Apple lancerà i nuovi iPad 10.2″ e rinnoverà i modelli 10.5″

Apple lancerà i nuovi iPad 10.2″ e rinnoverà i modelli 10.5″

L’iPad di settima generazione potrebbe essere sul mercato in qualsiasi momento. Fin ora ci sono stati segnali di un possibile refresh dell’iPad da 329$, anche conservando il suo schermo da 9.7″ o prevedendo un suo leggero aumento attorno ai 10.5″. Oggi fonti certe attestano che Apple lancerà l’iPad 10.2″così come un modello 10.5″.

Pare che l’iPad di settima generazione manterrà sia il Touch ID che il jack audio. Non ci sono notizie chiare invece sulla grandezza dello schermo. Un produttore interpellato afferma che resterà di 9.7″ mentre un altro sostiene che sarà di 10.5″.

Una fonte molto accurata riferisce che Apple presenterà 2 modelli di dimensioni diverse dell’iPad entry-level, una versione 10.2″ e una 10.5″. Non è dato sapere come saranno giustificati entrambi i modelli essendo così simili nelle dimensioni.

Com’è noto, l’affermazione di CoinX su Twitter smentisce il lancio di entrambi i modelli nello stesso momento.

Precedenti report hanno evidenziato che l’iPad di settima generazione del 2019 avrà un nuovo design per ospitare un display più ampio, probabilmente con una finitura di contorno ridotta.

Ci si aspetta che il prezzo sia lo stesso di quello già in vendita, 329$. Ad ogni modo se le indiscrezioni di oggi sono vere potremmo vedere una differenza di prezzo tra il 10.2″ e il 10.5″ in rapporto a caratteristiche uniche o a punti di forza che un display più grande può offrire.

Il report di Macotakara di qualche giorno fa attenderebbe da parte di Apple il lancio dell’iPad mini accanto a quello di settima generazione, non fornendo una data di lancio ma riferendo che i fornitori si stanno “preparando” per una prossima uscita.

Tornando agli eventi del mese di gennaio, vedemmo Apple registrare 7 nuovi modelli iPad alla Commissione Economica Eurasiatica.

Via 9to5mac