Franco Columbu Carriera, Moglie, Patrimonio netto, Misure, Morte

| | , , , , , , ,

Professione: Atleta
Data di nascita:

7 agosto 1941

Età: 79
Patrimonio netto:

10 milioni

Luogo di nascita:

Ollolai, Provincia di Nuoro, Sardegna

Altezza (m):

1.65

Religione:

cristianesimo

Stato delle relazioni:

Sposato

Franco Columbu era un bodybuilder italiano, powerlifter, attore, autore, produttore e chiropratico autorizzato. Purtroppo è morto mentre nuotava al largo di San Teodoro, in Sardegna, è annegato il 30 agosto 2019. In seguito è morto durante il trasporto in elicottero all’ospedale di Olbia. Come bodybuilder, ha vinto diversi titoli tra cui l’Arnold Classic Lifetime Achievement Award nel 2009.

Inoltre, è stato anche scrittore e produttore dei film “Beretta’s Island” e “Doublecross on Costa’s Island”. Columbu aveva anche diretto il film di grande successo “Ancient Warriors” nel 2003. Inoltre, ha avuto ruoli in film con Schwarzenegger come “Conan the Barbarian (1982)”, “The Terminator (1984)” e “The Running Man (1987) ) “.

Franco e l'attore Arnold

Didascalia: Franco e l’attore Arnold Schwarzenegger.
Fonte: Il guardiano

Franco Columbu: Bio, Famiglia, Carriera

Il poliedrico personaggio è nato il 7 agosto 1941 come Francesco Maria Columbu a Ollolai, Nuoro, Sardegna, Italia. Nasce come figlio dei pastori Maria Grazia Sedda e Antonio Columbu. Ha tre fratelli: le sorelle Anna, Gonaria e Celestina. Columbu aveva conseguito la licenza come chiropratico e la laurea presso il Cleveland Chiropractic College nel 1977.

Il pugile aveva rivelato che era magro ma lavorava come pastore e si era allenato come pugile. Aveva smesso di boxe dopo aver vinto oltre 30 combattimenti per acquisire una buona carriera nel sollevamento pesi e nel bodybuilding. Si è poi trasferito in Germania per intraprendere la carriera in giovane età. Alla fine degli anni ’60 si trasferì in California insieme ad Arnold Schwarzenegger. Successivamente, ha partecipato a gare di bodybuilding. E vinse diversi titoli tra cui nel 1970 i titoli IFBB Mr. Europe e Mr. Universe, e nel 1971 IFBB Mr. World, e la classe leggera IFBB Mr. Olympias del 1974 e 1975.

Nel 1978, è stato inserito nel Guinness dei primati per aver soffiato in una borsa dell’acqua calda e averla fatta scoppiare in 55 secondi. Inoltre, è anche apparso come se stesso nel documentario sul bodybuilding del 1977 Pumping Iron. Aveva anche lavorato come attore, produttore e regista. È stato l’allenatore di bodybuilding per Sylvester Stallone nel film Rambo: First Blood Part II (1985).

Franco Columbu: vita personale e moglie

Andando verso la sua vita personale, era un uomo felicemente sposato. Ha sposato una bellissima donna di nome Deborah Columbu. Tuttavia, non ha fornito molte informazioni sulla data del suo matrimonio o sulla storia degli appuntamenti. Il duo aveva accolto una figlia di nome Maria Columbu. Spesso condivideva le loro foto sulle sue piattaforme di social media.

Inoltre, ha riferito di aver avuto una relazione con una collega chiropratica Anita Sanangelo. Ha poi incontrato Arnold Schwarzenegger nel 1965 dopo essersi trasferito in Germania a una competizione di bodybuilding. Successivamente, ha stretto un’amicizia per tutta la vita con Schwarzenegger. Inoltre, è diventato l’uomo migliore per il suo matrimonio con Maria Shriver nel 1986 e il padrino della figlia Christina.

Franco e Debbi con Betty Weider

Didascalia: Franco e la moglie Debbi con Betty Weider
Fonte: Instagram

Morte:

Aveva avuto un attacco di cuore il 30 agosto 2019 mentre nuotava al largo di San Teodoro, in Sardegna. Inoltre, è annegato ed è deceduto durante il trasporto in elicottero all’ospedale di Olbia.

Franco Columbu: patrimonio netto e profili sui social media

Venendo ai suoi guadagni, ha sicuramente guadagnato una bella cifra dalla sua carriera. Aveva stabilito la sua carriera come bodybuilder, attore e vinse il concorrente World’s Strongest Man. Pertanto, aveva un patrimonio netto di $ 10 milioni al momento della sua morte nel 2019.

C’è un account Instagram verificato e personale @francocolumbu con 236k seguaci. Oltre a questo, sembra che non fosse disponibile su diverse piattaforme di social media come Twitter e Facebook.

Franco Columbu: misurazioni del corpo

Aveva un corpo forte e sano che si trova a un’altezza di 5 piedi e 5 pollici o 1.65 metri e pesa circa 84 kg. Nessuna informazione sulle misurazioni del suo corpo di torace, vita o bicipiti. Aveva il colore degli occhi marroni e il colore dei capelli castani.

Leggi di Ross Dickerson, Martyn Ford, Brandon Curry, Dave Rienzi

.

Precedente

Jose Jose Bio, famiglia, professione, moglie, patrimonio netto, misurazioni

Kylie Jenner e Travis Scott condividono Flirty Playground Moment dopo aver fatto acquisti presso Target con Stormi, 3 – Guarda

Successivo

Lascia un commento