avrebbe offerto solo in termini di quanto sia iconico questo posto. Non posso dirlo abbastanza: apprezzo così tanto il modo in cui i fan hanno abbracciato il momento con me e mi hanno permesso di perdermi in esso. Lo sentivo”.

Ha anche ammesso che è stato un “momento speciale” per lui che ricorderà per il “resto del”. [his] vita.” Steph ha ricevuto una standing ovation dal pubblico, nonostante non fosse sul campo di casa della sua squadra per la partita. È stato visto anche in panchina con le lacrime agli occhi in seguito.
Mentre Steph è rimasto umile e si è assicurato di dare credito anche ai suoi compagni di squadra, non ha evitato di celebrare il suo grande traguardo. Quando gli è stato chiesto chi secondo lui fosse il “più grande tiratore di tutti i tempi” della NBA, non ha avuto paura di vantarsi. “Ho quel bambino!” ha detto ai giornalisti.