Professione: | attori |
Data di nascita: |
29 agosto 1986 |
Età: | 34 |
Valore netto: |
14 milioni |
Luogo di nascita: |
Il Bronx, NY |
Altezza (m): |
1.59 |
Religione: |
cristianesimo |
Stato delle relazioni: |
Sposato |
Lea Michele è un’attrice e cantante americana nota per la sua apparizione sullo schermo televisivo e nelle produzioni di Broadway. Tuttavia, è diventata famosa con il ruolo di Rachel Berry in “Glee” della Fox dal 2009 al 2015. Per il suo ruolo, ha ottenuto diversi premi e nomination tra cui quattro People’s Choice Awards.
Inoltre, ha pubblicato anche due libri: Brunette Ambition (2014) e You First: Journal Your Way to Your Best Life (2015). Inoltre, è stata nei titoli dei giornali quando l’attrice Samantha Marie Ware ha accusato Lea del suo comportamento maleducato durante una breve apparizione nella serie Glee. Inoltre, anche le co-protagoniste di Lea Heather Morris, Melissa Benoist e Amber Riley hanno confermato il suo comportamento. In seguito ha risposto con delle scuse in risposta anche alle accuse di numerosi membri del cast.
Didascalia: L’attrice e cantante americana Lea Michele.
Fonte: Youtube
Lea Michele: Bio, Famiglia, Educazione
L’attrice è nata il 29 agosto 1986 come Lea Michele Sarfati
The Bronx, New York, USA È l’unica figlia dei suoi genitori Edith Thomasina e Mark David Sarfati. Sua madre è un’infermiera in pensione mentre suo padre, un agente immobiliare ed ex proprietario di una salumeria. Ha un’etnia mancata di ebreo sefardita e origine italo-americana. I suoi genitori l’hanno cresciuta nella fede cattolica e hanno trascorso quattro anni nel Bronx.Lei e la sua famiglia si trasferirono nella zona suburbana di Tenafly, nel New Jersey e avevano anche affittato un appartamento a Manhattan per Lea. Per quanto riguarda la sua formazione, ha terminato la scuola elementare presso la Rockland Country Day School di New York. Si è diplomata al liceo Tenafly High School. Prima di allora, ha studiato a casa nel 1997 mentre si recava a Toronto per il suo lavoro nella produzione di Ragtime. Durante i suoi giorni di scuola superiore, ha partecipato al dibattito, al coro e ha giocato nella squadra di pallavolo della scuola.
Dal 2000 al 2002 è entrata a far parte di Stagedoor Manor nel Catskill. E in seguito ha accettato alla Tisch School of the Arts della New York University. Invece, ha continuato la sua carriera professionale sul palco. Ha iniziato la sua carriera di attrice dall’età di otto anni quando ha debuttato a Broadway nel 1995 in Les Misérables come Young Cosette.
Carriera da attore e cantante:
Era apparsa in molte produzioni di Broadway e off-broadway fino al suo debutto televisivo nella serie Glee. Oltre alla recitazione, ha anche pubblicato e coperto molti singoli disponibili in download digitale. Inoltre, è stata la cantante principale di 14 delle 20 migliori canzoni del cast di Glee che sono state nominate per diverse nomination tra cui due nomination ai Grammy Awards. Come cantante, aveva debuttato con il suo primo album “Louder” il 10 dicembre 2013.
Ha pubblicato il suo secondo album in studio “Love Is Alive” il 3 marzo 2017, che ha venduto oltre 16.000 unità nella prima settimana. Successivamente, il 25 ottobre 2019, ha pubblicato il suo terzo album in studio intitolato “Christmas in the City”. I suoi ruoli da attrice includono un ruolo da protagonista nei film TV “Same Time, Next Christmas”, “sons of Anarchy” e nella serie di commedie horror “Scram Queens”.
Lea Michele: vita personale e fidanzato
Andando verso la sua vita personale, è una donna felicemente sposata. Ha frequentato un uomo d’affari Zandy Reich e ha annunciato il loro fidanzamento il 28 aprile 2018. Dopo quasi nove mesi dal loro fidanzamento, si sono scambiati i voti il 9 marzo 2019. Si sono sposati in un matrimonio privato e sontuoso a Napa, in California. frequentati dai loro cari amici e familiari.
Il 2 maggio 2020, ha annunciato di aspettare il loro primo figlio e ha dato alla luce un maschio Ever Leo il 20 agosto 2020. Inoltre, in precedenza aveva avuto una relazione con il co-attore Cory Monteith della serie Glee. si sono incontrati per la prima volta sul set della serie nel 2008 e si sono lanciati come interessi amorosi nella serie. Tuttavia, in seguito hanno riferito fino ad oggi nel 2012 e sono rimasti insieme fino alla morte di Cory nel luglio 2013.
Didascalia: Lea Michele con il figlio e il marito Zandy Reich.
Fonte: Instagram
Lea Michele: patrimonio netto e profili sui social media
Venendo al suo guadagno, ha riferito di aver guadagnato $ 80.000 per episodio dal suo lavoro nella serie “Glee”. Inoltre, il suo patrimonio netto ha una stima di circa $ 14 milioni dalla sua carriera di attrice e cantante. Inoltre, ha anche acquistato alcune proprietà tra cui la sua casa del valore di circa $ 3,15 milioni a Brentwood.
Ha un account Twitter non verificato @leamicheleweb con 12.8k follower. Su Facebook, lei va da account verificato a suo nome con 4,9 milioni di follower. Ha un account Instagram verificato @Lea Michele con 6.5 milioni di follower.
Lea Michele: Misure del corpo
Ha un corpo snello e sano che misura rispettivamente circa 36-26-40 pollici di petto-vita-fianchi. Il suo corpo è alto 5 piedi e 3 pollici o 1,59 metri e pesa circa 53 kg. Ha il colore degli occhi marrone scuro con il colore dei capelli biondi.
.