GaNFast la nuova tecnologia utilizzata da AUKEY per caricatori più veloci e più piccoli

AUKEY torna a far parlare di sè per una nuova tecnologia denominata GaNFast che consente di realizzare caricatori davvero piccolissimi, sicuri e con una potenza davvero impressionante.

AUKEY GaNFast

GaNFast è una tecnologia che AUKEY destinerà ad alimentatori a muro per smartphone e computer. Offrirà una velocità di ricarica fino a 5 volte maggiore rispetto ai caricatori tradizionali e verranno utilizzati particolari materiali con un’affidabilità superiore, un ingombro assai inferiore ed un peso ridotto.

Il nome deriva dal Gallium Nitrade, che permette di realizzare circuiti integrati più piccoli e più efficienti. Tale tecnologia verrà presto impiegata in diversi settori per l’alimentazione di tanti sistemi, tra cui anche i pannelli solari o la ricarica delle auto elettriche. AUKEY porterà tutto questo nel settore smartphone e notebook, che ci riguardano da vicino.

I nuovi caricatori offriranno anche un risparmio energetico pari al 40% ed una riduzione dei costi di sistema del 20%, ha già realizzato 3 caricatori diversi su questa tecnologia e saranno disponibili su Amazon da inizio 2019.

AUKEY GaNFast

Al momento i caricatori sono già caricati sull’ecommerce ma la disponibilità è nulla. Il primo caricatore è da 27W con USB-C e può essere utilizzato per ricaricare iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, Google Pixel 2 e 3, MacBook, Nintendo Switch ed altri dispositivi abbastanza recenti.

AUKEY GaNFast

Il secondo caricatore è da 24W, è simile al precedente ma è ultra compatto. Ha un design più allungato rispetto al precedente e due slot USB-A per 4.8A complessivi.

AUKEY GaNFast

Il terzo prodotto sempre con tecnologia GaNFast è un caricatore che riprende il design di quello precedente ma questa volta con USB-C. Arriva a ben 30W con Power Delivery 3.0. Compatto e sicuro.

Il motto è Work Hard, Play Hard, Charge Less. Come avrete capito questa tecnologia permette non solo di ricaricare i dispositivi più in fretta ma anche di avere consumi minori in bolletta, il tutto in accessori più piccoli e più leggeri del normale. Non appena i prodotti saranno disponibili vi informeremo con un nuovo articolo.

Articolo in collaborazione con AUKEY.