Jose Jose Bio, famiglia, professione, moglie, patrimonio netto, misurazioni

| | , , , , ,

Professione: Cantanti / gruppi musicali
Data di nascita:

17 febbraio 1948

Età: 73
Patrimonio netto:

5 milioni

Luogo di nascita:

Claveria, Città del Messico, Città del Messico

Altezza (m):

1.72

Religione:

cristianesimo

Stato delle relazioni:

Sposato

Jose Jose, vero nome José Rómulo Sosa Ortiz, era un musicista, cantante e attore occasionale messicano. Ha iniziato la sua carriera da solista nel 1970 e ha avuto la sua carriera nel 1970-1985. Prima di allora, aveva lavorato con un trio jazz e bossa nova dove cantava e suonava il basso e il contrabbasso.

Inoltre, con il suo duro lavoro e la sua dedizione, è stato considerato dal pubblico e dai media latini come un’icona della musica pop latina. La sua performance e il suo stile vocale hanno influenzato molti artisti pop latini in una carriera nel corso dei decenni. Come attore, ha recitato in diversi film come Gavilán o Paloma (1985) e Perdóname Todo (1995). Sfortunatamente, è morto il 28 settembre 2019 a causa della malattia all’ospedale Homestead di Homestead, in Florida, all’età di 71 anni.

Jose Jose

Didascalia: Jose Jose, il defunto cantante messicano.
Fonte: Youtube

Jose Jose: Bio, Famiglia, Istruzione

È nato il 17 febbraio 1948 come José Rómulo Sosa Ortiz a Claveria, Azcapotzalco, Città del Messico. È nato come figlio del tenore lirico José Sosa Esquivel e di una pianista classica, Margarita Ortiz. Il cantante è stato cresciuto da sua madre insieme a suo fratello minore quando suo padre è stato abbandonato dal padre alcolizzato. Non ha fornito informazioni sui suoi titoli accademici.

Tuttavia, potrebbe essere stato istruito a casa da quando ha iniziato la sua carriera musicale in giovane età. Ha iniziato a prendere lezioni di musica dopo che sua madre gli aveva dato all’età di 15 anni. Nel 1965, ha iniziato la sua carriera da solista sotto il nome di “Pepe Sosa”. Inoltre, sua madre è stata lì per incoraggiarlo durante la sua carriera. Successivamente, ha registrato il suo primo album in studio “José José” sotto l’etichetta discografica RCA Victor che lo ha firmato.

Jose Jose: carriera e successi nella vita

Sebbene non abbia ottenuto molto successo dal suo primo album, ha raccolto elogi dalla critica. Ha quindi pubblicato il suo primo singolo “La nave del olvido” che è diventato un grande successo in Messico e in America Latina. In seguito, ha pubblicato il suo secondo album La Nae Del Olvido che gli ha portato un enorme successo ampiamente. Nei dieci anni successivi, ha avuto diversi grandi successi tra cui “De Pueblo en Pueblo”, “Hasta Que Vuelvas”, “Déjame Conocerte” e “Sentimientos”. Tra un anno e l’altro, il suo album Reencuentro è diventato il primo a essere pubblicato sotto l’etichetta discografica tedesca Ariola Records.

Negli anni ’90, la sua voce iniziò a peggiorare nel tempo e diceva che il suo bere eccessivo e l’attività incessante facevano balbettare la sua voce. Nel 1993, ha annunciato il suo ritiro in stage e si è unito alla riabilitazione. Dopo aver completato la sua riabilitazione, è tornato alla sua carriera musicale e si è riunito con Manuel Alejandro per lavorare all’album Grandeza Mexicana.

Ha registrato il suo primo e ultimo album in studio con i Mariachi nel 2001 anche se non si era fermato a pubblicare singoli. Tuttavia, stava ancora progettando di registrare un nuovo album, ma a causa dei suoi problemi vocali, ha dovuto fermarlo. Inoltre, ha tenuto la sua ultima esibizione dal vivo nel 2012 come celebrazione dei suoi 50 anni di carriera all’Hard Rock Hotel & Casino di Miami.

