Evento speciale Apple il 25 Marzo allo Steve Jobs Theatre

Evento speciale Apple il 25 Marzo allo Steve Jobs Theatre

Il prossimo 25 marzo, Apple potrebbe tenere un nuovo evento speciale allo Steve Jobs Theatre, dedicato interamente a nuovi servizi virtuali in abbonamento.

evento speciale

Durante l’evento speciale di marzo 2018, Apple presentava un nuovo iPad dedicato a studenti ed al mondo dell’istruzione. Il prossimo 25 marzo, come riportato da BuzzFeed News, Apple non presenterà alcun nuovo Hardware ma si soffermerà sul lancio ufficiale di nuovi servizi in abbonamento fra cui primeggia quello legato ad Apple News.

Apple News è il nuovo servizio di Apple che, con un abbonamento mensile di circa 10$, offrirà agli utenti il libero accesso a numerosi giornali e riviste. Nonostante il rifiuto da parte di un buon numero di editori, la società di Cupertino sembra aver finalmente raggiunto un accordo con le varie testate giornalistiche per una ripartizione del guadagno mediamente pari al 50/50.

apple news

Meno probabile il rilascio dell’attesissimo servizio di streaming video in stile Netflix con tanto di produzioni originali anche se sappiamo che è attualmente in sviluppo un aggiornamento per l’app TV che attualmente permette di raccogliere e fruire le iscrizioni ai vari servizi di streaming on demand. Dai primi report, questo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato tra la seconda metà di Aprile e la prima metà di Maggio, quindi resta una piccola possibilità che la novità venga presentata durante l’evento.

apple tv

Ciò che sicuramente non vedremo sarà iOS 13 che resterà esclusiva della WWDC19 di Giugno ed i nuovi iPad Mini, AirPower e AirPods 2, previsti inizialmente per il 29 marzo, data poi smentita nei giorni scorsi.

airpods airpower

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo riguardo l’evento del 25 Marzo, naturalmente vi terremo al corrente di eventuali aggiornamenti.