Gli iPhone 2020 avranno una notch più piccola

Gli iPhone 2020 avranno una notch più piccola

Una nuova relazione dell’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo afferma che almeno uno dei nuovi iPhone 2020 avrà un ritaglio della fotocamera frontale più piccolo, rendendo il rapporto schermo-corpo migliore e una notch più piccola.

Il China Times invece, cita un analista presso la società di investimento Credit Suisse in Asia che crede che Apple abbia intenzione di rilasciare un nuovo modello di iPhone senza tacca o Face ID nel 2020. L’analista sostiene che l’iPhone sarà invece dotato di una fotocamera frontale sotto lo schermo e con un lettore digitale acustico, che sarà come una versione di Touch ID che funzionerebbe ovunque sul display dell’iPhone.

lettore impronte acustico

L’analista continua affermando che tutti e gli iPhone 2021 saranno privi di notch, completando la transizione alle telecamere frontali sotto il display e all’autenticazione con impronta digitale a tutto schermo. Il rapporto afferma che Apple probabilmente svilupperà la propria tecnologia di impronte digitali sotto lo schermo anziché affidarsi a un fornitore di terze parti.

Insieme, questi rapporti dipingono la seguente linea temporale:

  • 2019: tre nuovi iPhone con Face ID e nessuna modifica alla tacca
  • 2020: due nuovi iPhone con Face ID e notch più sottili, un nuovo iPhone Notch-less con autenticazione a impronta digitale a schermo intero
  • 2021: tre nuovi iPhone notch-less con autenticazione a impronta digitale a schermo intero