Apple inizia ad inviare Notifiche Push per invitare ad acquistare i nuovi iPhone

Il reparto marketing di Apple è ampio ed eterogeneo perchè l’azienda realizza vari tipi di prodotti che hanno bisogno di essere pubblicizzati in modo diverso, tuttavia, per far fronte al “brutto periodo” e riuscire ad aumentare il più possibile le vendite di iPhone, Apple ha riassegnato gran parte dei dipendenti portandoli nel settore smartphone.

notifica apple store

I primi risultati li abbiamo già visti con un’offerta che arriva a dare fino a 100$ in più in caso di permuta di un vecchio iPhone per l’acquisto di un nuovo dispositivo. Anche la Home del sito Apple ha aggiunto un banner promozionale a questa iniziativa ed ora, negli Stati Uniti, Apple ha iniziato ad inviare anche notifiche push agli utenti attraverso l’applicazione Apple Store.

Nello specifico, vengono raggiunti da una notifica push soltanto gli utenti che hanno un iPhone precedente e vengono invitati ad aggiornare il dispositivo con un modello più recente sfruttando l’iPhone Upgrade Program (che in USA funziona benissimo).

La Push invita chiaramente a scegliere tra un nuovo iPhone XR o iPhone XS. Apple sta chiaramente cercando in tutti i modi di aumentare le vendite dei dispositivi.. basteranno questi accorgimenti?