Il nuovo Amazon Echo Show con Display HD da 10″ e Alexa è disponibile in Italia

Il nuovo Amazon Echo Show con Display HD da 10″ e Alexa è disponibile in Italia

Amazon ha presentato la seconda generazione di Echo Show, il nuovo dispositivo con Hub integrato per la Casa Intelligente, altoparlanti di ottima qualità, schermo HD da 10″ e Alexa, l’assistente vocale più apprezzata del momento. Il dispositivo è da oggi disponibile in Italia per il pre-ordine.

Echo Show, grazie all’ampio e brillante display, vi consentirà di vedere notiziari e contenuti di Prime Video, seguire ricette, consultare le previsioni del tempo e il calendario, guardare le vostre foto ed anche le copertine degli album che state ascoltando da Amazon Music. Il dispositivo, inoltre, è in grado di riprodurre musica in streaming da servizi come Spotify e TuneIn.

Amazon Echo Show

I nuovi altoparlanti di Echo Show sono dotati di doppio driver premium da 2″, un radiatore passivo per i bassi e un processore Dolby per un audio stereo avvolgente. Sarà possibile regolare l’equalizzazione di alti, medi e bassi ed utilizzare la comoda funzione Musica multistanza per riprodurre musica contemporaneamente su vari dispositivi Echo compatibili in tutta la casa.

Ma non è tutto. Grazie ad Alexa, infatti, potrete controllare centinaia di dispositivi per la Casa Intelligente, come telecamere di sicurezza, luci, termostati, etc. Come? Configurando i device per la Casa Intelligente Zigbee senza bisogno di un hub separato. Vi basterà, infatti, chiedere ad Alexa di trovare i vostri dispositivi ed Echo Show li rileverà in autonomia, permettendovi di configurarli e controllarli con la voce o direttamente dallo schermo.

Echo Show, infine, vi consente di effettuare videochiamate con amici e familiari che possiedono un Echo Spot, un altro Echo Show, l’App Alexa sul proprio smartphone ma anche Skype, il cui supporto verrà aggiunto prossimamente. Potrete, inoltre, inviare messaggi o effettuare chiamate vocali verso chiunque possieda un dispositivo Echo o l’App Alexa.

Amazon Echo Show

Grazie alle Skill, poi, Alexa diventa sempre più intelligente. Per chi non lo sapesse, le Skill sono simili alle applicazioni e consentono agli utenti di estendere le funzionalità dell’assistente vocale di Amazon. Provate a chiedere: “Alexa, cosa sono le Skill?”.

Amazon Echo Show

Per chiunque fosse interessato, Echo Show è disponibile da oggi per il pre-ordine, nelle colorazioni bianco o nero, al prezzo lancio di 229,99€ (senza promozione dovrebbe costare attorno ai 250€) su Amazon, con una lampadina Philips Hue inclusa. Le spedizioni del dispositivo inizieranno a partire dal prossimo 27 Febbraio.