Jamie Dimon Bio, famiglia, carriera, moglie, patrimonio netto, misurazioni Measurement

| | , , , , ,

Professione: Imprenditore
Data di nascita:

03 marzo 1956

Età: 65
Patrimonio netto:

1,9 miliardi

Luogo di nascita:

New York City, NY

Altezza (m):

1.78

Religione:

cristianesimo

Stato delle relazioni:

Sposato

Jamie Dimon è un uomo d’affari miliardario americano e una personalità famosa. È ampiamente riconosciuto come presidente e amministratore delegato (CEO) della più grande delle quattro grandi banche americane, JPMorgan Chase. Dal 2005 presta servizio per la banca e prima ancora ha lavorato con Bank One, che si è fusa con JP Morgan Chase nel 2004.

Inoltre, ha precedentemente lavorato nel consiglio di amministrazione della Federal Reserve Bank di New York. Inoltre, secondo fonti, è uno dei pochi amministratori delegati di banca a diventare miliardario. Attualmente ha attirato l’attenzione dei media per i suoi commenti su Bitcoin o Criptovaluta per starne alla larga. Scorriamo per conoscere più informazioni sull’uomo d’affari.

Jamie Dimon

Didascalia: L’uomo d’affari miliardario, Jamie Dimon.
Fonte: CNN

Jamie Dimon: Bio, Famiglia, Educazione

L’imprenditore è nato il 13 marzo 1956 nel New York, Stati Uniti. È uno dei tre figli di immigrati greci, Theodore e Themos Dimon. È cresciuto con suo fratello maggiore Peter e un fratello gemello fraterno Ted. Dimon ha frequentato la Browning School e poi si è laureato con lode in psicologia ed economia alla Tufts University.

Dopo la laurea, ha lavorato per due anni nella consulenza direzionale. Successivamente, ha frequentato la Harvard Business School e si è laureato con un MBA come Baker Scholar nel 1982. Durante le vacanze estive, ha lavorato presso Goldman Sachs. Dopo la laurea, ha scelto di lavorare come assistente presso American Express su Goldman Sachs, Morgan Stanley e Lehman Brothers su suggerimento di Sandy Weill.

Jamie Dimon: carriera e successi nella vita

Nel 1985 lasciò l’American Express insieme a Sandy Weill e poi rilevò la Commercial Credit, una società di credito al consumo, da Control Data. Dimon è stato direttore finanziario all’età di 30 anni. Insieme a Weill ha formato un grande conglomerato di servizi finanziari, Citigroup nel 1998 e ha lasciato l’azienda nel novembre 1998.

Nel marzo 2000, Dimon è diventato CEO della quinta banca più grande della nazione, Bank One. Ma nel luglio 2004, JPMorgan Chase ha acquistato la banca e in seguito Dimon è diventato presidente e direttore operativo della società. Nel 2005 è stato promosso a CEO di JPMorgan Chase e successivamente nominato Presidente e Presidente il 31 dicembre 2006. Da allora ha ricoperto la carica in JP Morgan Chase.

Jamie Dimon: vita personale e moglie

Ha sposato una bella signora Judith Ellen Kent nel 1983 e lo stesso anno ha annunciato il loro fidanzamento attraverso il New York Times. Judith è originaria di Bethesda, nel Maryland, ed è figlia del presidente di una compagnia assicurativa e immobiliare a Rockville. Inoltre, la coppia si è incontrata per la prima volta a Cambridge mentre studiava alla Harvard School nei primi anni ’80.

Sono genitori di tre figlie adulte: Julia (1985), Laura (1987) e Kara (1989). Le sue figlie: Julia e Kara hanno entrambe frequentato la Duke University mentre Laura ha studiato al Barnard College per la sua formazione universitaria. A parte questo, le è stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014 e nello stesso anno aveva ricevuto otto settimane di radiazioni e chemioterapia. Inoltre, è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore all’età di 63 anni nel marzo 2020. Il portavoce di JP Morgan ha annunciato che si è ripreso bene dall’intervento.

Jamie Dimon con sua moglie e le sue figlie

Didascalia: Jamie Dimon con sua moglie e le sue figlie
Fonte: Mail giornaliera

Jamie Dimon: patrimonio netto e profili sui social media

Il JPMorgan Chase & Co-Chief Executive Officer Jamie Dimon ha pagato $ 31,5 milioni a partire dal 2020. In cui riceverà uno stipendio base annuo di $ 1,5 milioni con un incentivo basato sulle prestazioni di $ 30 milioni, secondo fonti. Pertanto, ha un patrimonio netto di circa $ 1,9 miliardi a partire dal 2021. Inoltre, ha acquistato alcune proprietà tra cui la sua casa di New York che vale oltre $ 2 milioni.

Sembra che non sia molto attivo su diverse piattaforme di social media come Instagram e Facebook. Tuttavia, su Twitter, ha un account non verificato @emo_jamie_dimon con più di 9.4k follower.

Jamie Dimon: misure del corpo

Il co-CEO ha una struttura media dall’aspetto corporeo che raggiunge un’altezza di 5 piedi e 11 pollici o 1,78 metri. Oltre a questo, non ci sono informazioni sul suo peso corporeo o sulle misure del suo corpo. Ha i capelli color argento-bianco con il colore degli occhi verdi.

Leggi di Gayle Benson, Robert Kraft, Ansel Elgort, Ishan Goel.

.

Precedente

Dwayne Johnson, 49 anni, mostra i muscoli massicci della coscia mentre si prepara a girare le scene di “Black Adam”

Howie Mandel è “stupito” per il recupero di Simon Cowell dopo l’infortunio alla schiena: è “meglio” che mai

Successivo

Lascia un commento