Anya Taylor-Joy: 5 cose da sapere sulla star di “The Queen’s Gambit” e sulla candidata al Golden Globe

| |

Anya Taylor-Joy ha ottenuto recensioni entusiastiche per le sue interpretazioni in “The Queen’s Gambit” ed “Emma”. Ora è una doppia candidata ai Golden Globe. HL ha 5 cose fondamentali che devi sapere sull’attrice.

Anya Taylor-Joy, 24 anni, è uno dei talentuosi apripista nominati per i Golden Globes quest’anno. Anya è diventata un nome familiare dopo il rilascio di Il gambetto della regina su Netflix nel 2020. Il gambetto della regina è lontano dal ruolo di successo di Anya. Ci stupisce costantemente da anni.

Anya è stata nominata non solo per uno ma per due Golden Globe quest’anno. Per Il gambetto della regina, è stata nominata per la migliore interpretazione di un’attrice in una serie limitata, in una serie antologica o in un film per la televisione. Ha ottenuto un secondo cenno del capo per la migliore interpretazione di un’attrice in un film – Musical o commedia per il suo ruolo in Emma. Se hai bisogno di tenerti aggiornato su tutte le cose Anya, HollywoodLife ti ha coperto.

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy nel ruolo di Beth Harmon in “The Queen’s Gambit”. (Netflix)

1. Anya ha recitato nella serie acclamata dalla critica “The Queen’s Gambit”.

Anya ha interpretato Beth Harmon nella serie limitata Netflix. Lo spettacolo racconta l’ascesa alla fama di Beth da orfana a prodigio degli scacchi. Entro poche settimane dal suo rilascio, Il gambetto della regina è diventata la miniserie con sceneggiatura più seguita da Netflix. Nello stesso anno, Anya ha anche recitato nell’ultimo adattamento cinematografico di Di Jane Austen romanzo classico, Emma. Prima Il gambetto della regina e Emma, Anya era nota per i suoi ruoli in La strega, Diviso, Vetro e Peaky Blinders.

2. Ha imparato a giocare a scacchi per “The Queen’s Gambit”.

Per giocare a Beth Harmon, Anya sapeva di dover conoscere la logistica degli scacchi. “Ho dovuto imparare, tipo, capire gli scacchi da solo perché sentivo che le persone ci tenevano così tanto che non potevo semplicemente presentarmi e non capirne la teoria. Ma la teoria e poi l’applicazione di quella teoria sono due cose molto diverse “, ha detto Seth Meyers sul suo talk show a tarda notte nel novembre 2020. Ha ammesso di aver imparato le sequenze di scacchi solo 5 minuti prima di filmare le scene.

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy ha anche recitato nel film del 2020 ‘Emma’. (Collezione Everett)

3. Si è spostata crescendo.

Anya è nata a Miami, in Florida, e si è trasferita con la sua famiglia a Buenos Aires quando era piccola. Lo spagnolo è diventata la sua prima lingua. Anya e la sua famiglia si sono poi trasferite a Londra quando aveva 6 anni. L’attrice ha anche rivelato a Seth di aver imparato a leggere e parlare in inglese con il Harry Potter libri.

4. Anya mantiene la sua vita personale privata.

Anya potrebbe essere una delle nuove stelle nascenti di Hollywood, ma mantiene la sua vita privata, beh, privata. Lei era individuato con Attore irlandese Eoin Macken nel 2017, e si diceva addirittura che fossero fidanzati a un certo punto. Secondo quanto riferito, ora sta uscendo con un fotografo Ben Seed.

5. Ha una grande voce che canta.

Anya canta nel film Emma mentre interpreta il personaggio del titolo Emma Woodhouse e suona il pianoforte. Anche un fan ha fatto un video di tutte le volte che Anya ha mostrato le sue incredibili capacità vocali nel corso degli anni. Qualcuno dia a questa ragazza un contratto discografico!

Precedente

Le foto dei bikini più sexy di KarJenner: vedi Kourtney, Kim, Khloe e altri nei loro costumi da bagno

Jackson Lee: 5 cose da sapere sul figlio di Spike Lee e sull’ambasciatore dei Golden Globes 2021

Successivo

Lascia un commento