Steve Ballmer Bio, Famiglia, Carriera, Moglie, Patrimonio netto, Misurazioni

| | , , , , , , ,

Professione: Imprenditore
Data di nascita:

24 marzo 1956

Età: 65
Patrimonio netto:

73,3 milioni

Luogo di nascita:

Detroit, MI

Altezza (m):

1.76

Religione:

cristianesimo

Stato delle relazioni:

Sposato

Steve Ballmer è un uomo d’affari americano ed ex CEO di Microsoft. Ha ricoperto la carica dal 2000 al 2014 ed è stato sostituito dall’attuale CEO Satya Nadella. Tuttavia, è rimasto nel consiglio di amministrazione della società fino ad agosto 2014 e se n’è andato per prepararsi per l’insegnamento di una nuova classe. Inoltre, aveva acquistato i Los Angeles Clippers della NBA per 2 miliardi di dollari e ora è il proprietario della squadra.

È anche riconosciuto come filantropo che ha donato milioni di dollari a diverse comunità. Nel 2014, ha donato $ 50 milioni all’Università dell’Oregon insieme a sua moglie Connie Snyder. Inoltre, è stato membro del consiglio del presidente mondiale del Fondo nazionale ebraico dove ha donato oltre 1 milione di dollari. Scorriamo per saperne di più informazioni su di lui.

Steve Ballmer

Didascalia: Il proprietario e uomo d’affari dei Los Angeles Clippers, Steve Ballmer.
Fonte: Youtube

Steve Ballmer: biografia, famiglia, istruzione

Steven Anthony Ballmer il 24 marzo 1956 a Detroit, Michigan, Stati Uniti d’America. È il figlio di Beatrice Dworkin e Frederic Henry Ballmer (Fritz Hans Ballmer). Suo padre lavorava come manager presso la compagnia Foord Motor. Ha una sorella di nome Shelly Ballmer. Ha una nazionalità americana e appartiene all’etnia mista di ebrei svizzeri e bielorussi.

Per la sua formazione, ha frequentato la preparazione al college e le lezioni di ingegneria alla Lawrence Technological University nel 1973. Inoltre, si è anche laureato alla Detroit Country Day School di Beverly Hills, Michigan. Dalla scuola, aveva segnato 800 punti nella sezione matematica del SAT diventando un National Merit Scholar. Ha ricevuto la sua Magna cum laude con un Bachelor of Arts in matematica applicata ed economia presso l’Università di Harvard nel 1977. Inoltre, ha vissuto anche a Bruxelles dove ha frequentato la International School of Brussels dal 1964 al 1967.

Steve Ballmer: carriera e successi nella vita

Prima di iniziare la sua ricca carriera con Microsoft, in precedenza aveva lavorato come assistente responsabile del prodotto presso Procter & Gamble per due anni. Aveva anche provato a scrivere sceneggiature a Hollywood. Tuttavia, nel 1980, è entrato a far parte di Microsoft ed è diventato il 30 ° dipendente assunto da Gates come primo manager aziendale. Dal 1998 al 2001 è poi promosso Presidente di Microsoft dopo aver maturato esperienza lavorando in diverse divisioni Microsoft.

Il 13 gennaio 2000 è stato ufficialmente nominato Chief Executive Officer (CEO) di Microsoft. Da quando ha ricoperto la carica, ha gestito le finanze dell’azienda e le operazioni quotidiane. Ha annunciato il suo ritiro nel 2013 quando la società perde miliardi di dollari nell’acquisizione e nel tablet Surface. In seguito, si è dimesso dalla posizione dell’azienda nell’agosto 2014.

Inoltre, è stato anche direttore di Accenture Ltd dal 2001 al 2006, nonché suo partner generale di Accenture SCA. Dopo il suo ritiro, ha spostato il suo interesse per lo sport. Inizialmente, era diventato un investitore per una squadra sportiva diversa ma non ha funzionato per lui. Ma è stato il miglior offerente nel tentativo di acquistare i Los Angeles Clippers dopo lo scandalo di Donald Sterling nel 2014 per $ 2 miliardi.

Steve Ballmer: vita personale e moglie

È un uomo felicemente sposato con la sua allora fidanzata Connie Snyder. La prima coppia quando Connie lavorava per Microsoft. Dopo essersi frequentati per anni, si sono sposati nell’anno 1990. Non ci sono molte informazioni sulle sue relazioni passate o sul coinvolgimento in eventuali affari. Ha salutato tre bambini dal suo matrimonio con Connie. Sono Peter, Aaron e Sam Ballmer.

Guardando poco alla biografia di Connie, nata il 1 settembre 1962, la nativa di Bellevue si è laureata in giornalismo presso l’Università dell’Oregon. Ha inoltre co-fondato il Balmer Group, un’organizzazione che mira a sostenere le famiglie americane colpite dalla povertà. Ha anche collaborato con diverse ONG e associazioni di beneficenza.

Connie Snyder

Didascalia: Steve Ballmer e sua moglie Connie Snyder.
Fonte: Business Insider

Steve Ballmer: patrimonio netto e profili sui social media

L’ex CEO di Microsoft è uno dei miliardari degli Stati Uniti. Inoltre, ha un patrimonio netto stimato in circa $ 73,3 miliardi a partire dal 2021, secondo Forbes. Il suo enorme reddito è cresciuto durante la sua permanenza in carica da Microsoft. Sebbene si fosse dimesso dal suo incarico nel 2014, è rimasto il più grande azionista individuale della società.

Dopo il suo ritiro, ha acquistato i Los Angeles Clippers per 2 miliardi di dollari dal precedente proprietario Donald Sterling. Inoltre, ha acquistato diverse proprietà in diverse parti della nazione, inclusa la sua lussuosa villa nella costa dello Stato di Washington. Ha un account Twitter verificato @Steven_Ballmer con 41,4k follower. Oltre a questo, non sembra avere alcun account su Instagram o Facebook.

Steve Ballmer: misurazioni del corpo

Il miliardario è sano e in forma sulla sessantina e ha mantenuto il suo corpo con diete sane e esercitate. Ha un’altezza media di 1,76 metri o 5 piedi e 7 pollici e pesa circa 82 kg. Ha gli occhi azzurri con pochi capelli castani.

Leggi di Darren Chan, Beau Jessup, Paul Singer, Markus Räikkönen.

.

Precedente

Archie Schiller Bio, Famiglia, Carriera, Morte, Patrimonio netto, Misurazioni

Tim Alberta Bio, famiglia, carriera, moglie, patrimonio netto, misurazioni

Successivo

Lascia un commento