Jose Jose: vita personale e moglie

È stato sposato tre volte e ha divorziato una volta. Al momento della sua morte, era sposato con la sua terza moglie Sara “Sarita” Salazar nel 1995. Vivevano a Miami, in Florida, con i loro tre figli: Monique Salazar, Celine Salazar e Sarita Sosa Salazar. Prima di allora, aveva sposato per la prima volta una socialite, Natalia “Kiki” Herrera Calles, 20 anni più grande di lui nel 1970. Ma la loro relazione non durò a lungo e divorziarono nel 1975.

Inoltre, si è sposato una seconda volta con la sua amica Ana Elena Noreña. È un’attrice messicana ed ex modella che ha debuttato con il film Tápame Contigo, popolarmente noto come Anel. Jose e Anel avevano una breve relazione prima del suo matrimonio con Calles. Dopo il divorzio, i due si sono sposati nel 1976 e hanno dato alla luce due figli. Avevano accolto due figli: José Francisco (detto José Joél), nato nel 1975, e la figlia Marysol Estrella, nata nel 1982. Anche questa sua relazione si è conclusa con il divorzio nel 1991.

Il suo matrimonio ha portato al divorzio che ha riferito a causa del bere e in seguito ha sviluppato un’abitudine alla cocaina. Nel 1972 aveva sofferto di un grave caso di polmonite e soffriva di diaframma toracico paralizzato. Da allora aveva sofferto anche di molte malattie. Nel 2007, ha sopportato la capacità temporanea di paralisi facciale chiamata paralisi di Bell che ha portato a una grave depressione. Ha subito un intervento chirurgico nel 2012 a causa di gastrite e un’operazione per rimuovere la cataratta da uno dei suoi occhi nel 2013.

Jose Jose e Sara Salazar

Didascalia: Jose Jose e Sara Salazar
Fonte: Youtube

Morte:

È morto il 28 settembre 2019 a causa di una malattia pancreatica diagnosticata nel marzo 2017. Ha preso il suo ultimo respiro all’ospedale Homestead di Homestead, all’età di 71 anni. Il suo funerale si è tenuto a Miami il 4 ottobre 2019 esclusivamente per la famiglia, gli amici e José è stato finalmente cremato l’8 ottobre. Le sue ceneri sono state divise in due parti: con una parte delle sue ceneri riportate in Messico pur rimanendo a Miami.

Jose Jose: patrimonio netto e profili sui social media

Aveva accumulato una notevole quantità dalla sua carriera nell’industria musicale. È anche apparso come attore occasionale ed è apparso in diversi film e serie messicani. Al momento della sua scomparsa nel 2019, il suo patrimonio netto aveva una stima di circa $ 5 milioni.

Prima della sua morte, aveva fatto i suoi problemi finanziari nei media a causa del suo alcolismo causato dalla perdita monetaria. Nel 2008, pagare le spese mediche per la moglie che soffriva di un’emorragia cerebrale gli ha quasi causato il fallimento. Inoltre, ha venduto la sua casa a Coral Gables per un valore di $ 5 milioni e si è trasferito in un appartamento a Miami.

Ad oggi esiste un account verificato @josejoseoffical su Instagram con 194k follower. Su Twitter, ha un handle verificato @josejoseoficial con 111,2k follower.

Jose Jose: misurazioni del corpo

Il musicista aveva una struttura corporea dall’aspetto medio con un’altezza di 5 piedi e 8 pollici o 1,72 metri e pesa circa 78 kg. Oltre a questo, non ci sono informazioni sulle misurazioni del suo corpo rispettivamente di petto, vita e fianchi. Aveva gli occhi castano scuro con i capelli grigio-neri.

Leggi di personaggi famosi come Nick Gordon, Camilo Sesto, Ashnikko, Princess Nokia.

.

Precedente

Emma Stone spiega perché il portasigarette della firma di ‘Crudelia non è entrato nel nuovo film

Franco Columbu Carriera, Moglie, Patrimonio netto, Misure, Morte

Successivo

Lascia un commento