Instagram e WhatsApp verranno rinominati

Instagram e WhatsApp verranno rinominati

Facebook, il proprietario di Instagram e WhatsApp, rinomonerà le due piattaforme per “essere più chiari sui prodotti e servizi che fanno parte di Facebook“.

Instagram e WhatsApp sono due dei nomi più importanti su App Store, quindi la decisione di rinominare le piattaforme non è una decisione presa alla leggera – quindi, quali saranno esattamente i nuovi nomi? “Instagram da Facebook” e “WhatsApp da Facebook“?

Parlando con The Information, un portavoce di Facebook ha dichiarato: “Vogliamo essere più chiari sui prodotti e servizi che fanno parte di Facebook“. Il marchio “da Facebook” sarà visibile all’interno delle app (ad esempio, gli utenti lo vedranno quando accedono) e altrove, ad esempio negli app store.

instagram from facebook

Dubitiamo molto che gli utenti inizieranno a dire frasi come “Inviami un messaggio su WhatsApp da Facebook” o “Hai visto quell’immagine che ho caricato su Instagram da Facebook?“. Ma la ridenominazione informerà gli utenti della società madre dietro i servizi, alla luce di un sondaggio che ha rilevato che meno della metà degli utenti di WhatsApp sapeva chi fosse il proprietario della piattaforma.