John Witherspoon (attore) Biografia, famiglia, carriera, patrimonio netto, misurazioni

| | , , , , ,

Professione: attori
Data di nascita:

27 gennaio 1942

Età: 79
Patrimonio netto:

4 milioni

Luogo di nascita:

Detroit, MI

Altezza (m):

1.78

Religione:

cristianesimo

Stato delle relazioni:

Sposato

John Witherspoon che divenne popolare come “John ‘Pop’ Williams” come cast principale della serie televisiva della WB “The Wayans Bros” in onda dal 1995 al 1997. Oltre alla sua carriera di attore, era un comico pouplar e ha fatto qualche concerto occasionale di modella pure. Inoltre, è apparso in numerosi video musicali tra cui il singolo di Jay-Z del 2000 “I Just Wanna Love U” e “Ain’t Nobody” di LL Cool J.

Inoltre, ha pubblicato un album comico hip-hop “63 Cent” nel 2008. Inoltre, aveva molti amici nell’industria dell’intrattenimento, tra cui Jay Leno e Daid Letterman, il dio padre dei suoi due figli: John Davis (JD) e Alexander Witherspoon. Sfortunatamente, il personaggio veterano è morto all’età di 77 anni nella sua casa a causa di attacchi di cuore il 29 ottobre 2019.

John Witherspoon

Didascalia: L’attore e comico veterano John Witherspoon.
Fonte: Scadenza

John Witherspoon: biografia, famiglia, carriera

L’attore è nato il 27 gennaio 1942 a Detroit, Michigan, inoltre ha successivamente cambiato il suo cognome da ‘Weatherspoon’ a ‘Witherspoon’. Non ci sono informazioni sui suoi genitori o sui primi anni nei media. Ha 11 fratelli tra cui il fratello maggiore, William, un cantautore per Motown e PBS-TV Network / CH56 nel regista di Detroit, Cato.

Ha iniziato la sua carriera come comico negli anni ’60 -’70 e ha anche iniziato a fare cabaret. Prima di allora, è diventato un modello occasionale. A parte questo, ha recitato anche in diverse serie e film. La sua carriera cinematografica include “The Jazz Singer” del 1980, “Bird” del 1988, “House Party” del 1990, “The Meteor Man” del 1993, “Friday” del 1995, “The Ladies Man” del 2000, 2001 “Dr. Dolittle 2 ‘e apparizione finale nel 2020’ Reality Queen ‘.

Ha fatto la sua prima apparizione nel programma televisivo della CBS del 1970 “Barnaby Jones”. È apparso come John “Pop” Williams in 101 episodi della serie del 1995 “The Wayans Bros”. I suoi altri ruoli televisivi includono “The Tracy Morgan Show” del 2003, “The First Family” del 2012, “Black Jesus” del 2014 e molti altri. Aveva anche dato la sua voce nelle serie animate del 2005 “The Boondocks”, del 2016 “Animals”, del 2017 “White Famous” e del 2019 “The Jellies”, tra gli altri.

John Witherspoon: vita personale e moglie

Spostandosi verso la sua vita personale, è stato sposato con Angela Robinson fino alla sua morte. La coppia si sposò nel 1988 e rimase insieme per 31 anni solidi. Angela lavora anche come attore che ha iniziato nel 1976 e ha ottenuto un ruolo in “One Down, Two to go”. Invece, ha fatto la sua carriera come modella lavorando con Eileen Ford Agency. Tuttavia, è emersa successivamente come regista e ha girato il suo primo cortometraggio “Last Call” e poi “The Alpha & The Omegas”.

Inoltre, il duo ha accolto due figli: John Davis (“JD”) e Alexander. Suo figlio maggiore JD, meglio conosciuto per aver realizzato scenette e video di gameplay su YouTube. Inoltre, David Letterman era il migliore amico di Witherspoon e anche il padrino dei suoi due figli.

John Witherspoon con sua moglie e i suoi figli

Didascalia: John Witherspoon con sua moglie e i suoi figli
fonte: Instagram

Morte:

Il personaggio veterano dei media, purtroppo, è morto all’età di 77 anni nella sua casa di Sherman Oaks, in California. È morto a causa di un attacco di cuore il 29 ottobre 2019 e il suo funerale si è tenuto il 5 novembre 2019 al Forest Lawn Memorial Park di Hollywood Hills, in California.

John Witherspoon: patrimonio netto e profili sui social media

Al momento della sua morte, ha un patrimonio netto stimato in circa $ 4 milioni. La sua principale fonte di guadagno era la sua carriera di comico e attore. Inoltre, aveva anche posseduto alcune proprietà tra cui milioni di dollari della casa a Beverly Hills, Burbank e Studio City.

Su Instagram, il suo account verificato @johnwitherspoon con 368k seguaci che opera da suo figlio Johnny. C’è un account Twitter non verificato @John_POPS_Spoon con 55,1k follower.

John Witherspoon: misurazioni del corpo

Il comico aveva un fisico dall’aspetto medio che raggiunge un’altezza di 5 piedi e 10 pollici o 1,78 metri. Il suo corpo pesava circa 80 kg con misurazioni del corpo sconosciute al momento della sua morte. Aveva il colore degli occhi marrone scuro con il colore dei capelli neri.

.

Precedente

Marjorie Taylor Greene di Cecily Strong insiste che la testa di patate senza genere sia la più grande crisi in America su SNL

Josh O’Connor: 5 cose da sapere sull’attore che ha interpretato il principe Carlo in ‘The Crown’

Successivo

Lascia un commento