Apple mette in evidenza la funzione Tempo di utilizzo nel nuovo spot

Apple mette in evidenza la funzione Tempo di utilizzo nel nuovo spot

Apple è orgogliosa della sua funzione Tempo di utilizzo per iOS e la mostra in un nuovo annuncio.

Parte di una serie continua di annunci che mettono in risalto le diverse funzionalità di iOS, lo spot è progettato per sensibilizzare gli utenti su cose che possono fare sui loro iPhone di cui potrebbero non essere a conoscenza.

Tempo di utilizzo è stato mostrato per la prima volta all’evento WWDC di Apple nel giugno 2018 ed è stato lanciato con iOS 12 lo stesso anno. Permette agli utenti di tenere d’occhio esattamente quanto usano i loro dispositivi.

“Guadagniamo denaro se possiamo convincerti a comprare un iPhone, ma non vogliamo che usi molto il prodotto.” Ha detto Tim Cook durante una recente intervista della ABC. “Ciò che vogliamo costruire sono prodotti per arricchire la tua vita, fare qualcosa che non potresti fare senza di essa. Questo è ciò che ci eccita. “

Ci sono ancora conclusioni contrastanti su quale effetto abbia su di noi la nostra dipendenza dai dispositivi. Alcuni ricercatori hanno collegato l’abuso di cose come i social media alla depressione e altri problemi. Tuttavia, molti utenti dichiarano di essere contenti del tempo trascorso a sul dispositivo.

Ciò nonostante, dare alle persone la possibilità di monitorare questa funzionalità è sicuramente positivo per coloro che lo desiderano.